Creato da galeonepirata il 02/12/2005

Galeone Pirata

In viaggio tra la storia le curiosità di Brescia

 

 

« DI RITORNO DA VERONAISPETTORE MUMBLY »

INAUGURATA LA "FRECCIA ROSSA"

Post n°552 pubblicato il 21 Aprile 2008 da galeonepirata



Inaugurato oggi a Brescia il nuovo centro commerciale "freccia rossa". Sorto nei vecchi capannoni delle industrie siderurgiche, è ad oggi il più grande centro commerciale realizzato in città di tutta Italia. Madrine dell'evento Elisabetta Canalis, Magda Gomez e Martina Colombari.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/galeonepirata/trackback.php?msg=4548680

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virgola24
virgola24 il 23/04/08 alle 10:37 via WEB
l'impressione è buona. coniuga il sapore della tradizione (quello delle vecchie industrie del comparto milano ma anche della mille miglia) con la forza di una struttura architettonica innovativa. i negozi presenti sono i leader delle grandi catene alcuni dei quali assenti finora nel panorama bresciano. manca ovviamente lo spazio all'artigianato locale. confido nell'apertura della mondadori!!!!
 
 
galeonepirata
galeonepirata il 23/04/08 alle 14:31 via WEB
Si, l'impressione è buona, e anche il numero dei visitatori. Come al solito i bresciani si lamentavano dell'innovazione, ma hanno avuto ragione l'ex sindaco Corsini e chi ha contribuito alla realizzazione della Frecci Rossa.
 
   
babyluv0
babyluv0 il 23/04/08 alle 16:36 via WEB
beh scusami, mi sembra anche ovvio che i bresciani si siano lamentati, non tanto per il centro in sè ovviamente, ma visto che sorge in una zona già densa di traffico, penso sia naturale preoccuparsi del notevole afflusso di macchine che porterà.. ti pare? a me non sembra poi così tanto una genialata, a vederlo sembra anche bello lui...
 
     
galeonepirata
galeonepirata il 23/04/08 alle 17:07 via WEB
Ai bresciani non va mai bene niente: se uno abbellisce la città lo fa per gli extracomunitari; il centro non deve essere pedonabile perchè bisogna giustamene arrivare col suv dentro al negozio; il centro commerciale provoca traffico; e l'ultima che ho senito è che è stata costruita la metropolitana per ospitare gli extracomuniari... Ah dimenticavo che se giri in città ti amazzano da un momento all'altro. Cioè adesso siamo a dei livelli di provincialismo davvero cosmico, tipico di gente che non è mai andata altrove a vedere cos'è il traffico e cos'è la delinquenza.
 
     
babyluv0
babyluv0 il 23/04/08 alle 18:12 via WEB
ahahahahaha mica lo sapevo eh!cioè e perchè dovrebbero abbellire la città per gli extracomunitari?? il centro pedonabile sta bene....però quella della metropolitana è bella! ahahaha beh per il traffico voglio dire, non è che deve peggiorare perchè c'è di peggio...
 
     
galeonepirata
galeonepirata il 23/04/08 alle 19:17 via WEB
No, è vero, ma credo che il vero impatto della Freccia Rossa vada valutato a metropolitana completata (che toglierà parecchie auto) e quando i cantieri saranno chiusi definitivamente. Comunque nei post precedenti avevo lanciato una proposta azzardata: costruire in quella zona anche lo stadio, sfruttando la metropolitana e le due stazioni (quella principale e quella di borgo San Giovanni) per il deflusso della gente. Forse è fantaurbanistica, ma per me rimane un bel sogno
 
     
virgola24
virgola24 il 24/04/08 alle 09:24 via WEB
sarebbe bellissimo avere lo stadio in quella zona! cmq comunico anche che già adesso molti affluiscono alla freccia rossa a piedi (infatti nel parcheggio si trova posto): sono dati ufficiali dei responsabili. bisogna considerare infatti che non è uno dei soliti centri commerciali che si trova in mezzo al niente come cattedrale nel deserto.
 
     
galeonepirata
galeonepirata il 25/04/08 alle 17:01 via WEB
Si infratti, si vedono molte persone giungere a piedi. Quello dello stadio nel comparto Milano, in stile Highbury, credo che sia destinato a rimanere un sogno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
L'immagine “http://www.multimediapalace.com/fl/flags-02/p/pirates-flag1.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

immagine
Ebbene c'è un forziere...
Per trovarlo dovrai far rotta
ai confini del mondo e oltre
immagine
 

 
"Lui non ha mai smesso di amarla, ma il dolore patito era troppo per poter vivere, ma non abbastanza per poter morire.
Non valeva le pena di provare le fugaci piccole gioie della vita e così si cavò il cuore dal petto, lo serrò in un forziere che nascose al resto dl mondo"



immagine

 
C'era il forziere con dentro l'oro, e lo prendemmo!
Spendemmo e scambiammo, sperperammo e scialacquammo in cibo, rhum e piacevoli compagnie, ma più ne buttavamo via e più prendevamo consapevolezza che il bere non ci dissetava, il cibo in cenere si trasformava e che la migliore compagnia del mondo non leniva la nostra lussuria.
Eravamo stati maledetti!


 
immagine
La luna ci mostra per quello che siamo realmente
 
Ma se dovrete sfidare le infestate ed arcane acque dei confini della terra, allora vi occorrerà un capitano, uno che conosca quelle acque...
immagine



 
immagine troppo a lungo ho dovuto patire la sete senza poterla estinguere, troppo a lungo sono stato affamato da morire e non sono morto.
Non sento niente, nè il vento sulla faccia, nè la spuma dell'onda...
 

"Una montagna d'acqua mi sovrastava, incapace di muovermi, incapace di morire"

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

macy1971dentirjluckgerrylipoelisamaiolinofabiomaccdiletta.castellipasserodgl19fredakotaw.cesarettialberto9roballarinemanuele.maniniKika.c88ser87
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963