Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/08/2015

Manfredonia, partita la stagione della Asd Futsal Donia

Post n°15002 pubblicato il 19 Agosto 2015 da forddisseche

 

Manfredonia, partita la stagione della Asd Futsal DoniaPer quel che riguarda il quadro dirigenziale, all’unanimità è stato indicato Presidente del sodalizio sportivo, Domenico Di Candia, il quale ha indicato al suo fianco, quale vice Presidente, Michele Ciociola

Di:

Manfredonia – L’A.S.D. Futsal Donia, associazione sportiva fondata due anni orsono, in occasione della nuova stagione sportiva, apre i battenti con entusiasmo e slancio in vista dei prossimi impegni agonistici. Attività che avranno come punto di partenza il Calcio a 5, con l’allestimento, in primis, della squadra femminile che parteciperà al Campionato di Serie C1 e della squadra maschile che parteciperà al Campionato di Serie C2. Oltre gli impegni principali la nuova dirigenza ha deciso di dare un’impronta del tutto nuova al gruppo, con una grossa novità nel campo del volontariato sociale, che sarà annunciata quanto prima e che fungerà certamente da traino e da spinta per una più ampia convergenza verso l’obiettivo più nobile del “servizio” in favore delle fasce sportive più deboli. I nuovi dirigenti e i collaboratori della Futsal Donia, hanno già avuto modo di incontrarsi per l’elaborazione di un progetto di natura sportiva e sociale che ha trovato l’accordo e l’entusiasmo immediato degli interessati, giusta linfa per partire subito in quarta. E, infatti, con un manifesto di immediata percezione simbolica, è già stata annunciata la stagione 2015/2016 con l’invito a far parte del team.

Per quel che riguarda il quadro dirigenziale, all’unanimità è stato indicato Presidente del sodalizio sportivo, Domenico Di Candia, il quale ha indicato al suo fianco, quale vice Presidente, Michele Ciociola. Il compito di dirigere la segreteria è stato affidato a Salvatore Fiananese, quello di Preparatore atletico all’esperto Rino Maccione, mentre l’insieme associativo va a completarsi con operatori sportivi preparati e di indiscusso valore, quali Martino Portovenero e Nicola Messere che avranno la responsabilità del settore maschile e la coppia formata da Carmelo Mendola (Direttore sportivo) e Vincenzo Di Candia quali responsabili del settore femminile. A completare l’organico, la segreteria della scuola calcio è stata assegnata a Claudia Aprile, fotografa del sodalizio sarà Martina Di Candia mentre il compito di addetto stampa è stato proposto al giornalista Vincenzo Di Staso, Direttore Responsabile di ManfredoniaTv e Presidente della benemerita Associazione per Disabili “Delfino”. La Futsal Donia, al momento, è un vero e proprio “cantiere aperto”, in continua evoluzione. Si stanno avvicinando al gruppo tanti entusiasti sportivi ed amanti della disciplina e tra questi viene salutato l’ingresso, fra i quadri societari, dei Consiglieri Roberto De Grazia e Giuseppe Giacobbe.

Nei prossimi giorni, ovviamente, saranno fornite notizie sull’allestimento delle squadre, attraverso il reclutamento diretto di calciatori e calciatrici già praticanti il Calcio a 5, in attesa di ulteriori stage tecnici che partiranno a breve. Coloro che sono interessati potranno contattare il telefonico 328.1280600 o comunicate tramite e.mail all’indirizzo futsaldonia@libero.it.

(comunicato stampa)

 
 
 

Zapponeta, successo per il carnevale estivo

Post n°15001 pubblicato il 19 Agosto 2015 da forddisseche


Zapponeta, successo per il carnevale estivoLe vie del paese sono state invase da residenti e curiosi provenienti anche dalle città limitrofe per ammirare i gruppi mascherati




Di:

Zapponeta – NEi due giorni di divertimento (musica, Balli, sbandieratori, e tanta animazione) migliaia di persone hanno affollato Zapponeta è stato complice un clima piacevole che ha reso migliore la festa e la sfilata dei gruppi mascherati. Le vie del paese sono state invase da residenti e curiosi provenienti anche dalle città limitrofe per ammirare i gruppi mascherati, gli sbandieratori e ballerini che nelle varie zone del centro cittadino hanno animato la serata . L’associazione Giovanni Paolo II ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale e gli sponsor che con il loro piccolo contributo hanno sostenuto la manifesazione. Un grazie va anche ai carabinieri, al comandante dei vigili e alle loro forze che, nonostante la grande affluenza di gente, hanno reso le strade percorribili. Ringraziamo infine tutti i gruppi mascherati che hanno permesso magnifica la manisfestazione col loro impegno e igegno, fondamentale per la riuscita dell’evento. Riconfermiamo l appuntamento per l anno prossimo con la promessa di fare ancora meglio per far sì che il carnevale estivo diventi il must dell’estate Zapponetana e introducendo come novità la sfilata dei carri allegorici del Carnevale Dauno che ringraziamo per la disponibilità di quest’anno permettendoci di mostrare alcuni dei pezzi dei carri allegorici. Tutto questo per la crescita del nostro paese anche dal punto di vista turistico.

(Csi giovanni paolo II, 19 agosto 2015)

 
 
 

Confindustria-Enel, intesa per alleggerire le «bollette»

Post n°15000 pubblicato il 19 Agosto 2015 da forddisseche

Confindustria-Enel, intesa per alleggerire le «bollette» PDF Stampa E-mail
mercoledì 19 agosto 2015 ore 09:09
Siglato un accordo, il primo in Puglia, per l’efficientamento energetico.


 E' stato siglato un importante accordo tra Confindustria Foggia ed Enel Energia finalizzatoto ad alleggerire la fattura energetica ed accrescere la competitività complessiva delle imprese della provincia di Foggia. L'intesa, prima in Puglia, consentirà di favorire, nell'arco di tre anni, iniziative e opportunità a vantaggio delle impreese associate nel campo dei pro­dotti e servizi ad alta efficienza energetica e delle commodities Enel Energia offrirà alle aziende associate del sistema confindustriale i vantaggi derivanti dalla migliore scelta di forniture nell'ambito dei mercati dell'ener­gia elettrica e del gas; oltre che prodotti ad alta tecnologia che migliorino all'ottimizzazione dei consu­mi energetici, Confindustria Foggia, dal canto suo, informerà in maniera capillare le imprese as­sociate e, in sinergia con Enel Energia individuerà eventuali ulteriori iniziative da poter svilup­pare in collaborazione, anche at­traverso l'attivazione di uno spor­tello consulenziale con operatori ENEL presso la sede confindustriale. A siglare l’accordo, presso la sede degli industriali, il Pre­sidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, e il Responsabile Puglia e Basilicata Area Mercato di Enel Energia, Nino Chieffo. «La bolletta energetica rappresenta una delle principali voci di spesa per un’azienda – ha affermato il Presidente Rotice - con un peso molto rilevante sulla capacità di crescita e di competizione in un mercato globale; è quindi evidente quanto sia di vitale im­portanza intervenire su questo fronte». «Lo sviluppo e la crescita economici di un paese necessita­no di energia, - ha sottolineato Chieffo di Enel Energia-  in un mercato drasticamente cambiato negli ultimi anni; al tempo stesso è anche cambiata la consapevolezza delle aziende sulle modalità per conseguire un'ottimizzazione dei consumi. La soluzione è quindi un approccio combinato di tariffe personalizzate e soluzioni innova­tive nel campo dell'efficienza energetica».

 
 
 

M5S Vieste: Il 20 Agosto Manifestazione NO TRIV a Vieste

Post n°14999 pubblicato il 19 Agosto 2015 da forddisseche

M5S Vieste: Il 20 Agosto Manifestazione NO TRIV a Vieste PDF Stampa E-mail
mercoledì 19 agosto 2015 ore 11:01

Vieste No TRIV - 20 agosto 2015 Domani 20 Agosto dalle ore 10,00 circa presso il faraglione Pizzomunno ci sarà la tappa della manifestazione No Triv organizzata dagli attivisti del M5S delle Regioni Puglia, Sicilia, Basilicata e Calabria contro le trivellazioni dei nostri mari.

Il Decreto Sblocca Italia del Governo Renzi ha consentito alle multinazionali petrolifere di ottenere le concessioni per eseguire gli interventi nel sottosulo marino per la ricerca di idrocarburi.

Vieste No TRIV - 20 agosto 2015Il Mare Adriatico, in particolare, è interessato da ben 11 decreti per altrettanti progetti di prospezione di idrocarburi in mare con la tecnica dell’airgun, ed uno di questi decreti, quello relativo al progetto della Spectrum geo, riguarda tutto l’Adriatico da Rimini fino al Salento.

Milioni di ettari di mare (1,4 milioni nel tratto tra Rimini e Termoli e 1,6 milioni tra il Gargano e il Salento) consegnati ad un’azienda in un’unica soluzione per svolgere ricerche con una tecnica unanimemente considerata dannosa per i pesci e per i cetacei ed in grado di devastare la flora marina con pericolo continuo di inquinamento delle nostre coste.

Proteggere l'ambiente dalle speculazioni petrolifere è un nostro dovere.

 
 
 

Paghiamo i rifiuti a peso d'oro

Post n°14998 pubblicato il 19 Agosto 2015 da forddisseche

Paghiamo i rifiuti a peso d'oro PDF Stampa E-mail
mercoledì 19 agosto 2015 ore 11:30
Lo spiega uno studio della Cgia di Mestre
Tra il 2010 e il 2015 una famiglia con 4 componenti che vive in un casa da 120 mq ha subito un aumento del prelievo relativo all'asporto rifiuti del 25,5%, pari, in termini assoluti, ad un aggravio di 75 euro. Quest'anno dovrà versare al proprio Comune 368 euro di Tari. Lo rileva uno studio della Cgia di Mestre.

Una famiglia di 3 componenti, che abita in un appartamento da 100 mq - secondo la Cgia - ha invece subito un aumento del 23,5% (+57 euro). Nel 2015 dovrà versare quasi 300 euro. Un nucleo di 3 persone che risiede in un'abitazione da 80 mq, invece, ha dovuto pagare il 18,2% in più (+35 euro). In questo caso, l'importo complessivo che dovrà pagare per i rifiuti sarà pari a poco più di 227 euro.

Per le attività economiche, le cose sono andate anche peggio. Ristoranti, pizzerie e pub con una superficie di 200 mq hanno subito un incremento medio del prelievo del 47,4%, pari, in termini assoluti, a +1.414 euro. Un negozio di ortofrutta di 70 mq, invece, ha registrato un incremento del 42% (+ 560 euro), mentre un bar di 60 mq ha dovuto versare il 35,2% in più, pari ad un aggravio di 272 euro. Più contenuto, ma altrettanto pesante, l'aumento subito dal titolare di un negozio di parrucchiere (+23,2%), dai proprietari degli alberghi (+17) e da un carrozziere (+15,8).
Questi risultati, sottolinea la Cgia, sono stati ottenuti dopo aver preso in esame le tariffe sui rifiuti applicate alle famiglie e alle imprese nei principali Comuni capoluogo di regione. Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le novità che hanno riguardato il prelievo sui rifiuti. Fino a qualche anno fa pagavamo la Tarsu (Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani), anche se molti Comuni l'avevano rimpiazzata con la Tia (Tariffa di igiene ambientale). Nel 2013 il legislatore ha introdotto la Tares (Tassa sui rifiuti e servizi), mentre dal 2014 quest'ultima ha lasciato il posto alla Tari (Tassa sui rifiuti). La Tari è stata introdotta con la Legge di Stabilità 2014, in ossequio al principio comunitario "chi inquina paga": in buona sostanza si è voluto sancire la corrispondenza tra la quantità di rifiuti prodotti e l'ammontare della tassa. Con l'introduzione della Tari, è stato ulteriormente confermato il principio che il costo del servizio in capo all'azienda che raccoglie i rifiuti dev'essere interamente coperto dagli utenti, attraverso il pagamento della tassa. E il problema sta proprio qui.
"Queste aziende, di fatto, operano in condizioni di monopolio - afferma Paolo Zabeo per gli Artigiani di Mestre - con dei costi spesso fuori mercato che famiglie e imprese, nonostante la produzione dei rifiuti sia diminuita e la qualità del servizio offerto non sia migliorata, sono chiamate a coprire con importi che in molti casi sono del tutto ingiustificati. Proprio per evitare che il costo delle inefficienze gestionali vengano scaricate sui cittadini, la legge di Stabilità del 2014 ha ancorato, dal 2016, la determinazione delle tariffe ai fabbisogni standard. Grazie all'applicazione di questa nuova modalità, è probabile che dall'anno prossimo la tassa sui rifiuti diminuisca". Sebbene in questi ultimi anni il costo economico sulle famiglie sia decisamente aumentato, dall'inizio della crisi ad oggi la produzione dei rifiuti urbani ha subito una forte contrazione. Se nel 2007 ogni cittadino italiano ne "produceva" quasi 557 kg, nel 2013 (ultimo dato disponibile) la quantità è scesa a poco più di 491 kg per abitante. "In buona sostanza - conclude Zabeo - nonostante abbiamo prodotto meno rifiuti, la raccolta e lo smaltimento ci sono costati di più".

(fonte ANSA)

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963