« Messaggio #63Messaggio #65 »

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 28 Settembre 2005 da gabbiano_in_volo

no, non sei mio amico e non lo sarai mai.....ma questo non è necessariamente una cosa brutta, non sto rinnegando lo strano rapporto che c'è ora...quando ti parlo, quando ti dico anche le cose che magari ci potrebbero allontanare, non lo faccio perchè ti amo....lo faccio per il "bene punto e basta" che ti voglio, quando ti dico che ti vorrei sempre nella mia vita, non lo faccio per l'amore che sento ora, ma per ciò che proverò quando questo modo di amarti si sarà trasformato, quando "ti amo" significherà amarti in modo differente,e non significherà non amarti...

Vedi, penso che quando le persone ti entrano dentro, te le senti tessute nelle viscere, che entrano a far parte di ciò che sei, del tuo modo di ridere e quando è così non credo sia possibile chiamare amicizia quello che senti....
Ci sarà sempre una strana tensione tra noi, e questo non è necessariamente sbagliato, come non e sbagliato se chinerò sempre la testa di lato quando parlerò di M, di come mi stupisco ogni volta che spuntano sorrisi assurdi quando fa discorsi stampalati, gli stessi che normalmente mi farebbero arrabbiare....
Non sarai mio amico, non nel senso che intendi tu, perchè ancora oggi quando penso al mio primo amore mi si illuminano gli occhi, perchè cenare con lui e la sua ragazza è stato stranissimo, perchè li guardavo felice, perchè all'improvviso gli ho detto che insieme erano bellissimi...perchè c'era uno strano nodo di emozioni dentro, e mentre parlavo con loro sentivo ancora l'odore di motorini e d'asfalto che impregnava i vestiti, perchè pensavo al suo modo di ridere con gli occhi che si chiudono...lui che fa il fico, ride con gli occhi socchiusi e le guance arrossate.....perchè ci saranno sempre i cuoricini attorno ai giorni passati insieme....perchè tremerò sempre un pò dentro, quando pronuncerà il mio nome...
Perchè con te dovrebbe essere differente?
Perchè dovrei chiamarti "Mio amico"?Tu sei R, R punto e basta.Lo so che la definizione di Ex ragazzo ti va stretta, ma magari è più semplice quando le persone mi chiedono di te, definirti come ex ragazzo piuttosto che raccontare tutto ciò che sei per me...perchè il mio ex ragazzo, non può essere mio amico, perchè ci sarà sempre un battito di cuore in più ogni volta che i nostri pensieri si sfioreranno, perchè ogni volta che ti vedrò , anche se avrò quaran'anni, una famiglia felice, un cane ed un giardino, per un attimo il respiro si fermerà, per un solo istante sentirò sulla pelle 8 anni di vita, di sogni accuratamente riposti nella scatola dentro al mio armadio, perchè ho camminato nuda nei tuoi pensieri ed è stato bellissimo...perchè mi tremeranno le gambe ogni volta che penserò che io e te abbiamo fatto l'amore, che m'hai tenuto stretta, stretta e che per un attimo era come non respirare....
Non posso chiamare amicizia tutto ciò, sarebbe chiuderlo nella scatola, impoverirlo del marasma di sensazioni che mi sorprenderanno sempre...
Non posso chiamarlo amicizia, il cuore che si stringe nel vederti soffrire, il fatto che per te farei ogni cosa,e non centra nulla il fatto che ti amo, perchè è così anche con M. e L., perchè ne ho sempre seguito le tracce di vita, perchè sono stata felice quando mi hanno detto che M stava finalmente bene, che la sua ragazza lo rendeva sereno , perchè ho sofferto da impazzire quando faceva le stronzate, quando si faceva del male ed io non potevo aiutarlo...
No, non sei mio amico, e non lo sarai mai, perlomeno nel modo in cui intendo io, sarai sempre R, R tatuato nel cuore, con un prorio spazio dentro, R che è al di là di tutto, R che è difficle dividerti con qualcuno, che quando ci incontreremo, vorrò parlarti di me ma io e te da soli, R perchè ogni volta che ti vedrò, per un istante che sa un pò di eterno, tornerò indietro e quel momento non vorrò dividerlo con nessuno......
Perchè quando il tuo odore mi colpirà come uno schiaffo, dovò poterlo lasciare scorrere dentro, e lo sapremo solo io e te quello che significa guardarci negli occhi.
Non sarai mio amico perchè per qualsiasi persona sarà difficle vederti solo come tale se un pò mi brilleranno gli occhi....
non sarai mio amico, per il modo in cui mi guardi, per ciò che senti, perchè anche nel tuo di cuore c'è un angolo che è solo per me...

"non ti scordo amore di un giorno,
non dimentico i tuoi occhi, li sento ancora frugarmi nell'anima
fino a togliermi il respiro....
sbaglierò il nome del profumo, quello si, ma mi girerò di colpo quando sentirò il tuo odore
e mi tremeranno le gambe, lo so che ci tremeranno le gambe,
anche se avremo quarant'anni e dei figli tra le mani
ci guarderemo negli occhi
per un attimo li terremo su una qualche vetrina senza vederla
e abbracciandoci senza dir niente,
penseremo
eccoti finalmente amore di un giorno"
Luca Carboni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

volafarfallina1991RuNaWaYbRyDequeenfrancylisydgl2camara70Coulomb2003fedelanitacercoilcoraggionerofumo_scybermostAnna_Avotabacco.e.mieleyulyusclotiridechinghio
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963