Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvstefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassai
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/03/2019

Libera: “La violenza e la prepotenza non spegnerà il cambiamento della comunità di Monte Sant'Angelo

Post n°23420 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

Libera: “La violenza e la prepotenza non spegnerà il cambiamento della comunità di Monte Sant'Angelo e della intera Capitanata

In una nota Libera commenta il nuovo atto intimidatorio subìto dalla comunità di Monte Sant’Angelo (FG) dopo la manifestazione antimafia svoltasi ieri sera nel paese garganico.

 “La violenza e la prepotenza di questi atti, non spegnerà il percorso di cambiamento che sta attraversando la comunità di Monte Sant'Angelo e della intera Capitanata. Gli atti intimidatori sono rivolti a tutti noi, a quella parte di popolazione che ieri in piazza a Monte Sant’Angelo ha scelto senza se e senza ma, da che parte stare. Una piazza piena, senza distinguo di appartenenza politica, compatta in tutte le sue parti, che si è ripresa la città e la parola e che non deve in nessun modo arretrare ora alla luce di questo nuovo attacco. La violenza cieca che prova a creare un clima di terrore e di paura è, forse, un segnale di timore di chi, per anni, ha pensato di agire indisturbato: l’unione e l’impegno rendono più fragili le basi su cui si fonda e prova a operare la criminalità mafiosa. Questa ondata di partecipazione, però, va accompagnata e valorizzata dall’opera delle Istituzioni, di fatto attaccate frontalmente dalla sfrontatezza di questo gesto. Riappropriamoci della casa comunale convocando un’assemblea comunale urgente, straordinaria e a oltranza, per ribadire che Monte Sant’Angelo appartiene a noi, che nessuno se ne senta padrone, e che non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro sulla strada avviata”. 

 
 
 

Vieste/ All’IPSSAR Mattei l’Università di Foggia per l’offerta formativa STUDIA CON NOI ABITA NEL MONDO.

Post n°23419 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

Vieste/ All’IPSSAR Mattei l’Università di Foggia per l’offerta formativa STUDIA CON NOI ABITA NEL MONDO. 

 
Vieste/ All’IPSSAR Mattei l’Università di Foggia per l’offerta formativa STUDIA CON NOI ABITA NEL MONDO.
 
 

Presente presso lʼIPSSAR MATTEI VIESTE, dopo lʼinvito della referente per lʼorientamento dʼistituto Prof.ssa Ortihuelin Pilar lʼuniversità di Foggia si è rivolta a tutte le classi quinte degli indirizzi di Sala-bar, Cucina e Accoglienza, attraverso la referente Lombardi Elena e due studenti, hanno presentato lʼofferta formativa 2018/2019 con il titolo “STUDIA CON NOI ABITA NEL MONDO”. L'Università di Foggia promuove una serie di attività di orientamento e tutorato finalizzate, al sostegno degli studenti per facilitare la scelta e il percorso formativo universitario. Nell'ambito delle iniziative a favore degli studenti si inseriscono gli interventi promossi nell'ambito delle politiche per il diritto allo studio per tutti gli studenti, anche per coloro che hanno seguito una formazione di studio professionale. Ottimi interventi degli alunni che hanno partecipato attivamente con la visione dei video e con quesiti specifici sulle diverse scelte universitarie. Importante intervento della Prof.ssa Gianna Lucatelli che ha invitato i ragazzi a non lasciarsi intimorire dal loro futuro, rispetto ad altri studenti di altri indirizzi scolastici, ha concluso dicendo che tutti possono puntare a realizzare il loro sogno nel cassetto!

 

Tiziana Vescera

 
 
 

Aeroporto Foggia, la strategia di AdP non soddisfa il Comitato Vola Gino LIsa: "Non è accettabile che tutti tacciono"

Post n°23418 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

Aeroporto Foggia, la strategia di AdP non soddisfa il Comitato Vola Gino LIsa: "Non è accettabile che tutti tacciono"

La strategia di Aeroporti di Puglia sugli scali pugliesi, e nella fattispecie sull'aeroporto di Foggia, non soddisfa il Comitato Vola Gino Lisa che punta l'indice contro il silenzio assordante delle istituzioni del territorio. "Questa visione di Aeroporti di Puglia Spa non ha trovato un contrasto collettivo ed immediato, fatta eccezione per le osservazioni pubbliche del Sindaco Landella, del Presidente della Camera di Commercio Porreca, del Parlamentare Lo Vecchio e dei Consiglieri Regionali Barone e Gatta. E il resto del territorio ? La Confidustria, la Confagricoltura, la Confcommercio, Federalberghi, i sindacati ( per citarne alcuni ) che dicono? Nulla ? Va bene così a tutti ? E’ mai possibile che i contentini della Protezione Civile e di qualche vaga apertura possano trovare soddisfazione rispetto alle diverse e legittime ambizioni di crescita di un territorio come la nostra provincia? Noi lo diciamo oggi chiaramente: per noi questo piano non è accettabile.  Non è accettabile questo limitato ruolo che Aeroporti di Puglia Spa e la Regione Puglia vogliono ritagliare al nostro scalo perché ciò è oggettivamente limitativo rispetto alle esigenze della Capitanata e delle zone limitrofe. Concludiamo, pertanto, dichiarando che a breve intraprenderemo diverse e già programmate iniziative al fine unico di garantire all’aeroporto Gino Lisa, alla pari degli altri scali pugliesi, un programma di sviluppo adeguato alla sussistente vocazione turistica e commerciale di questo territorio".

 
 
 

Meteo Gargano: fine settimana con sole e rialzo temperature Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d'Otranto molto moss

Post n°23417 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

Meteo Gargano: fine settimana con sole e rialzo temperature Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d'Otranto molto mosso 

 

Di:

 
 

VENERDI’: La depressione dei giorni scorsi si allontana definitivamente lasciando spazio al ritorno dell’alta pressione dal Ovest. Quest’ultima è così garanzia di tempo stabile ed assolato ovunque, eccezion fatta per qualche annuvolamento a ridosso della dorsale ma senza il rischio di piogge degne di nota. Temperature stabili o in lieve rialzo, con estremi di 10°C e punte di 14/15°C. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
Commento del previsore puglia

 

RESIDUA INSTABILITA’ SUL SUD-EST, TORNA IL BEL TEMPO DA VENERDI: L’area depressionaria in azione sul Centrosud Italia da qualche giorno si porta sul Mar Ionio e nel corso di venerdì si allontanerà definitivamente verso la Grecia. Ne consegue della nuvolosità residua con deboli precipitazioni ancora possibili oggi sul Salento e la Basilicata ionica. Seguirà un nuovo rinforzo dell’anticiclone che riporterà il bel tempo a partire da venerdì. Periodo più mite e soleggiato anche in vista del prossimo weekend.

 

FONTE 3BMETEO.COM

 
 
 

Vieste/ Sabato 30 la presentazione del libro "LA CAPITANATA AL CREPUSCOLO DEL SETTECENTO" di Michele Eugenio Di Carlo.

Post n°23416 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

Vieste/ Sabato 30 la presentazione del libro "LA CAPITANATA AL CREPUSCOLO DEL SETTECENTO" di Michele Eugenio Di Carlo. Auditorium “Alighieri-Spalatro” ore 18,00.Vieste/ Sabato 30 la presentazione del libro

 
 
 

29 Mar - 10:28:30 Monte S.Angelo, Padre Franco Moscone alla marcia antimafia...

Post n°23415 pubblicato il 29 Marzo 2019 da forddisseche

 
29 Mar - 10:28:30
 Monte S.Angelo, Padre Franco Moscone alla marcia antimafia: "La mafia sul Gargano c'è e chi ha paura è un suo alleato" [VIDEO] 
Migliaia di cittadini, provenienti anche da resto del Gargano, ieri sera hanno gremito le vie cittadine di Monte Sant'Angelo, prendendo parte alla marcia antimafia. Il corteo si è concluso con l'intervento dell'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Padre Franco Moscone. Duro e preciso il messaggio lanciato. "Le mafie sono plurali. Fino a due mesi fa conoscevo solo quella siciliana, la ndrangheta,…

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963