Creato da galeonepirata il 02/12/2005

Galeone Pirata

In viaggio tra la storia le curiosità di Brescia

 

 

« Brescia - Fiume MellaBrescia le due torriTorr... »

Brescia le due torriTorre Tintoretto

Post n°646 pubblicato il 03 Agosto 2008 da galeonepirata


Sono fermamente contrario all'abbattimento della Torre Tintoretto e della Torre Cimabue. Auspico piuttosto un loro recupero: possibile che nessun ingegnere voglia sbizzarrirsi per tentare il rilancio di questi due edifici? Le torri nacquero negli anno ottanta, strutturate in modo tale da favorire la socialità tra gli abitanti, ma scelte sbagliate le trasformarono in dormitori di periferia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/galeonepirata/trackback.php?msg=5189555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ventididestra
ventididestra il 04/08/08 alle 12:18 via WEB
la stessa cosa avviene a Roma, con Corviale, l'edificio lungo un chilometro, diventato un dormitorio degradato ed un ricettacolo di devianza. Ma l'edificio è già costruito male in partenza, non ti dico che schifo di calcestruzzo a vista.... Ciao!
 
 
galeonepirata
galeonepirata il 04/08/08 alle 17:44 via WEB
Beh la cosa paradossale è che in totale le torri sono 4, ma si vogliono abbattere le due esteticamente più particolari... Comunque io sono contro il loro abbattimento
 
   
cristal.marina
cristal.marina il 09/12/08 alle 16:18 via WEB
La prima cosa da precisare è che le torri sono 5, ma questo non sposta di molto la questione. La cosa più importante è che dentro ci abitano numerose famiglie: per la precisione nelle due torri che si vogliono abbattere abitano circa 400 famiglie alle quali bisognerebbe prima trovare un'adeguata sistemazione. Un'altra cosa che mi fa credere che l'abbattimento non sia di certo una buona idea è che per farlo e per dare nuove case alle famiglie residenti, si intendono spendere 40 milioni e duecentomila EURO. Inoltre si intende utilizzare parte delle abitazioni destinate all'assegnazione a canone sociale e moderato alle famiglie che attendono casa da parecchi anni (in lista all'ALER ce ne sono 2700), per alloggiare quelle che devono abbandonare le torri. Ragioniamoci e valutiamo se con una simile cifra non si può fare qualche cosa di meglio. Mi pare che Brescia aspetti da non so quanto uno stadio nuovo, migliori impianti sportivi, servizi adeguati ad una città moderna. 40 e più milioni buttati dalla finestra mi sembrano uno spreco eccessivo, soprattutto perché il denaro è pubblico così come le Torri che sono di proprietà del Comune di Brescia e quindi un po' anche mie.
 
alberto9
alberto9 il 06/09/08 alle 15:08 via WEB
Io sono a favore dell'abbattimento. Sono un obrobrio..e collocate urbanisticamente parlando in una zona sbagliata. Le avrei viste meglio in una zona più centrale...lì dove sono...son troppo isolate..ed essendo altissime..sono un brutto colpo d'occhio. Ciao AL.bert.
 
 
galeonepirata
galeonepirata il 06/09/08 alle 20:24 via WEB
Secondo me invece nel panorama della città danno un bel colpo d'occhio. Anche venendo dall'autostrada danno l'idea di una città moderna. Non metto in dubbio che osano molto e rompono gli schemi, ma è quello che ci vuole per una città troppo "tafazista" che si auto flagella all'interno di un eccessivo conservatorismo e una continua paura di evolversi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
L'immagine “http://www.multimediapalace.com/fl/flags-02/p/pirates-flag1.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

immagine
Ebbene c'è un forziere...
Per trovarlo dovrai far rotta
ai confini del mondo e oltre
immagine
 

 
"Lui non ha mai smesso di amarla, ma il dolore patito era troppo per poter vivere, ma non abbastanza per poter morire.
Non valeva le pena di provare le fugaci piccole gioie della vita e così si cavò il cuore dal petto, lo serrò in un forziere che nascose al resto dl mondo"



immagine

 
C'era il forziere con dentro l'oro, e lo prendemmo!
Spendemmo e scambiammo, sperperammo e scialacquammo in cibo, rhum e piacevoli compagnie, ma più ne buttavamo via e più prendevamo consapevolezza che il bere non ci dissetava, il cibo in cenere si trasformava e che la migliore compagnia del mondo non leniva la nostra lussuria.
Eravamo stati maledetti!


 
immagine
La luna ci mostra per quello che siamo realmente
 
Ma se dovrete sfidare le infestate ed arcane acque dei confini della terra, allora vi occorrerà un capitano, uno che conosca quelle acque...
immagine



 
immagine troppo a lungo ho dovuto patire la sete senza poterla estinguere, troppo a lungo sono stato affamato da morire e non sono morto.
Non sento niente, nè il vento sulla faccia, nè la spuma dell'onda...
 

"Una montagna d'acqua mi sovrastava, incapace di muovermi, incapace di morire"

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

macy1971dentirjluckgerrylipoelisamaiolinofabiomaccdiletta.castellipasserodgl19fredakotaw.cesarettialberto9roballarinemanuele.maniniKika.c88ser87
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963