Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« Allibita....Sta per finire... »

Sarà la primavera

Post n°155 pubblicato il 30 Marzo 2009 da fulvia.vaccari
Foto di fulvia.vaccari

Sarà la primavera.

Eppure è sempre arrivata,ogni anno, con i suoi alti e bassi,il suo cielo azzurro,i suoi nuvoloni improvvisi,il suo vento,il suo tepore ma mai, prima d’ora, ha portato in dono tanta malinconia. Una strana sensazione che mi fa riempire gli occhi di lacrime e non so il perché.

Sarà la primavera.

Eppure sono sicura che se potessi fermare il tempo ,lo fermerei adesso,in questo preciso istante. Ho raggiunto una serenità a 360° ,amo intensamente un uomo che ogni giorno non manca di dimostrarmi quanto sono importante per lui, ho due figli ormai grandi e indipendenti. Due bravi ragazzi che non mi hanno mai dato motivo di dubitare della loro responsabilità e correttezza .

Economicamente ho tutto quello che serve…una casa,un lavoro….eppure questo malessere più penso alla mia vita e più sembra crescere. Serenità e malinconia viaggiano parallele.

Sarà la primavera.

Eppure sono sicura…non ho rimpianti per qualcosa che non ho fatto ne tantomeno rimorsi per qualcos’altro che ho fatto nel modo sbagliato. In questo periodo sta balenando l’idea di mio figlio di andare a convivere. Giusto. Mi sento elettrizzata dall’evento,vengo coinvolta nei discorsi….il divano da comprare,un muro dell’appartamento da spostare,il giusto tono di colore per tinteggiare…un’euforia che, passato l’attimo, lascia il posto ai ricordi. Lo guardo il mio “gigante buono” e lo rivedo piccolo, con quella chioma di riccioli d’oro…e gli occhi mi si riempiono di lacrime.

Sarà la primavera.

Riaffiorano i ricordi…la malinconia è per il tempo che passa e non torna…..passa veloce e mi rendo conto di quanta vita è già stata vissuta... in un baleno. I distacchi, anche se positivi mi generano tristezza…..è come perdere per strada un pezzo di sè….è lo scorrere veloce e inesorabile degli anni che mi porta a voler tenere stretto a me tutto il mio mondo. Per non parlare di questa mia ipersensibilità che si aggrava col passare degli anni….questo somatizzare il dolore degli altri….questo insensato calarsi nelle situazione altrui rivivendole nel proprio intimo. La perdita di un figlio,la perdita del proprio compagno,la sofferenza della malattia,la violenza inaudita,gli abusi…notizie all’ordine del giorno che generano ansia e paura impedendomi di vivere la serenità che porto dentro.Una serenità che non è stato facile raggiungere e che proprio per questo andrebbe vissuta intensamente.

Sarà la primavera.

Allora penso come sarebbe bello essere diversa…essere come quelle persone capaci di farsi scivolare addosso gli eventi. Sarebbe bastato essere più superficiale e calcolatrice con l’aggiunta di una punta di cattiveria e una buona dose di indifferenza. Sono veramente convinta che sarebbe bastato essere diversa? No perché quella persona oggi vivrebbe in un suo mondo  molto lontano dal mio.....sicuramente non riuscirebbe a guardare chi ha intorno con gli occhi sì colmi di lacrime ma anche pieni d’amore.

Sarà la primavera.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963