MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« SERATE ESTIVE CHE ODORAN...CIAO LUNA »

LEONE IN GABBIA

Post n°739 pubblicato il 25 Luglio 2012 da gameplayer
 

Giro e rigiro in casa come un leone in gabbia, sono in attesa di essere chiamata dal veterinario per andare ad assisterlo  nell’operazione alla mia Luna… Un’ansia mi attanaglia lo stomaco e non mi ha fatto combinare un bel niente  per tutta la giornata, a lungo sono stata con quel telefono in mano indecisa se chiamarlo o meno e angosciata per le notizie che poteva darmi sulla nottata trascorsa da Luna.

Poi quelle parole chiarificatrici, “tranquilla ti chiamo quando la preparo” hanno sciolto parzialmente il nodo che mi morde i visceri. Mi aggiro, vorrei impiegare il tempo in qualcosa di costruttivo , i miei occhi vagano ovunque  vedendo le cose da fare, ma appena prendo qualcosa in mano o decido di fare una qualsiasi attività ecco che passo ad altro. Volevo mettere a posto i miei vestiti che sembrano essere reduci da un’esplosione atomica e invece ho tagliato i rami della buganvillea che sfioravano la porta di casa… Per fare una lavatrice ci ho impiegato il doppio del tempo, decidendo quali capi lavare per primi e mettendoli e togliendoli un paio di volte.

Insomma il nulla più totale … anche qui non sono costante, mi alzo vado in cucina poi ritorno poi mi alzo e vado altrove.

Qualcuno mi ha detto che a volte è meglio non avere animali domestici poiché quando poi succede che non stanno bene si soffre si sta male; è vero, si sta male ma se ci dovessimo togliere tutte le cose che potenzialmente ci fanno star male, non dovremmo vivere, amare. Chi ci dice che quando amiamo ci sarà l’happy end di sicuro??? Quanta sofferenza abbiamo provato per amore,  quanta sofferenza ci ha provocato il nostro vivere.

Io penso indubbiamente che  per quanto dolore può provocare lo stare male di un peloso che ci è accanto, l’amore che lui ci ha trasmesso, le prove di dedizione e fedeltà costanti  mitigano questo dolore, e ci riscalderanno il cuore sempre … Io non sarei quella che sono senza la mia Luna, e mai potrò ripagare l’amore che ha riversato su di me in questi 13 anni… Per questo cadesse anche il mondo, ma io sarò al suo fianco sempre e sempre dovrà sentire che io imperfetta umana ho provato a ricambiarla con altrettanto amore…

Intanto mi aggiro senza tregua… E lo stomaco diventa vieppiù un buco nero…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963