FUORI IL ROSPO! - ------------------------------------------------------
« Precedenti Successivi »
 

IL FILM CHE SI CREDEVA UN CULT

 Pensavo che The Tree of Life, a parte la magnifica scena della creazione dell'universo che però non c'entra una cippa col resto della storia, fosse un film sopravvalutato e senza senso... ma non è NULLA rispetto al lentissimo, pesantissimo e detestabilissimo Melancholia, che ho appena TENTATO di guardare. Il film vorrebbe aprire gli occhi dello…
 

COMMESSE DEL *AUTOCENSURA*

  Domanda: cosa dovrebbe fare un commesso/a quando entra un possibile cliente in negozio?Risposta: salutare. Interessarsi al nuovo arrivato, chiedere se serve qualcosa... PARLARE! E invece no.Pare che l'ultima tendenza in certi negozi (ne ho contati tre solo al Città Fiera sabato scorso) sia ignorare bellamente chi varca la porta della boutique/negozio e/o paga i suoi acquisti. SITUAZIONE 1)Sorella & io: "Buongiorno"Commesse:…
 

NO VUITTON, NO PARTY

 Dopo un bel po' di post "intimisti" provo a tornare a parlare anche di cose futili... questo mi è stato ispirato da orde di ragazzine manco 20enni che vedo qui a Milano.Sarà che a me i prodotti di marca con il logo scritto ovunque e/o a caratteri cubitali a solo scopo "me la tiro" di chi…
 

DIFFERENZE

 Sconforto. Ogni tanto mi assale.Sono a Milano, ho cambiato vita, e mi chiedo: ho fatto bene?Non ho dubbi sulla scuola, no, ma sul fatto che cambiare così radicalmente strada possa aiutarmi a superare il "nero" degli ultimi tre anni."Vai a Milano, che conosci gente e vedrai che supererai tutto" mi è stato detto da più…
 

GOING TO MILAN!

 Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto qui sul blog e... ho alcune novità, che si possono riassumere in un'unica frase:CAMBIO VITA!Già, e non è solo un modo di dire... ho deciso, dopo tutto quello che ho passato in questi anni, di mollare tutto, paese, lavoro, papà&sorella (e lì mi sento un…
 

22 luglio...

  L'anno scorso il 22 luglio eravamo a Udine attorno al tuo letto d'ospedale, con la torta in mano e le mascherine sul viso, a festeggiare il tuo ultimo compleanno... quest'anno, stesse persone, nessuna festa, solo un mazzo di fiori sulla tua tomba... mamma, ovunque tu sia, un bacio... mi manchi. 
 

QUATTRO MESI

 Oggi sono quattro mesi che mia mamma non c'é più, ma a me sembra passato molto, molto meno tempo. Mi chiedo quando e se riuscirò mai a farmene una ragione, perché per adesso certe notti non riesco a dormire in preda ai ricordi peggiori... e alla preoccupazione su mio padre e mia sorella, che non…
 

E' ORA DI CAMBIARE

  Ne è passato di tempo, dall'ultima volta che ho scritto qui... o meglio, sembra passato tanto tempo a me: in realtà sono appena tre mesi dalla morte di mamma, ma mi pare sia accaduto ben più tempo fa... è così strano... ci sono giorni in cui non ci penso e giorni in cui incredula, come un fulmine…
 

27/03

Quando si dice avere fortuna... io ne ho.Ho la fortuna di avere pochi, ma ottimi, amici. Amici che questo sabato mi hanno organizzato a sorpresa la mia prima (!), vera festa di compleanno, che non mi aspettavo e di cui l'ultima risaliva a quando ero in quarta elementare.Già... quando avevo 9 anni avevo fatto una festicciola a…
 

UN MESE

E' strano... poco dopo che mamma è mancata ho avuto dei giorni in cui mi sembrava che non fosse successo nulla, che lei fosse ancora in ospedale, e altri in cui invece parevano passati mesi... e ora, ora che il mese è passato davvero, proprio oggi, mi sembra che siano passati solo pochi giorni.E' affascinante…
 

« Precedenti Successivi »