un giorno chissà... - non c'è niente di più bello del dimenticare, se non forse l'essere dimenticati...
« Precedenti Successivi »
 

Sweet dreams...

E continuo a fidarmi di te, continuo a credere e a cadere, ormai è quasi un obbligo... Hai lavato la tua coscenza con una frase, una stupida frase che però con me funziona sempre. E ora sei tranquilla, perchè pensi che lo sia io. E stai bene, perchè ne hai bisogno. E i miei sogni…
 

Dopo la notte degli oscar...

Nel variegato mondo dei blog di questa comunità, c'è ben più di un utente che insegue un sogno. Che sia il desiderio di conoscere il proprio idolo o di diventare famosi, digiland sembra permettere, a chiunque abbia una buona idea, la giusta visibilità. Questo post è per uno di questi blogger, il quale in  barba…
 

Il viaggio...

Arriva il momento per smettere di pensare, arriva il momento per riprendere a inseguire il proprio sogno. Prima o poi il torpore si placa e tutto ricomicia come sempre. Resta sempre indietro qualcosa, come una bandierina a segnare l'ennesima tappa del percorso. E resta sempre indietro qualcuno, fino a quando la distanza diventa incolmabile. Come…
 

Pensavo a te...

Gli amanti sono infelici...Le persone felici si conoscono appena.Dovremmo allora concederci un amore nuovo ogni qualvolta quello vecchio diventa troppo familiare... Perchè non c'è più niente da svelare quando togliamo la maschera e di solito l'amore la getta in fretta. E quando i segreti svaniscono evapora anche il gioco che rende l'amore intrigante. Quando la…
 

Buona notte...

E come sempre arriva la notte e con lei le cose che il giorno nasconde...E come ogni notte qualcuno dormirà, qualcuno lo sta già facendo e qualcuno non ci riuscirà... Qualcuno si sta svegliando ora e non capisce la differenza... Per qualcuno sarà la solita notte, per qualcuno sarà l'ultima e per qualcuno la prima...…
 

Siamo parole su un foglio...

Ieri sera abbiamo discusso, l’ennesima discussione priva di tono (solo sms), eppure furibonda. Un alternarsi di accuse e di accorate implorazioni, un ottovolante di emozioni su cui le parole scorrono veloci. Forse è stata l’ultima discussione, forse davvero non riusciremo a cambiare il senso di marcia del nostro cammino. Eppure una grande forza ci mantiene…
 

Meteore o stelle comete?

Pensavo alle persone che hanno attraversato la mia vita... Come le meteore televisive, ci sono persone che fanno parte del passato di ognuno di noi. Persone che abbiamo sostituito qualche volta con altre persone o che semplicemente non sono più accanto a noi nel nostro cammino... E pensavo che alcune hanno lasciato comunque un segno del loro…
 

Il mondo...

Ora vorrei parlare del mondo... Di quel mondo che concepisce l'omicidio di un bambino di un anno per mano di sua madre, quel mondo che guarda passare treni in fiamme dopo un esplosione, quel mondo che non si ferma mai, nemmeno durante la guerra (perchè la guerra è sempre sufficientemente lontana...), quel mondo che non…
 

Occhi chiusi...

Mi chiedo cosa sia giusto, in questo periodo in cui molte delle mie convinzioni sono crollate…Nei momenti di stasi di solito si tirano le somme, l’apatia ti aiuta a fare il solito esame di coscienza (è proprio vero che gli esami non finiscono mai…) e cerchi di capire dove siano gli errori, se per via…
 

Il mendicante...

Un giorno una giornalista televisiva andò a intervistare un mendicante. Si trattava di un ricco industriale che aveva abbandonato la sua casa, la sua famiglia e la sua azienda per vivere di elemosina. Quando la giornalista arrivò nel parco in cui il mendicante viveva, i suoi collaboratori sbrigarono tutti i preparativi e accesero la telecamera.…
 

« Precedenti Successivi »