Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« PER I CRISTIANI NON SARÀ..."Gino Lisa",soddisfazion... »

Vieste – TENENZA GUARDIA DI FINANZA, CONSUNTIVO 2009

Post n°1572 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da forddisseche

Vieste – TENENZA GUARDIA DI FINANZA, CONSUNTIVO 2009
PDF Stampa E-mail
martedì 22 dicembre 2009 ore 13:33

Image

Il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Vieste, Gennaro Masiello,  ha incontrato gli organi di informazione locali per il consueto scambio di auguri di fine anno, cogliendo l’occasione per illustrare i risultati operativi e le attività di maggior rilievo effettuate dal reparto nel 2009.
Il 2009 è stato caratterizzato da una intensa attività istituzionale indirizzata alla ricerca di una ottimizzazione dei profili operativi di impiego che ha permesso di ottenere risultati di assoluto rilievo tanto sotto l’aspetto quantitativo, quanto e soprattutto sotto quello qualitativo.

In campo operativo gli obiettivi sono stati quelli di elevare la qualità degli interventi ispettivi e di instaurare, soprattutto con riferimento all’attività di verifica fiscale, un rapporto sempre più trasparente e costruttivo con i cittadini.
Nel settore primario del contrasto all’evasione fiscale – dove vanno soprattutto segnalati gli interventi volti a contrastare i reati che vengono perpetrati nel campo finanziario e societario, caratterizzati da una preliminare e complessa analisi economica e finanziaria che costituisce peculiarità e patrimonio operativo della guardia di finanza – l’attività del reparto ha registrato l’esecuzione di 13 verifiche fiscali e di 64 altri controlli dedicati, che hanno consentito di proporre il recupero a tassazione di una base imponibile di oltre 12.000.000 di euro ai fini dell’imposizione diretta, mentre in materia di imposizione indiretta sono stati constatati e segnalati circa 1.000.000 di euro di Iva evasa.
Nel descritto contesto operativo, merita note di sottolineatura anche la ricerca degli evasori totali e paratotali, condotta con criteri di sistematicità e con tecniche investigate, anche innovative. l’attività svolta, nel comparto in rassegna, ha permesso di individuare 1 evasore totale (soggetti completamente sconosciuti al fisco) e 3 evasori paratotali e di proporre conseguentemente, il recupero a tassazione di circa 10.000.000 di euro ai fini dell’imposizione diretta ed oltre 650.000 di euro ai fini dell’imposizione indiretta.
Sempre nell’ambito delle funzioni esclusive di polizia economica e finanziaria a tutela del bilancio nazionale e comunitario, il reparto, nel decorso anno, è stato fortemente impegnato nell’accertamento delle indebite contribuzioni di finanziamenti comunitari e nella verifica dell’utilizzo dei finanziamenti dei fondi strutturali. particolare attenzione operativa è stata riservata ai soggetti che hanno fruito di prestazioni sociali agevolate. In tali ambiti sono stati accertati contributi illecitamente percepiti per circa 75.000 euro e segnalate all’autorità giudiziaria 27 persone.
Inoltre, va evidenziato l’impegno del reparto, nell’attività di vigilanza integrata ai fini fiscali e previdenziali, nel corso del corrente anno sono stati effettuati numerosi controlli, nell’ambito dei quali, sono stati individuali 41 lavoratori in nero e 14 lavoratori irregolarmente assunti.
Le pattuglie operanti su strada in servizio di controllo economico del territorio hanno posto particolare attenzione alle attività istituzionali volte all’analisi degli indici di capacità contributiva e/o manifestazioni di ricchezza.
Nell’esecuzione di altri servizi istituzionali notevoli sono stati i risultati conseguiti dal reparto, nei seguenti settori:
·    contraffazione marchi: operati sequestri di 4.967 prodotti recanti marchi contraffatti;
·    pirateria audiovisiva: operati sequestri di 2.649 compact disk illecitamente riprodotti e privi del contrassegno Siae;
·    oli minerali: numerose sono stati gli interventi effettuati;
·    tutela ambiente: sequestrati manufatti, discariche ed altre infrastrutture non adeguate alla normativa ambientale;
·    vigilanza in materia di pubblica sicurezza, del gioco d’azzardo e del codice della strada: effettuati numerosi controlli e sottoposti a sequestro amministrativo 4 videopoker non autorizzati e 19 autovetture prive di copertura assicurativa.
·    lotta al caro vita: numerosi controlli sono stati effettuati sia per monitorare i prezzi al dettaglio.
·    e’ stata effettuata la vigilanza presso gli istituti scolastici per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti e reprimere eventuali fenomeni di “bullismo”;
·    particolare impegno è stato profuso all’azione preventiva e repressiva dei reati legati all’immigrazione clandestina e al traffico ed uso di sostanze stupefacenti. in quest’ultimo comparto, sono state segnalate alle competenti autorita’ nr. 14 persone per detenzione di sostanze stupefacenti.
“E’ questo un bilancio importante, - ha commentato il comandante Masiello - testimone dell’impegno delle Fiamme Gialle a tutela della collettività e dell’economia sana, una dedizione che continuerà sempre con maggiore fervore e intensita’”.
“Egualmente intenso e rilevante sarà nel 2010 – ha concluso - l’impegno della Guardia di Finanza di Vieste nella lotta al riciclaggio dei proventi illeciti frutto di gravi reati quali l’estorsione, l’usura e il traffico di sostanze stupefacenti, poichè l’esperienza maturata in questi anni ha posto in chiara evidenza che tali fenomeni criminosi, gestiti da organizzazioni criminali, sono in grado di alterare le regole del libero mercato e di inquinare l’economia legale”

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963