Creato da france51v il 04/05/2009
poesie, pensieri, riflessioni
 

 

« BONDI E L'OPPOSIZIONERONDE E SOCIETA »

BAMBINI SCHIAVI

Post n°61 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da france51v
 

http://www.giornalettismo.com/archives/39320/il-piccolo-circo-degli-orrori/


Bambini soldati, bambini che chiedono la carità, bambini per pedofili, bambini per organi e BAMBINI DA CIRCO. Che esista la tratta di esseri umani, inclusi i bambini, lo sapevamo già, che questi bambini vengano esibiti nei circhi come animali, forse no.
La tratta di questi bambini, che vengono comprati, o rubati, dai trafficanti ai genitori per poche sterline avviene in Nepal, paese dove solo di recente la il governo a reso criminale l'uso di questa pratica.
In molti casi, la tratta avviene con il consenso dei genitori stessi che, spinti dalla miseria e imboniti dai trafficanti con promesse di un futuro migliore per i figli, sembra vi sono costretti; questo, però, non può giustificare da solo la tragedia di tanti ragazze/i. Affinché un genitore arrivi a tanto, ci deve essere, necessariamente, nella cultura che lo permette, un degrado totale dei rapporti all'interno delle famiglie stesse, affinché i figli diventino "merce di scambio" anziché "investimento per il futuro", presuppone che in quella società sono venuti meno le basi stesse della società.
Da sempre, la famiglia, in tutte le culture, rappresenta la base sociale e i figli il futuro del popolo stesso in cui nasce; può succedere che la famiglia venga interpretata in modi diversi, in ogni caso però non viene messa a rischio "eliminandone i naturali eredi" declassandoli a pura merce. Affinché una cultura sopravviva, ha bisogno della continuità che, appunto, è rappresentata dai figli.
Ciò che succede in Nepal e in altre parti del mondo, rappresenta un sintomo del degrado socio/culturale di quelle popolazioni causato dal degrado economico a cui sono state sottoposte. Degrado causato dai drastici cambiamenti avvenuti a causa di radicali cambiamenti nei rapporti economici a cui la popolazione è costretta ad assistere passivamente e di cui non ne recepisce i meccanismi. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fiorella.demasitano6700gabarrini.simonedesj_2009cime1rimi7verdagvirginiagidaro1965deeminezamax_6_66taco3francesca.000moira.malteseandrea.tombolaniDjangoUnchained
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: france51v
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: TN
 

poesie, pensieri, riflessioni, e altro, vuole essere un contributo al pensiero della società moderna.

 

LA PAURA

La paura ci spinge a una visione della vita completamente negativa; ci induce a vedere il male dappertutto, anche la dove non esiste.

 

 

L'INCERTEZZA

L'incertezza, ovvero mancanza di fiducia in noi stessi, incapacità di vedere in noi stessi, ci impedisce di riconoscere ciò che di valore c'è negli altri.

 

VERITA ASSOLUTA

Pensare di essere comunque nel giusto porta alla conclusione di essere i portatori della verità assoluta.

La verità assoluta è l'aspirazione umana ad una società perfetta.

Tale aspirazione, in se giusta, nasce dalla necessità di regolare la vita sociale in modo tale da evitare qualsiasi prevaricazione umana, sia su esseri umani che animali, l'idea primaria, di natura religiosa e comune ad ogni religione, è rappresentata dal "paradiso terrestre".

La sua attuazione prevede, però, la condivisione totale di tutti gli individui ad un'organizzazione base basate su principi atti a salvaguardare l'incolumità di tutti.

E' a causa dell'individualità dell'essere umano, incapace di valorizzare l'operato degli altri , a precludere, sin dall'inizio, questa eventualità.

 

 

 

liquida

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963