Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/02/2022

Capitanata a secco, scatta l’allarme siccità. “Problema serio, ma in tv si parla solo del nord e del Po”

Post n°29122 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da forddisseche

Capitanata a secco, scatta l’allarme siccità. “Problema serio, ma in tv si parla solo del nord e del Po”

 

De Filippo, presidente del Consorzio di Bonifica: “Nessuno evidenzia che la Puglia soffre da secoli, pertanto la situazione, soprattutto nella pianura foggiana sta diventando critica”

   
 
 

Capitanata a secco. Non piove da 50 giorni, fiumi sempre più asciutti, montagne senza neve e invasi che si vedono diminuire i livelli idrici. Sono gli effetti della mancanza di precipitazioni significative. In provincia di Foggia è allarme siccità. “È un problema serio – racconta a l’Immediato il presidente del Consorzio per la Bonifica della Capitanata, Giuseppe De Filippo – ma sui giornali e in tv si parla solo del nord e del Po a secco. Nessuno evidenzia che la Puglia soffre di siccità da secoli, pertanto la situazione, soprattutto nella pianura foggiana sta diventando critica, basti pensare agli oltre 200 mila ettari coltivati a grano duro che rischiano di andare perduti”.

Con De Filippo abbiamo fatto il punto anche sulla capacità idrica degli invasi artificiali. “Fortunatamente, grazie alle piogge di novembre l’acqua c’è. Ma fino a quando? Visto che non piove più da quasi due mesi? Abbiamo almeno 10 milioni cubi di acqua in meno su tutti e quattro gli invasi gestiti dal Consorzio rispetto all’annata precedente”. Intanto dalla Regione Molise ribadiscono che senza accordi e contropartite dal Liscione non arriverà nemmeno un metro cubo d’acqua alla Capitanata.

 

“Secondo me è una questione di mera gelosia perché il Molise dispone di ben 420 milioni di metri cubi di acqua al cospetto di meno di 200 milioni di metri cubi che utilizza per il suo fabbisogno. Quindi 220 milioni di acqua va persa a valle. Tuttavia il problema è in via di risoluzione dopo che per 20 anni Puglia e Molise non si sono parlate. Oggi, invece, le due regioni hanno intrapreso un dialogo che ci fa ben sperare. Una cosa è certa, le infrastrutture delle bonifiche molisane vanno completate per arrivare al confine pugliese”. Tornando alla Capitanata, per conservare acqua servono nuove dighe. “Ad iniziare da Piano dei Limiti che è immediatamente cantierabile, e la diga di Palazzo d’Ascoli che potrebbe lenire la grande sete del comprensorio ofantino”.

 
 
 

All'alberghiero di Vieste gli alunni sfidano i docenti: una partita in memoria di Moreno, Roberto e Mattia

Post n°29121 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da forddisseche

All'alberghiero di Vieste gli alunni sfidano i docenti: una partita in memoria di Moreno, Roberto e Mattia "Ricordiamo con il sorriso" il titolo della manifestazione dedicata ai tre amici scomparsi prematuramente. A vincere sono stati gli insegnanti 

 
 
 
 

Ricordiamo col sorriso.

La grande famiglia dell’Istituto Alberghiero di Vieste (IPEOA) ha ricordato Moreno, Roberto e Mattia, tre amici scomparsi prematuramente, in un memorial dedicato a loro.

Una partita di calcio, organizzata dai ragazzi, come momento celebrativo ma anche un tentativo di ritornare alla normalità tanto attesa.

Sono proprio le attività sportive, sempre al centro dell’azione scolastica, che hanno bisogno di certezze e che mancano ai ragazzi non solo come momento agonistico ma anche come elemento di forte aggregazione e socializzazione.

Per la cronaca, l’incontro che vedeva contrapposti docenti contro alunni o meglio, docenti con alunni, ha visto prevalere i "più grandi" con il risultato di 8-3.

Una scusa e un motivo per stimolare i "più giovani ad allenarsi di più"!

 
 
 

Conduttrice quarta serata Sanremo 2022: chi affianca Amadeus oggi 4 febbraio

Post n°29120 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da forddisseche

Conduttrice quarta serata Sanremo 2022: chi affianca Amadeus oggi 4 febbraio 

 

Pubblicato

il

 
Maria Chiara Giannetta chi è
  
 
 

Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini e Drusilla Foer, che ha stupito tutti per la sua intelligenza, eleganza, ironia, questa sera sul palco dell’Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 salirà l’attrice Maria Chiara Giannetta. Sarà proprio lei, che recentemente ha interpretato il ruolo di ‘Blanca’ su Rai 1, ad affiancare Amadeus nella puntata interamente dedicata alle cover e ai duetti. 

 Maria Chiara Giannetta, chi è la conduttrice del Festival di Sanremo 2022 

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio del 1992 ed è un’attrice italiana, nota soprattutto per il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella fiction di successo di Rai 1 Don Matteo. Maria Chiara a soli 11 anni ha iniziato a fare i primi spettacoli teatrali, poi ha studiato recitazione da giovanissima e a soli 19 anni è entrata a far parte del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Da lì ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e del teatro, ma la svolta è arrivata nel 2018 quando ha preso parte come protagonista alla fiction Don Matteo, nei panni del capitano Anna. Nel 2021, invece, è Blanca, protagonista dell’omonima serie tv di Rai 1. E ora è pronta a salire sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus!

 
 Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta e Instagram 

Non abbiamo informazioni sulla sua vita privata, sembra molto gelosa. Su Instagram è molto seguita,  con l’account @mariachiaragiannetta_official 149 mila followers. 

 Chi è la conduttrice della finale di Sanremo 2022? 

Domani, sabato 5 febbraio, ci sarà la finale del Festival di Sanremo 2022 e sul palco dell’Ariston, al fianco di Amadeus, salirà l’attrice romana e amatissima Sabrina Ferilli. E’ l’ultima co-conduttrice della kermesse musicale, che quest’anno sta facendo registrare numeri di ascolto da capogiro. E sarà lei, insieme al padrone di casa, ad annunciare il nome del vincitore/della vincitrice!

 
 
 

VIESTE – Aggiornamento Covid: cala ancora il numero dei contagi, ora 236 Il Feb 4, 2022

Post n°29119 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da forddisseche

VIESTE – Aggiornamento Covid: cala ancora il numero dei contagi, ora 236 

 
151
 
 

Attività di sorveglianza provincia di Foggia. Contagi e osservazione al 2 febbraio 2022 – Città di Vieste:
236 positivi (-24 rispetto al 30 gennaio).
Aggiornamento pervenuto alle ore 18:00 in data di ieri, 3 febbraio 2022.
Fonte: Prefettura di Foggia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963