Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« Il fine giustifica il mezzo?Le stelle non stanno sol... »

Sabato 16 gennaio

Post n°177 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da fulvia.vaccari

Anch'io mi unisco a questo coro nel dire NO AL RAZZISMO e voglio farlo a modo mio con un post che in modo diverso vuole essere un messaggio per tutti coloro che passeranno di qua.

Quante volte mi sono imbattuta in questa foto e sempre mi sono ritrovata a osservarla col sorriso sulle labbra.....cosa la rende così bella? Sicuramente il contrasto cromatico,sicuramente quello che accomuna i due soggetti....l'essere bambini.

In quegli occhi vedo le stesse cose...la dolcezza,l'amore,la voglia di imparare,la voglia di crescere,tanti sogni da realizzare.....un futuro da scoprire.

Per i bambini non esistono differenze o ostacoli.....se esistono è perchè gli adulti ,con i loro comportamenti ,li hanno trasmessi.

Sotto quella foto si può scrivere "continua....."  Il risultato può essere questo:

 

No,non è una foto tratta dal web ma dall'album di famiglia; ritrae Marcella,mia figlia e Michael, quel ragazzo venuto dal Ghana che da tre anni le ha rubato il cuore.

Spesso Michael per motivi di lavoro è in giro per l'Italia....non importa se ha da sempre la cittadinanza italiana o se parla con uno spiccato accento emiliano....il suo biglietto da visita,ancora oggi per troppe persone,resta il colore della pelle.

Mi intimorisce l'ignoranza delle persone.

Mi preoccupano l'indifferenza e l'incapacità delle istituzioni.

A lui voglio dedicare questa giornata contro ogni forma di discriminazione con la speranza che si arrivi a capire che la differenza non la fanno i caratteri somatici ma i valori che si portano dentro,primi fra tutti il rispetto e l'onestà.

Non dobbiamo mai abbassare la guardia perchè il razzismo è come un fuoco solo all'apparenza spento....sotto la cenere restano braci che non aspettano altro che un soffio di vento per tornare ad essere fiamme.

UN PICCOLO SFORZO PER UN GRANDE SOGNO DI GIUSTIZIA


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963