un giorno chissà... - non c'è niente di più bello del dimenticare, se non forse l'essere dimenticati...
« Precedenti Successivi »
 

Il mio 19 febbraio...

Oggi è uno di quei giorni che cancellerei volentieri dal calendario... Non dico che cancellerei tutti i 19 febbraio della storia, perchè magari ci sono stati dei 19 febbraio incredibili nella storia dell'umanità... Ora non me ne viene in mente nemmeno uno, ma magari ci sono dei 19 febbraio in cui qualcuno nel passato ha…
 

Un giorno chissà...

Ancora qualche centinaio di metri e sarà a casa.L’andatura è quella sicura di chi ha una certa pratica col jogging e lui è due mesi che segna quel percorso tutte le mattine. Ha usato il cardio-frequenzimetro qualche volta, ma ora il suo passo è perfettamente sincronizzato ai suoi battiti cardiaci e lui riesce a percepire…
 

Donne e motori... (Il lato oscuro)

Donne e motori... Un accostamento che qualche anno fa avrebbe infastidito quasi tutte le esponenti del gentil sesso, ma che i nostri tempi hanno reso più che mai una verità assoluta... E non mi riferisco alle copertine satinate del caro vecchio starter, in cui una macchina e una donna (entrambe decisamente fuori-serie) facevano sbavare tanti maschietti...…
 

Il vecchio...

Ciao pa'... Stasera pensavo a te.Non l'ho fatto spesso nell'ultimo mese e mezzo, dall'ultima volta che ti ho sentito. Non ce l'ho con te e anche se non posso ancora dire di aver dimenticato, ti dedico il mio post. Mi fa sorridere l'idea che tu non sappia cosa sia, sei così poco incline al presente,…
 

Cupido... Frecce dorate o spilloni voodoo?

The day after...Il giorno dopo s. Valentino alcune cose mi impongono una riflessione su nientepopodimenochè l'amore...Se dicessi che so esattamente cos'è forse passerei per un presuntuoso o peggio per un sociologo da talk show domenicale... Tutto quello che dirò a tal proposito nasce semplicemente dalle mie esperienze e non vuole assolutamente passare come lo spocchioso…
 

Per caso oggi è s. Valentino???

Ok ok... E' s. Valentino e siamo tutti più buoni... Tonnellate di miele riempiranno la nostra giornata, ai semafori non si troverà nessuno disposto a "lavarti" il parabrezza ma ogni volta che becchi un rosso potrai comprare un fiore per la persona amata... E chi abita a Milano e di semafori ne vede tanti riempirà la macchina…
 

Milano

milano fredda e incomprensibilela gente che non guarda mai sumilanocinica e inconsapevolele macchine non rallentano maimilano oscena e spietataaudacemente liberache nessuno ci crede davveromilano grigia d'invernomilano senza vento d'estatemilano opaca negli occhidi chi piange per stradamilano città fantasmacon l'anima fosforescentemilano che in fondonon butta via niente
 

Piccoli blog crescono...

Il blog, per quello che ne so, è la trasposizione in bit di un diario personale. Quando io ero un adolescente (c'erano ancora i dinosauri? non mi ricordo :-)) di solito si tenevano in un cassetto e le pagine accoglievano tutto ciò che faceva da contorno agli avvenimenti più importanti della vita di ognuno... Custodito spesso da un piccolo lucchetto…
 

Lo sfigato...

A quanto pare questa parola (una forma simil dialettale lombarda) che se non sbaglio è sinonimo di sfortunato col passare del tempo ha preso un significato diverso. Non è una lezione di etimologia, solo una considerazione sui diversi significati che la parola ha assunto nel corso del tempo (occhio c'è sotto la polemica :-))...La parola…
 

Giovani a tutti i costi o per sempre bambini...

La sindrome di cui vorrei parlare è una "patologia" piuttosto comune negli uomini e si manifesta normalmente in modo spontaneo dopo i trent'anni,... Ce sono di due tipi, gli eterni post-adolescenti sempre pronti a fare qualunque cosa li faccia sentire giovani (conosco persone che si curano l'asma e si fanno le canne) e quelli che…
 

« Precedenti Successivi »