Creato da genitoridiunastella il 12/03/2007

genitoridiunastella

BACHECA * Morte perinatale, intrauterina: Avvisi associazione, attività svolte, novità e tutto quello che riguarda queste meravigliose stelle.

HOME PAGE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

GIORNATA DEL RICORDO

Il 15 0ttobre - ore 19.00
accendiamo una candela, per ricordare i nostri bambini, quelle stelle che hanno fatto parte della nostra vita e che occupano parte del nostro cuore tutti i giorni.

http://www.babyloss-awareness.org

Diffondi l'iniziativa:
banner per il tuo blog

 

TELEFONO ROSSO

06-3050077
Una linea telefonica dedicata a future e neo mamme.
E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalbero_azzurrofrancy.costantinoildiariodellalindagiecixsemprebeto1974silver_99Delia.MugnanoSarettaStanto_pagliu1cassetta2peppe_randazzo2015ghionnamarcoshan.arcosimona_77rmmoon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pranzo a BolognaCure perinatali nell'et... »

La gravidanza dopo un aborto o morte intrauterina

Post n°32 pubblicato il 27 Marzo 2008 da genitoridiunastella
 

Il miglior momento per avere un'altra gravidanza è quando la coppia si sente pronta, emotivamente e fisicamente. Alcuni consigliano di aspettare almeno un paio di cicli mestruali dopo un aborto, specialmente dopo un intervento sull'utero, quale il raschiamento. Diversamente, se si decide di aspettare più a lungo, è bene parlare con il proprio medico riguardo alla contraccezione, visto che spesso si ovula anche nel ciclo immediatamente successivo all'aborto.

Riguardo alla morte intrauterina, specialmente quando questa avviene nel terzo trimestre di gravidanza, è consigliabile aspettare almeno 6 mesi, preferibilmente un anno, per lasciare il tempo all'utero e al fisico materno di recuperare energie e soprattutto, per facilitare l'elaborazione del lutto, in modo da affrontare una nuova gravidanza senza eccessive ansie o sensi di colpa per il bambino perduto.

Per prepararsi ad una successiva gravidanza è bene avere prima di tutto cura di sè, con una dieta regolare ed esercizio fisico moderato. La supplementazione con acido folico è particolarmente importante in tutte le donne in età fertile e deve essere iniziata prima della gravidanza, per migliorare l'effetto protettivo nei confronti di alcune malformazioni, quali i difetti del tubo neurale (spina bifida).

http://www.medicinafetale-aouc.it/index2.htm

Presso la Maternità di Careggi il servizio che si occupa di poliabortività e gravidanza dopo morte in utero è la "Medicina Prenatale - Gravidanze a rischio" del Professor Giorgio Mello. L'appuntamento può essere richiesto per "visita preconcezionale" tramite CUP allo 055-7947605.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/genitoristella/trackback.php?msg=4374284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Serenadario
Serenadario il 27/03/08 alle 14:36 via WEB
Mello...il medico che mi ha dimessa dopo il parto..un angelo...
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 28/03/08 alle 15:36 via WEB
l'ho incrociato anche io in tutte e tre le gravidanze, nei convegli che sono stati fatti, a Modena, Firenze e credimi che quando parla di queste donne, ci mette il cuore, lo senti che vorrebbe aiutare e combatte per prevenire le gravidanze difficili. Hai ragione ... un angelo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daria il 10/04/09 alle 17:19 via WEB
Michiamo Daria,l'11 novembre o dovuto far nascere la mia piccolina Libera Maria,perchè non stava bene,ma e stata un lungo, doloroso,parto ero al 6 mese.Perchè non ci sono altre soluzioni per non soffrire,cosi?Il fatto e io con mio marito stiamo cercando di avere degli altri bambini,ma sai che adesso abbiamo tanta paura?E prego Dio che mi arrivi presto,la lieta notizia perchè penso sempre alla mia Piccola che non abbiamo potuto tenerla.Datemi quqlche consiglio,se potete,vi ringazio.Daria67
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matilda il 10/09/09 alle 18:48 via WEB
cara, anche il mio bambino è volato al cielo quando ero al quinto mese di graidanza--cosi senze problemi o complicazioni prima... e anche dopo 3 mesi io continuo a soffrire come il prime giorno.le paure sono le stesse come quelle che provi tu.scrivimi se ti va e ci aiutiamo a vicenda.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emanuela il 08/02/10 alle 13:13 via WEB
ciao daria mi chiamo emanuela. sai non ho mai risposto a nassuna delle curiosità lette in questi siti, ma questo tuo pensiero mi tocca da vicino il 15 ottobre 1009 ho partorito al sesto mese di gravidanza il mio angioletto gabriel, il suo cuoricino non batteva piu. bè io non ho ascoltato chi mi consigliava di attendere prima di riprovare ma ho seguito il mio cuore! e dopo aver fatto tutti gli accertamenti dovutiun (mese circa)ho riprovato. oggi o8febraio2010 dopo neanche 4mesi sono in cinta gia da 6sett+3 ultimo ciclo il 25dicembre dopo 2mesie mezzo dal parto E SONO FELICISSIMA si le paure sono tante, ma i nostri sngioletti sono con noi.... coraggio quindi, seguite il vostro cupre!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 13/01/12 alle 16:52 via WEB
cara mi dispiace tantissimo io l ho persa al quinto mese è un dolore che nn si spiega ma io con l aiuto del Signore perchè solo lui può ogni cosa adesso sto bene sia fisicamente che mentalmente metti tutto nelle sue mani legati a lui come unica speranza lui ci ama è nn vuole che noi soffriamo lui è un Dio buono metti tutto nelle sue mani è abbi fede lui provvederà con tanto affetto è nell amore del Signore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gravidanza il 14/04/09 alle 14:37 via WEB
Il rischio che anche la seconda gravidanza finisca come la prima è elevato?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963