Creato da fulvia.vaccari il 24/01/2008

Vi presento Fulvia

..così sono se vi pare...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ci sono solo

due giorni all'anno
in cui non puoi fare niente.
Uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani.
Perciò oggi è il giorno
giusto per

amare,

credere,

fare

e principalmente,

vivere.

 

Dalai Lama

 
 

Paura dei tuoi occhi,

di quel vertice puro

entro cui batte il pensiero,

paura del tuo sguardo

nascosto velluto d'algebra

col quale mi percorri,

paura delle tue mani

calamite leggere

che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi

che premono il mio grembo

e poi ancora paura

sempre sempre paura,

finché il mare sommerge

questa mia debole carne

e io giaccio sfinita

su te che diventi spiaggia

e io che divento onda

che tu percuoti e percuoti

con il tuo remo d'Amore.

 

Alda Merini

 

 

« 8 marzoSarà la primavera »

Allibita....

Post n°154 pubblicato il 19 Marzo 2009 da fulvia.vaccari

...ma anche seriamente preoccupata.La proposta di modifica all'attuale legge sulla caccia prevede la possibilità di imbracciare un fucile già dall'età di 16 anni, previo consenso dei genitori . Riflettendoci bene la cosa che mi preoccupa di più non è solo questo inspiegabile abbassamento dell'età; li riteniamo responsabili e maturi a 18 anni,tanto da chiamarli ad esprimere un voto politico che determina le sorti del paese ma poi si ritiene opportuno, anche dopo il raggiungimento della maggiore età, di informare i genitori sulle assenze ingiustificate dai banchi di scuola.Adesso un'altra svolta,se notiamo nei nostri figli oltre alla predisposizione per la matematica o per il disegno,anche una sana predisposizione per l'arte venatoria sapremo già cosa fare....avremo solo l'imbarazzo della scelta su cosa regalargli per la promozione: il motorino o una bella doppietta?

Ma come dicevo forse a preoccuparmi non sono solo i ragazzi ma alcuni rappresentanti del mondo dei genitori....se a dare il consenso saranno quelli che non trovano mai il tempo per guardare in faccia i propri figli,quelli che tantomeno provano a parlarci,quelli che pensano che fargli avere sempre soldi in tasca sia la dimostrazione di quanto bene gli vogliono,quelli che non riescono a dirgli un solo NO, quelli che si sentono loro amici solo perchè più facile che essere genitori.....bè allora cominciamo a incrociare le dita.

Si potrà sparare a tutto..e forse lo si potrà fare a 16 anni....molto probabilmente con a fianco l'amico del cuore che armato di telefonino filmerà tutto per poi esibire i trofei di caccia direttamente su You Tube.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fulviacernit/trackback.php?msg=6725893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
openstargate
openstargate il 19/03/09 alle 19:39 via WEB
speriamo che prevalga il buon senso, e si riveda questa legge.. anche se personalmente io sono contro la caccia in generale..ciao..:-)
 
 
fulvia.vaccari
fulvia.vaccari il 19/03/09 alle 21:10 via WEB
L'unica forma di caccia alla quale potrei acconsentire sarebbe quella ad armi pari....a mani nude e con piedi ben allenati per correre forte..ma penso che riuscirei a vederne pochi....di cacciatori. :-)
 
briccone2005
briccone2005 il 24/03/09 alle 18:18 via WEB
come al solito dalla padella alla brace, anzichè abolire la caccia incominciamo a sparare tutti, magari vicino a case abitate ... ma la smettono questi del governo di farsi le canne???
 
gianniguida
gianniguida il 25/03/09 alle 20:17 via WEB
Si governa, in generale, con le TRE EFFE. Forca, Farina e Festa. Tra le feste, i sudditelli hanno scelto la caccia e i mediocri governanti li accontentano.
 
to_revive
to_revive il 26/03/09 alle 11:33 via WEB
a parte il fatto che detesto la caccia, ma le armi in mano ai ragazzini proprio no! E lo dice una che le ha sempre imbracciate. Un'arma se psicologicamente non sei una persona equilibrata, è pericolosissima, fa sentire potenti ed invincibili ma è difficile da gestire. Spero che non passi questa ennesima idiozia!
 
openstargate
openstargate il 28/03/09 alle 18:21 via WEB
ciao Fulvia ti auguro un sereno sabato sera...:-)
 
aleeegro
aleeegro il 30/04/09 alle 07:19 via WEB
Tutte giuste le cose dette precedentemente da tutti voi... però sapete tutti meglio di me che in un mondo liberista la legge naturale della selezione naturale fa morire l'uccellino scemo (o innocente) così farà morire anche i figli idioti di genitori idioti, come li ha fatti morire di droga quando era necessario bloccare il 68 (fra cui anche governanti di allora). In una società in cui la Chiesa (o il lato scomodo spesso evidenziato a discapito dell'altro portatore di valori innegabili) "rompe" per Sanremo, per i preservativi, ma non viene detto mai che è la sola a dire che "il lavoro è per l'uomo e non l'uomo è per il lavoro" e...i sindacati sono solo bagaglio decadente di voti di parte! Ma anche qui, andiamo a vedere quanti aborti realmente per stupro ci sono oggi, e quanti divorzi fatti da persone che non ammettono che la loro IMMATURITA' (principale causa)al momento del matrimonio continua ad esserci? Grazie per lo spazio che mi concedi, grazie. ciao by aleeegro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA MUSICA...

...ci accompagna nella vita, a lei sono legati ricordi,emozioni...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fulvia.vaccariAngeloQuarantala.cozzaeric65vluboposally7777my_way70Semi.serioil.caso_roby4un_uomo_veroRavvedutiIn2ladymaria45marzo170gemini_smilecaiodentato
 

ULTIMI COMMENTI

 

LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO...
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963