Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« LA LETTERINA DI NATALE/ ...E nato / Buon Natale :) »

GINO LISA/ VOLI «SOLD OUT» A DICEMBRE, IL QUADRO DELUDE A GENNAIO 24 Dicembre 2023

Post n°31734 pubblicato il 24 Dicembre 2023 da forddisseche

GINO LISA/ VOLI «SOLD OUT» A DICEMBRE, IL QUADRO DELUDE A GENNAIO

Lumiwings e Aeroporti di Puglia, silenzi e mugugni. E Foggia rischia la beffa. «Una sola compagnia e pochi voli, sbagliato ora protestare per il caro-biglietti».

Il mese di dicembre non tradisce le attese, i voli della Lumiwings registrano numeri di tutto rispetto quanto a passeggeri imbarcati sugli aerei da e per l’aeroporto di Foggia. Stamane, ad esempio, non ci sono più posti disponibili sul volo in arrivo da Milano Linate.

 Riscontri «molto positivi», dicono dalla compagnia, anche sui collegamenti con Milano Malpensa e con Torino. Aumentano i foggiani residenti in altre province che per tornare a casa si imbarcano sull’aereo e magari da un anno in qua lo fanno sempre più spesso. Tuttavia nell’aria si respira una strana frenesia, come se stesse per accadere qualcosa di decisivo: le previsioni sui voli sotto le feste sono state ampiamente rispettate, ma fin qui tutto normale e forse per qualcuno scontato. A preoccupare semmai sono i prossimi mesi di bassa stagione.

La compagnia Lumiwings non sembra essere contenta dei numeri delle prenotazioni peraltro facilmente riscontrabili sul sito della compagnia a chiunque voglia prendersi la briga di fare una verifica.

Non c’è stata la fiammata di passeggeri forse preventivata con troppa sufficienza un anno fa, quando il vettore greco poggiò per la prima volta i suoi Boeing sulla pista del Gino Lisa. E anche il rapporto con Aeroporti di Puglia non sembra essere più fluido come qualche tempo fa.

Sensazioni, forse. Ma che il momento sia delicato lo si intuisce dal silenzio negli ultimi mesi di Adp sullo scalo di viale degli Aviatori e dalla conquista di nuove rotte commerciali della Lumiwings dopo aver ereditato i voli della Wizz Air dall’aeroporto di Tuzla, in Bosnia Erzegovina, occasione che permetterà alla giovane compagnia greca di aprirsi un mercato di tutto rispetto su scala europea.

Insomma se l’aeroporto di Foggia era tutto per la Lumiwings fino a qualche mese fa, adesso il Gino Lisa potrebbe essere passato in secondo piano in una politica di gestione interna. Anche perchè i numeri da Foggia non decollano e ci si domanda quanto potrà durare la melina dell’attesa. Qualche incidente di percorso – come un paio di voli annullati a causa di una riprogrammazione del software sul nuovo velivolo Embraer – ha scatenato la rabbia dei passeggeri rimasti a terra e sollevato una scia di polemiche nient’affatto gradite dalla Lumiwings.

Il silenzio di Aeroporti di Puglia in difesa della compagnia potrebbe aver scavato un solco tra committente e operatore. Sta di fatto che i mesi di ottobre e novembre hanno fatto rivivere a molti osservatori di cose aeronautiche la crisi che impedì alla compagnia Darwin Airline, dodici anni fa, di confermare i collegamenti dallo scalo di Foggia dopo la fine del contributo pubblico (6 milioni di euro) ottenuto generosamente dell’Unione europea.

 Anche in quel caso Aeroporti di Puglia non fece nulla per salvare un’esperienza di tre anni, anche se i tempi e le situazioni sono enormemente cambiate. E la Lumiwings non è paragonabile alla vecchia Darwin: dopo aver preso Tuzla, la compagnia greca sa di avere maggior potere contrattuale con Adp e che forse sta già provando a esercitare.

Qualche giorno fa, con sano realismo, il presidente dell’associazione Mondo Gino Lisa, Sergio Venturino, ha invitato i passeggeri foggiani e dell’hinterland a «prendere di più l’aereo da Foggia». «Il Gino Lisa, con l’aumento della sua operatività – dice Venturino – può essere il vero trampolino per il rilancio della nostra economia con il conseguente miglioramento del nostro assetto sociale, con la logica conseguenza del raggiungimento di un tenore di vita più alto per tutti noi, riducendosi ai minimi termini ciò che di negativo alberga nella nostra società».

L’esortazione di Mondo Gino Lisa ha l’obiettivo di raffreddare i furori di quanti lamentano l’aumento del prezzo dei biglietti: «Se avessimo, in questa fase di start up, tanti passeggeri, tante compagnie aeree, tante destinazioni, allora il costo dei biglietti potrebbe essere sicuramente più basso di quanto non lo sia ora e potrebbero essere più comodi anche gli orari di partenza ed arrivo dei voli».

Venturino ammette l’esistenza di problemi: «La realtà dei fatti ci dice che non potrebbe non esserlo! Oggi abbiamo ancora, fisiologicamente, pochi passeggeri, una sola compagnia ad operare i voli, poche destinazioni con orari pure poco comodi e un costo del biglietto leggermente più alto rispetto a quello che potrebbe effettivamente essere se si realizzassero tutte le condizioni di miglior operatività per il nostro aeroporto».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963