associazioneganesh - associazione umanitaria senza profitto
« Precedenti Successivi »
 

burundi

lo scopo di questa missione in burundi, era la realizzazione di un pollaio per l'allevamento di galline e polli per uova e carne per piccoli e bambini abbandonati o orfani di genitori; inoltre, inizio di una coltivazione di legumi ad alto tenore di proteine, nonché apportatori di sostanze nutritive per il suolo stesso da coltivare.…
 

AKSHAYA TRUST

AKSHAYA TRUST e il regalo che ci ha fatto oggi. Abbiamo passato una bellissima giornata insieme ai pazzarelli che risiedono nella struttura. Ci siamo arricchiti, saziati dei loro sorrisi e della loro gioia nel vederci, dei loro sguardi di una dolcezza disarmante, delle loro mani giunte quale ringraziamento per esserci accorti di loro, della loro…
 

aurangabad

ancora loro, gli ultimi degli ultimi; ma questi non vanno oltre il marciapiede, non hanno un'accoglienza con un tetto, del cibo e delle cure. qui la mente scivola inesorabilmente giù per perdersi per sempre. e allora un giro per qualcosa di caldo, poi ne fai un altro perché pensi che della frutta possa servire, poi…
 

calendario 2022

è pronto il calendario, grande formato, di associazione ganesh; uno sguardo su un mondo da pencorrere in 22 foto. disponibile, naturalmente per tanti. https://www.facebook.com/.../a.14130170.../2987511741465289/
 

prossimo progetto in mali

abbiamo parlato con dagalou, persona di contatto nel territorio dogon, qualche giorno fa e ci ha dato una idea per il prossimo intervento in quella zona. crediamo possa essere utile costruire un sistema di raccolta e stivaggio di acqua piovana da utilizzare una volta finito il periodo delle piogge, per continuare ad innaffiare e coltivare…
 

in attesa

la situazione sanitaria del momento, purtroppo non ci permette di poter continuare sul campo i progetti in essere in india, come in mali. l'orfanotrofio di chennai e la scuola per ragazzi di strada della stessa città; le donne dogon; abbiamo degli impegni, anche morali, che manterremo e risolveremo non appena i pericoli, non solo sanitari,…
 

il 12 agosto si avvicina

grazie a loredana e nino, anche questa volta abbiamo un aiuto da spendere per cominciare a comprare l'attrezzatura per birrificare. il 12 agosto partiamo, il 15 al mercato di sangha e il 16 le donne di banani apprenderanno la tecnologia per produrre la loro buona birra. poi inizierà il grosso lavoro...
 

birra di miglio

ho creduto nel lavoro di queste donne del territorio dogon  in quel di banani, vicino sangha, così cercai di spiegare loro che si poteva tentare di mettere su un progetto che le vedesse nella produzione di una birra di miglio, loro specialità, prodotta con una moderna tecnologia, anche se a livello "familiare", in modo da…
 

LE DONNE DOGON

prima di partire, avevo letto che in mali veniva prodotta una birra particolare, fatta col miglio, una bevanda che veniva prodotta e venduta dalle donne di una zona particolare molto bella e patrimonio unesco, il territorio dogon. la prima sera la passiamo a djenné, con la sua grande moschea patrimonio dell'umanità. ci viena offerta la…
 

mali

 nel momento che ho deciso di andare in mali, sapevo che il turismo era fermo da anni e che vi erano problematiche di sicurezza per le persone straniere, sia eventuali turisti che cooperanti occupati in varie missioni. problematiche, avevo capito, sia al sud e nella capitale che al nord, avvicinandosi al deserto che arriva al…
 

« Precedenti Successivi »