Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/08/2015

Festa Patronale Manfredonia (storia in foto ‘Manfredonia, Immagini e Parole’)

Post n°15029 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

 

Festa Patronale Manfredonia (storia in foto ‘Manfredonia, Immagini e Parole’)Fotogallery a cura della pagina facebook 'Manfredonia, immagini e parole'

Di:

Manfredonia – FOTOGALLERY Festa Patronale a cura di ‘Manfredonia, Immagini e Parole’.

FOTOGALLERY PAGINA FACEBOOK ‘MANFREDONIA, IMMAGINI E PAROLE’

Redazione Stato

 
 
 

Ecco il nuovo sito internet interamente dedicato a Grotta Paglicci

Post n°15028 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

 

Ecco il nuovo sito internet interamente dedicato a Grotta PaglicciPresto verrà lanciata sul mercato anche la prima APP mobile(Apple e Android) dedicata al sito preistorico e alle ricchezze archeologiche di Rignano Garganico

Di:

Rignano Garganico. Quando in Grotta inventavano la scrittura e dipingevano le pareti con ocra rossa, carbone e pigmenti vegetali, nel resto del Pianeta si stava sviluppando un’identica civiltà. Come facevano popoli così lontani tra di loro, nel Paleolitico Superiore, a realizzare manufatti ed opere d’arte spesso quasi identiche? In questo sito lo scopriremo assieme e metteremo le basi per giungere ad una possibile verità. Intanto aderite anche voi al nostro progetto di ri-valorizzazione di Grotta Paglicci e dei tesori archeologici di Rignano Garganico. Scriveteci a grottapaglicci@gmail.com… o se volete seguiteci su FaceBook nell’apposita pagina dedicata al sito paleolitico più importante d’Europa. Non tiratevi indietro e non permettete che della Grotta non si parli più per i prossimi decenni! Il sito, curato da Angelo e Antonio Del Vecchio, è realizzato in collaborazione con l’Associazione “ComuniCare” di Rimini, che edita il quotidiano sanitario nazionale Nurse24.it e altri portali web. Presto verrà lanciata sul mercato anche la prima APP mobile(Apple e Android) dedicata al sito preistorico e alle ricchezze archeologiche di Rignano Garganico. Nel frattempo godetevi il presente lavoro editoriale anche attraverso il vostro i-Phone e il vostroSmartphone Android o Windows. CHE ASPETTATE A COLLEGARVI? WWW.GROTTAPAGLICCI.IT

ADVERTISEMENT

(A cura di Antonio Del Vecchio, 22 agosto 2015)

 
 
 

Miss Italia, 20enne di Manfredonia alle prefinali nazionali

Post n°15027 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

 

Miss Italia, 20enne di Manfredonia alle prefinali nazionaliProssima tappa lunedì a Bari con un doppio appuntamento: si elegge Miss Kia Puglia

Di:

Cellamare (BA), sab 22 AGO – Per la seconda volta a Jesolo grazie alla determinazione del papà che l’ha iscritta a Miss Italia. Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, può prenotare il biglietto per il Veneto, dove l’1 settembre si ritroverà per le prefinali nazionali del concorso della famiglia Mirigliani, in quanto venerdì sera si è aggiudicata nel borgo antico di Cellamare l’ambita fascia di Miss Compagnia della bellezza Puglia. Alta un metro e 76, occhi e capelli castani, Rosa si è diplomata col massimo dei voti e sogna di recitare, infatti prossimamente entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Eduardo De Filippo e Tim Burton sono i suoi punti di riferimento nel mondo del cinema, mentre la sua attrice preferita è Monica Bellucci «perché è stata capace di rappresentare la bellezza italiana nel mondo». Rosa si definisce «riflessiva, intelligente e semplice», ma non pensava di qualificarsi nuovamente per la fase nazionale della 76esima edizione del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso d’Italia. Prima, però, la Fariello sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione.

Le altre concorrenti premiate durante la tappa di Cellamare sono: Marianna Volame e Federica Netti, miss Rocchetta; Eleonora Cucurachi, miss Compagnia della bellezza 3° posto; Daniela Caputo, Alessandra Di Molfetta e Claudia Lenti, miss Interflora Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato. Le prossime tappa di Miss Italia in Puglia si terranno con ingresso libero dalle ore 21: lunedì a Bari (provinciale pomeridiana e regionale serale) all’Anfiteatro Arena della Pace nel centro Mongolfiera di Japigia e mercoledì a Cerignola (provinciale) nella piazza centrale. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

 
 
 

”800 km con la sua mucca da San Nicandro al Bergamasco per campionato mungitura”

Post n°15026 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

 

”800 km con la sua mucca da San Nicandro al Bergamasco per campionato mungitura”Attraverserà l’Italia con la sua fedele mucca pur di poter mungere il proprio animale alla sfida mondiale che si disputerà il 20 settembre all’agriturismo Ferdy di Lenna

Di:

ADVERTISEMENT

Bergamo – ”Arriverà direttamente da San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, dopo aver percorso con la sua vacca 800 chilometri: a poco più di 30 giorni dall’evento, un ventisettenne pugliese è a oggi il concorrente che arriverà da più lontano. Anche lui parteciperà alla seconda edizione del Campionato del mondo di mungitura a mano. Attraverserà l’Italia con la sua fedele mucca pur di poter mungere il proprio animale alla sfida mondiale che si disputerà il 20 settembre all’agriturismo Ferdy di Lenna, in Val Brembana. Come ben sa ogni mungitore, la vacca riconosce il proprio padrone ed è certo meglio disposta a fornirgli latte.”

Fonte, articolo completo: www.ecodibergamo.it

 
 
 

Ancora buone nuove con le visite guidate dell’Open Days

Post n°15025 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

Ancora buone nuove con le visite guidate dell’Open Days PDF Stampa E-mail
sabato 22 agosto 2015 ore 09:45
Le visite sono volute dall’Agenzia regionale per il Turismo, Puglia Promozione, in collaborazione con il Comune di Manfredonia e con l’associazione turistica Pro Loco, sabato 22 agosto dalle 20:00 alle 23:00. Le visite sono assolutamente gratuite e riguardano il Centro Storico, col suo fascino e magia serali  (una passeggiata culturale illustrerà la storia della città, con i suoi Palazzi e il Castello) e il Museo Etnografico “M. Melillo” di Siponto. L’appuntamento è davanti al portone di Palazzo San Domenico (Comune), in Piazza del Popolo, alle ore 20.00 (per la visita al Centro Storico) e sempre alle ore 20:00 al Museo Etnografico “M. Melillo” (Viale Manfredonia – Siponto). Da non dimenticare che è consigliabile la prenotazione al numero 0884/581998, da lunedì a venerdì dalle ore 09,30 alle ore 12,30.

L’Open Days si svolgerà ancora nei giorni:
-    agosto 22, 29;
-    settembre 5, 12, 19, 26.

 
 
 

Bacalov e Mirabella a Vieste per "l'Adriatico che legge"

Post n°15024 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

Bacalov e Mirabella a Vieste per "l'Adriatico che legge" PDF Stampa E-mail
sabato 22 agosto 2015 ore 10:20
Nella splendida cornice del nuovo Cine-teatro Adriatico di  Vieste, sarà possibile assistere a un concerto unico e irripetibile.


 Si esibirà il premio Oscar LUIS BACALOV (premio oscar per le musiche del film di Massimo Troisi “Il Postino”) con l’intervento diMICHELE MIRABELLA di “Elisir” in una conversazione tra musiche e parole su “La televisione: storia della più grande industria culturale italiana”.

 MARTEDì 25 AGOSTO ORE 21.30

 TREMITI E GARGANO di Angelo Cavallo. Una serata in storie e musiche in cui l’Autore narrerà brani del suo ultimo libro: “Sul mare del ritorno scorgemmo quell’isola deserta che vedevamo quel giorno giorno da dentro la pineta. Non era un’isola ma due….”. Presenterà la serata il giornalista Gianni Sollitto.

 VENERDì 28 AGOSTO ORE 21.30

 Una serata all’insegna della comicità e …non solo. A intrattenere il pubblico GIOBBE COVATTA, pugliese di nascita, comico, attore e scrittore in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo, riscuotendo sempre grande successo. Il pubblico lo ama non solo per le sue innate doti comiche ma anche per la straordinaria umanità e spontaneità che traspare dal suo modo di essere. È anche un testimonial di AMREF e Save the Children.

 
 
 

Turismo - Piccirillo: "La Puglia sta raccogliendo i frutti del lavoro di questi anni" [AUDIO

Post n°15023 pubblicato il 22 Agosto 2015 da forddisseche

Turismo - Piccirillo: "La Puglia sta raccogliendo i frutti del lavoro di questi anni" [AUDIO]

sabato 22 agosto 2015 ore 11:49

 

Ad Alta Marea Giancarlo Piccirillo, direttore dell'Agenzia regionale "Pugliapromozione", ha tracciato il quadro della stagione turistica 2015 sulla base dei primi dati sui flussi turistici. Qui di seguito il report audio.Image

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963