Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheATTITUDE2laboratoriotvGiuliettaScagliettiQuartoProvvisorioLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/02/2022

L'intervista Lopane risponde all'invito degli imprenditori del Gargano: «Andrò a trovarli e discuteremo di turismo»

Post n°29131 pubblicato il 06 Febbraio 2022 da forddisseche

L'intervista

 Lopane risponde all'invito degli imprenditori del Gargano: «Andrò a trovarli e discuteremo di turismo» Il neo assessore della Regione Puglia aprirà proprio sul promontorio il suo giro di visite che lo porterà in tutta la Puglia. Durante l'incontro si discuterà del rilancio del settore turistico 
 
 
 
 
 
 
Lopane risponde all'invito degli imprenditori del Gargano: «La prossima settimana andrò a trovarli e discuteremo di turismo»
 
 
 
 

Il Gargano bussa e Lopane risponde. «La settimana prossima andrò a trovare gli amici garganici, e con loro discuteremo di programmazione e della prossima stagione estiva». Il neo assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, aprirà proprio con il Gargano il suo giro di visite che lo porterà in giro per tutta la Puglia.

 

Assessore, praticamente Zangardi, presidente del consorzio «Gargano Ok», le ha consegnato le chiavi della cittadinanza onoraria del Promontorio?

 

«Guardi, stamattina (ieri per chi legge, ndr) ho letto la rassegna stampa, e sono stato particolarmente contento dell’invito rivoltomi dal presidente Zangardi, ma anche dal sindaco di Vieste Nobiletti. Infatti ho deciso che dopo il consiglio regionale, che si terrà martedì, mi recherò sul Gargano per incontrarmi con la parte politica e imprenditoriale così da confrontarci sui temi più importanti per lo sviluppo turistico del territorio».

 

Qualcuno dice che i foggiani sono malati di «foggianesimo» e in parte può essere vero. Ma non le pare che un invito così immediato, sia anche un messaggio preciso alla Regione, e soprattutto una «mano tesa» al dialogo costruttivo?

 

«Veniamo fuori da un periodo difficilissimo dovuto alla pandemia. E mi sembra giusto che ci sia bisogno di attenzione e se mi permette anche di affetto nei confronti della popolazione e dunque di chi investe sul territorio. Io poi vengo dalla scuola dei sindaci e so bene cosa significhi dover lavorare per il territorio, ma anche avere il sostegno di una istituzione così essenziale per lo sviluppo come la Regione».

 

Con il completamento della Pedegarganica, Vieste verrà raggiunta da Mattinata in 15 minuti. Un obiettivo impensabile fino a poco tempo fa. Ma il vero cruccio dei garganici e di Foggia, è l’aeroporto «Gino Lisa». Proclami, proclami e poi?

 

«So benissimo che quando si parla di turismo è normale che si parli anche di infrastrutture e trasporti. Infatti nei prossimi giorni incontrerò il vicepresidente della Giunta regionale, Raffaele Piemontese e la collega Anna Maurodinoia, proprio per fare il punto della situazione. Perché il turismo è legato a doppio filo a questi due settori determinanti per lo sviluppo del territorio. E vorrei anche ricordare che oltre alle zone iperturistiche come il Gargano, la Valle d’Itria, il Salento, il Pnrr prevede grandi investimenti nello sviluppo delle aree interne. Se penso alla Capitanata, ingenti somme verranno impegnate per i Monti Dauni. Che fra l’altro, ultimamente, sono agli onori della cronaca per i loro bellissimi borghi e la natura che li circondano».

 

D’accordo, territori bellissimi. Ma sembra sempre di avere un’auto da corsa col serbatoio mezzo vuoto?

 

«La Puglia è una Ferrari che viaggia veloce già da tempo. Il lavoro svolto da PugliaPromozione finora è stato esemplare. Siamo una regione dotata di grande elasticità che ha esaltato al massimo il suo stato di resilienza, e oggi è apprezzata in tutto il mondo. Noi dobbiamo convincerci del fatto, che dobbiamo affermare ancor di più, in giro per il mondo, il brand Puglia e non quello dei singoli territori. Perché facendo rete, come spiega benissimo l’amico Bruno Zangardi, il nostro turismo è destinato a crescere e a confermare che, come dice il National Geographic, la Puglia è la regione più bella del mondo».

 

 
 
 

VIESTE – Lotto, giocatore fortunato: vinti 23.750 euro Il Feb 5, 2022

Post n°29130 pubblicato il 06 Febbraio 2022 da forddisseche

VIESTE – Lotto, giocatore fortunato: vinti 23.750 euro 

 
207
 
 

La Puglia torna a sorridere grazie al Lotto. Nel concorso di giovedì, 3 febbraio 2022, sono state centrate due vincite per un totale di 36.725 euro. La prima ha visto protagonista Vieste, con un fortunato giocatore che ha portato a casa 23.750 euro, mentre un’altra vincita ha premiato Canosa di Puglia, con 12.975 euro. L’ultimo concorso del Lotto, fa sapere Sisal, ha distribuito oltre 5 milioni di euro, per un totale di oltre 108 milioni da inizio anno. Nei giorni scorsi a Foggia un fortunato giocatore aveva vinto 113mila euro con una quaterna.

 
 
 

VIESTE – Nuova rete acque meteoriche, lavori in via Sandro Pertini Il Feb 5, 2022

Post n°29129 pubblicato il 06 Febbraio 2022 da forddisseche

VIESTE – Nuova rete acque meteoriche, lavori in via Sandro Pertini 

 
124
 
 

Interesseranno anche via Sandro Pertini i lavori in atto e relativi all’importante progetto riguiardante la realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali – meteoriche che consentiranno di eliminare o attenuare il pericolo di allagamenti, in seguito a piogge abbondanti.
A questo proposito, con nuova ordinanza, n. 73 in data di oggi, 5 febbraio 2022, la comandante della Polizia Locale, avv. Caterina Ciuffreda, su richiesta dell’impresa appaltatrice dei lavori (Impresa Costruzioni Melillo Srl), relativa all’ampliamento dell’area dei lavori, ha disposto, a partire da lunedì, 7 febbraio, e fino al 4 marzo 2022, ore 0/24, in via Sandro Pertini, area compresa tra i civici 35/37/39/41, l’interdizione alla circolazione veicolare, il divieto di sosta e di fermata, l’interdizione alla circolazione pedonale nell’area di cantiere.
Si raccomanda di prestare la massina attenzione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963