Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/01/2021

Inail/ Il 1 febbraio scade la polizza per le casalinghe. Il pagamento del premio, 24 euro annui, è obbligatorio.

Post n°27576 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da forddisseche

Inail/ Il 1 febbraio scade la polizza per le casalinghe. Il pagamento del premio, 24 euro annui, è obbligatorio.

 Entro il primo febbraio c’è l’obbligo di sottoscri­vere presso l’Inail la po­lizza anti-infortuni per tutte le persone di età compresa tra 18 e 67 anni che svolgono in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, il clas­sico lavoro casalingo (cura della famiglia e della casa).

L’obbligatorietà della polizza si applica non solo alle casalinghe ma anche agli studenti che si occupano dell’ambiente in cui abitano, non­ché ai titolari di pensione che non hanno superato i 67 armi, i lavo­ratori in mobilità, i cittadini stra­nieri e coloro che svolgono un’at­tività lavorativa che non copre l’in­tero anno.

L’obbligo del pagamento del pre­mio, 24 euro annui, non sussiste per le persone che hanno un reddito inferiore a 4.648,11 euro o che ap­partengono a un nucleo familiare il cui reddito complessivo non supera i 9.296,22 euro (in questo caso il premio è a carico dello Stato).

I soggetti in possesso dei requi­siti assicurativi devono presentare all’Inail la domanda di iscrizione esclusivamente con modalità tele­matiche.

 
 
 

Sanità – DAL 30 GENNAIO ANCHE LA RICETTA BIANCA DIVENTA DIGITALE

Post n°27575 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da forddisseche

Sanità – DAL 30 GENNAIO ANCHE LA RICETTA BIANCA DIVENTA DIGITALE
Anche la ricetta bianca, ovvero quella utilizzata dai medici per prescrivere farmaci non a carico del Servizio Sanitario Nazionale, diventa elettronica. A dare il via libera è il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 30 dicembre, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che entrerà in vigore il 30 gennaio, dal titolo “Dematerializzazione delle ricette mediche per la prescrizione di farmaci non a carico del Servizio sanitario nazionale e modalità di rilascio del promemoria della ricetta elettronica attraverso ulteriori canali”.
In modo simile a quanto già accade per la ‘ricetta rossa’ relativa a farmaci acquistabili in farmacia e a carico del servizio sanitario, il decreto istituisce il nuovo codice di ricetta, Nrbe (Numero della ricetta bianca elettronica) anche per la ‘ricetta bianca’. Il medico compilerà la prescrizione in formato elettronico riportando i dati relativi al codice fiscale del paziente, la prestazione e la data. Poi potrà rilasciarne all’assistito il promemoria cartaceo o, fintanto che dura l’emergenza Covid, trasmettere la ricetta tramite e-mail o messaggi telefonici. Il paziente sceglierà la farmacia in cui utilizzare la ricetta. Quest’ultima, “nel caso in cui i farmaci siano disponibili ed erogabili, accetta la richiesta e provvede all’erogazione”.
Fino al perdurare dell’emergenza Covid-19, l’assistito che ha ricevuto la ricetta elettronica da parte del medico può inoltrarne direttamente il numero alla farmacia prescelta tramite mail e messaggi telefonici, e questa potrà anche recapitare i medicinali all’assistito. Nel periodo post pandemico, invece, non sarà più il cittadino a interloquire con la farmacia, ma avverrà tutto tramite il Sistema di accoglienza centrale (Sac), attraverso il quale l’assistito sceglierà la farmacia e quest’ultima verrà avvisata e comunicherà la presa in carico della richiesta. Sarà infine sempre il Sac a darne notifica al paziente che provvederà al ritiro dei medicinali presso la farmacia. (ANSA)  

 
 
 

MONTE S. ANGELO DOPO LA NEVICATA DELLA NOTTE [Video]

Post n°27574 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da forddisseche

MONTE S. ANGELO DOPO LA NEVICATA DELLA NOTTE [Video]  

 
Nel video di Donato Taronna le immagini suggestive di Monte Sant’Angelo al mattino, imbiancata dalla neve caduta nella notte.
Leggi di più...

 
 
 

CORONAVIRUS, CONTAGI IN NETTO CALO: LA CAPITANATA HA I NUMERI MIGLIORI DELLA PUGLIA

Post n°27573 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da forddisseche

CORONAVIRUS, CONTAGI IN NETTO CALO: LA CAPITANATA HA I NUMERI MIGLIORI DELLA PUGLIA

Finalmente buone notizie sul fronte dati coronavirus. La provincia di Foggia ha contato oggi solo 3 decessi e 70 casi positivi al covid-19, numeri che lasciano ben sperare per il futuro dopo due lunghi mesi falcidiati da migliaia di contagi e centinaia di morti. Dati in netto calo un pò in tutta la Puglia, evidentemente grazie alle misure ristrettive adottate in queste settimane. Oggi su 12422 tamponi effettuati, in Puglia sono stati registrati 850 casi, e la provincia di Foggia ha i numeri migliori della regione

 
 
 

VIESTE – Permuta della “piscina coperta” per realizzare alloggi popolari e sistemare strade

Post n°27572 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da forddisseche

VIESTE – Permuta della “piscina coperta” per realizzare alloggi popolari e sistemare strade 

 

Sistemazione strade del borgo ottocentesco (Via Sant’Eufemia, Via Apeneste, Via Domenico Antonio Spina, Via Chirurgo Dell’Erba, Via Principe di Napoli) e realizzazione di due edifici di alloggi per Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) nell’ambito del Pirp “Rione casette”, congiunto al trasferimento di un bene immobile di proprietà comunale denominato “Piscina comunale” a titolo di corrispettivo del contratto, mediante procedura aperta, ai sensi dall’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, da espletarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

 

E’ quanto sta per attuare il Comune di Vieste che, dopo l’approvazione, in merito, della delibera di Giunta comunale n. 219 del 1° ottobre 2019, ha bandito il relativo appalto, con determinazione del dirigente del Settore Tecnico, ing. Vincenzo Ragno, e contestualmente impegnato la necessaria spesa per complessivi due milioni 167.668,12 euro, di cui 282 mila 902,46 euro derivanti da fondi comunali, e un milione 884.765,66 euro rivenienti dalla permuta dell’immobile dell’ex piscina coperta.

Così come stabilito dalla Giunta, il dirigente Ragno, con il provvedimento di cui sopra, ha dato avvio al procedimento di selezione dell’operatore economico (impresa/ditta) a cui affidare i lavori. In pratica, con questo appalto (offerta economicamente più vantaggiosa), l’impresa che se lo aggiudicherà, in cambio della permuta della “piscina” dovrà realizzare le due palazzine da adibire ad alloggi di edilizia popolare (da costruire nella contrada “Chiesiola”), e sistemare, con nuova pavimentazione (come da progetto definitivo/esecutivo già approvato) le strade del quartiere Ottocentesco, riguardanti le vie Sant’Eufemia, Apeneste, Domenico Antonio Spina, Chirurgo Dell’Erba, Principe di Napoli, che versano in stato di forte degrado e pericolose per pedoni ed automobilisti.

 

Il valore dato all’immobile della piscina coperta ammonta, come da perizia, ad euro un milione 884.765,66, per cui il Comune, al fine di raggiungere la cifra necessaria per la realizzazione dell’intero progetto (abitazioni e sistemazione strade), finanzierà per euro 282.902,46 derivanti da fondi comunali.

 

L’appalto sarà curato dalla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) – istituita presso la Provincia di Foggia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963