Luciano Gandini BLOG - Consigliere Circoscrizione Centro Est - Comune di Genova. Centro storico, Oregina, Lagaccio, Castelletto, Carignano, Centro città
« Precedenti Successivi »
 

Blog chiuso

Il nuovo blog è http://lucianogandini.wordpress.com/.Un saluto!
 

282 volte grazie

E' finita una complessa campagna elettorale, fatta anche di sorprese. Ho raccolto un soddisfacente numero di preferenze personali, tra mille difficoltà. Giovedì sera si è tenuto il primo consiglio del Municipio 1 Centro Est e per questo ciclo amministrativo ricoprirò il ruolo di Capogruppo, in maggioranza.282 volte grazie.
 

Ripartire dalle piazze del centro storico

C’è un centro storico conosciuto di fama, ma sconosciuto nella pratica. Ci sono molte persone che parlando di via Prè o di via della Maddalena senza esserci passati una volta negli ultimi anni. Ci sono piazze altrettanto sconosciute e che non godono nemmeno della stessa celebrità. Basta farsi un giro, ad sempio, nei dintorni della…
 

Post N° 133

Non so come vada a finire questa complessa campagna elettorale. So solo che fare politica in mezzo alla gente è bello. Quindi grazie di avermi aperto le vostre case, di avermi offerto un succo di frutta, un thè, un caffè, un aperitivo. Grazie di avermi ascoltato e di avermi accolto come uno di casa, come…
 

Post N° 132

Il comico Dario Vergassola ha presentato ieri il candidato dell'Unione per il Municipio Centro Est Giuliano Bellezza.Una bella manifestazione, facevano ridere tutt'e due.
 

Una fiaccolata per la libertà di espressione

Ero uno dei mille partecipanti alla fiaccolata. Una fiaccolata che voleva solo attestare la libertà per tutti di dire la propria opinione senza dover vedere il proprio nome sui muri in compagnia di simboli purtroppo ben identificati e minacce assortite. Bene hanno fatto gli organizzatori a chiedere di non mostrare bandiere o segni di riconoscimento…
 

Non c'è seme che può fiorire senza legalità

Il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo l’articolo di Kiangpo Hau Seves (sul Secolo XIX di oggi 4/04/07) è che non c’è seme che potrà fiorire senza legalità. E la legalità non parla lingue, non ha colori di pelle, c’è o non c’è. La poesia e le metafore sono belle da leggere,…
 

Post N° 129

Parliamo delle strade nei quartieri alti di Genova... Questo video merita una riflessione...http://www.youtube.com/watch?v=XQbxU93U6KcComplimenti vivissimi all'autore per questo "documentario".
 

Post N° 128

Diradare il centro storico,la Vincenzi doveva dirlo ben prima, ora è troppo tardiCambiano le parole, ma il concetto è quello. La differenza sta nel chi lo dice. Forza Italia, parlando del centro storico, lo ha sempre detto: "Abbattiamone un terzo". La forma era quella della vulcanica mente di Alberto Gagliardi, la sostanza era la necessità…
 

Riportare la gente nei carruggi

Sarebbe un'offesa al buon senso sostenere che non ci siano stati investimenti nel centro storico di Genova. Prendiamo in considerazione, ad esempio, una delle aree più problematiche: da via Prè al Ghetto. Sono tanti i milioni di euro che hanno interessato la zona. Dal Museo del Mare a via Balbi, da via del Campo ai…
 

« Precedenti Successivi »