Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« Le stelle non stanno sol...Rieccolo.... »

Pensa e ripensa.

Post n°179 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da fulvia.vaccari

Quando mi capita di ascoltare il tg di solito vengo colta da un certo nervosismo misto a disgusto,rabbia,tristezza….in poche parole ascoltarlo è come una punizione corporale…l’unico cosa positiva è quando il giornalista di turno annuncia” per oggi è tutto...l'appuntamento è per....“.

Mi ritrovo a pensare alle immagini del funerale delle giovani vittime di Favara,immagini strazianti come straziante è quel cumulo di macerie…il tutto a poca distanza da quelle case popolari terminate nel 2000 e mai assegnate agli aventi diritto. La solita beffa nostrana alla quale sembriamo esserci abituati….quante scuole,ospedali,abitazioni,parchi gioco iniziati e mai finiti o se terminati,lasciati andare in malora.

Mi ritrovo a pensare a quel signore di Rovigo,vittima tempo fa di un infarto e per questo costretto a cure farmacologiche giornaliere e a controlli periodici, che si vede fissare l’appuntamento per una visita cardiologica fra due anni.

Mi ritrovo a pensare a quella “casa degli orrori “ di Ascoli Piceno,già sotto inchiesta pochi anni or sono per gli stessi reati,dove in questi giorni durante un controllo gli agenti hanno trovato anziani incatenati ai propri letti,costretti a vivere tra i propri escrementi,picchiati e costretti a subire terribili umiliazioni.

Mi ritrovo a pensare a quegli appartamenti dove si sono scoperti traffici di prostitute asiatiche che venivano educate su come comportarsi per mantenere rapporti cordiali col vicinato e garantire così il proseguo dell’attività. Bastava offrire prestazioni gratuite ai vari amministratori condominiali e si poteva continuare indisturbate.

Potrei continuare all’infinito tanti sono gli episodi dei quali veniamo informati e non oso immaginare quanti siano quelli che si consumano a nostra insaputa…o meglio nell’indifferenza di chi conta,dispone e quindi “dovrebbe”.

Poi penso a questa crisi economica  che desta sempre più preoccupazioni  e che sembra essere la causa di tutti i mali….e mi chiedo : quando questa crisi che ci sta mettendo a dura prova sarà passata,perchè prima o poi passerà,su che terreno ricominceremo a costruire il nostro futuro ? Questo Paese assomiglia sempre più a quella casa di Favara dove l’incuria e il degrado hanno portato al lento marcire delle fondamenta…..supereremo anche la tempesta economica ma senza un’azione di drastico risanamento si arriverà a un crollo definitivo.

Non so, ma la sensazione è che si continui a ristrutturare nel modo sbagliato…ora io non sono geometra,ma con le priorità dell’agenda parlamentare,vedi processo breve, è come se avessimo iniziato a ristrutturare "CASA  ITALIA" partendo con lo scegliere il colore della tapezzeria... mentre dal soffitto piovono calcinacci.


 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963