Creato da franci.na il 15/02/2007

°.°..tra le nuvole°.

..il mio mondo fatto a strati..

 

 

« Messaggio #34otto marzo duemiladieci.... »

otto marzo duemiladieci.

Post n°35 pubblicato il 08 Marzo 2010 da franci.na

 

scoprirsi piano piano. la paura di bruciarsi è tanta. come col sole, ci si scotta se non si sta attenti. scoprirsi lentamente. annusarsi, a distanza, poi da vicino, come fanno i cani. si osservano si annusano si piacciono. scoprirsi nuovamente. perchè si cambia talmente tanto che non si sa più bene nemmeno come si è. cambia il punto di vista da cui guardare se stessi. cambia il metro di giudizio. cambia ciò che si sta osservando. trovare sul fondo del cuore strani sentimenti impolverati, fossilizzati, pieni di crepe e ragnatele. trovare sul fondo del cuore lo sfondo che si era messo da parte per un’occasione speciale. trovare sul fondo del cuore tante cose messe da parte per i tempi migliori, per quando ci sarà un’occasione da festeggiare, per quando finalmente la vita ci guarderà sorridendo. e scopri che tante cose che hai messo via davvero non hanno più senso. e scopri che tante cose messe via non servono più, o non si è più in grado di usarle. e scopri che forse è tempo di fare pulizia e lasciare dello spazio per il nuovo, per qualcosa di ignoto e sconosciuto che sappia far battere il cuore, per qualcosa che riempia l’anima e il cuore come in passato, ma forse di più, ma forse con diversa intensità, ma forse imparando a lasciarsi andare.

scartare le aspettative e metterle da parte. buttarle via.
spolverare tutti i fossili e i relitti e sli strani sentimenti. osservarli. imprimerli nella memoria. buttarli via.
cercare le istruzioni per ricordarsi cosa sia l’amore, l’affetto, e tutti quegli strani sentimenti che fanno venire le farfalle nello stomaco. fare un bel pacco. buttarlo via.

spegnere il cervello. spegnere il cuore. appendere all’esterno un cartello con scritto “out of order”. o chiuso per ferie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/francina/trackback.php?msg=8533135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
huskyn1_1
huskyn1_1 il 08/03/10 alle 23:16 via WEB
Condivido in pieno, sembra quasi che l'abbia scritto io...
 
 
franci.na
franci.na il 08/03/10 alle 23:41 via WEB
dubito. poca ricercatezza nelle parole. freddezza, cinismo. è qualcosa di così personale che sicuramente, in ogni caso, l'avresti scritto meglio. perdonami. ma non è di felicità che parlo. ed un motivo c'è. ho letto qualcosa di tuo, ho trovato ricchezza nel linguaggio, attenzione e voglia di andare avanti. che qui, ora come ora, e come si può ben vedere, mancano. a presto. forse.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio1972dglmariomancino.mslippery.zoneunlimite0a_paolospalatore_di_nuvoleiannaconematteoprincipe_delle_fiabec.rendinaamore22dgl2franci.narokketiersflyanywherebenni28CattivikR1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963