Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Sei anni di indagini per...Lugano : il ritmo incant... »

Piazza della Loggia, assolti in appello tutti gli imputati

Post n°2428 pubblicato il 14 Aprile 2012 da stefano_75sc
 

La Corte d'assise d'appello di Brescia ha assolto Carlo Maria Maggi, Delfo Zorzi, Maurizio Tramonte e il generale dei carabinieri Francesco Delfino nel IV processo per la strage di Piazza della Loggia, avvenuta nel 1974. In primo grado, il 16 novembre 2010, i quattro erano stati assolti con formula dubitativa. Nei confronti del quinto imputato del processo di primo grado, Pino Rauti, anch'egli assolto, non era stato presentato ricorso da parte della Procura ma solamente da due parti civili. Uno dei ricorsi è stato dichiarato inammissibile con la conseguente disposizione del pagamento delle spese processuali a carico delle parti civili. Prima di leggere la sentenza, il presidente della Corte d'assise d'appello, Enzo Platè, ha ringraziato i giudici popolari per l'impegno e lo scrupolo profusi durante la durata del processo. Si sono detti "sereni perchè è stato fatto tutto il possibile" il procuratore Roberto Di Martino e il pm Francesco Piantoni, titolari dell'inchiesta sulla strage di piazza della Loggia che causò otto morti e oltre cento feriti il 28 maggio del 1974. "Ormai è una vicenda che va affidata alla storia, ancor più che alla giustizia", ha commentato il procuratore Di Martino. La Procura attenderà il deposito delle motivazioni per decidere se ricorrere in Cassazione............Come si può chiamarsi paese democratico ? Come si può credere in una giustizia che dopo anni non riesce a stabilire nulla ? Chi tutela le vittime ed i loro familiari ? Uno schifo senza fine... e non solo in questo caso.

Commenti al Post:
viola_sala
viola_sala il 14/04/12 alle 14:15 via WEB
La Giustizia si è espressa: tutti assolti! Per la Storia invece i terroristi non saranno MAI assolti!
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/12 alle 18:12 via WEB
Al di la di questo episodio e come questo ce ne sono parecchi in Italia, un altro aspetto sconcertarte della Giustizia è che anche se si arriva alla condanna non esiste "La certezza della pena" che non si è ancora capito che è il rispetto che si deve avere per chi a subito e è una cosa da paese del terzo mondo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni il 14/04/12 alle 19:30 via WEB
E' l'ennesima strage di Stato impunita. Le vogliamo ricordare tutte? Meglio di no, se non altro per il rispetto delle vittime e di tutti i parenti che ancora chiedono una giustizia che non avranno mai, ma non per colpa dei Magistrati, che non fanno altro che applicare la Legge, ma è della legge, fatta per dare la possibilità a chi si è macchiato di tali atrocità di farla franca. Quello che mi fa ancora più schifo è che non c'è stato mai nessun governo in grado di aprire "gli armadi" dove sono custoditi tutti i segreti relativi alla complicità dello Stato Italiano, a volte anche con accordi con altri stati, in questi crimini. Quello che mi fa soffrire ancora di più è che a pagare, per delle strategie politiche, che politiche non sono, perchè la vera Politica è un'altra cosa, siano state a suo tempo le vittime e adesso i famigliari che non avranno mai giustizia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gigi il 15/04/12 alle 08:58 via WEB
In tutte le stragi italiane l'unica certezza sono i depistaggi, quindi non è difficile risalire a qualcuno, poi senza affidarsi alla giustizia italiana, che ha lo stesso datore di lavoro di chi depista, investire i soldi che tanto devi spendere per le spese processuali in investigatori privati che sanno come far parlare chi sa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 15/04/12 alle 11:00 via WEB
Come per Bologna questa vicenda è attribuibile a indagini univoche e a interessi di parte che hanno fatto ritenere plausibili testimonianze di pura fantasia, accettate supinamente senza neppure cercare riscontri. Le ultime indagini esplosivistiche, eseguite da personale della polizia, hanno fatto ridere chi conosce la materia e sono state clamorosamente smentite dai primi periti , notoriamente molto più preparati, risentiti dalla Corte un mese fa. Questa, purtroppo, è la giustizia in Italia. Che Dio conceda la pace alle povere vittime e un lungo soggiorno in purgatorio ai veri colpevoli.
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 15/04/12 alle 11:04 via WEB
Come volevasi dimostrare, quando le stragi sono di Stato i colpevoli non si trovano, mai. 38 anni di pantomime. Ai parenti delle vittime dopo il danno la beffa, anche i costi debbono pagare.
 
balou.3
balou.3 il 15/04/12 alle 11:08 via WEB
Sono anni che la giustizia non risolve casi e no trovano mai i responsabili.Con l'iter burocratico del sistema giustizia sempre a rilento dopo anni e anni di processi cosa volete che trovino??? Passa solo il tempo così ci si nausea, ci si dementica e tutto finisce sempre con le assoluzioni. Mi meraviglio e mi dispiace che molti familiari colpiti da queste stragi siano ancora a credere per anni in questa giustizia. Questa è l'italia e vi ci dovete abituare se non rassegnarvi che tanto nessuno poi più vi considera e vi aiuta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
unoqualunque il 15/04/12 alle 11:09 via WEB
ITALIANER NON LAMENTATEVI SE I VOSTRI GIUDICI NON CAPISCONO NIENTE , VI LAMENTATE PER QUESTO? C'E 1 PERSONA CHE DEVE ESSERE CATTURATA DA ANNI CON 4 ERGASTOLI, SENZA FARE NOMI----- CESARE BATTISTI LUI IN BRASILE A DIVERTIRSI SULLE SPIAGGE E VOI LI CHE APPLAUDITE, ORA VI MERAVIGLIATE DI QUESTI GIUDICI CORROTTI? FATELA FINITA MANDATE A CHI DI DOVERE A PRENDERE QUELLO CHE IN BRASILE PIUTTOSTO CHE DIRE SCEMATE AL PC SIETE LA VERGOGNA EUROPEA HA AH HA AH AH
 
 
spotti_arte
spotti_arte il 15/04/12 alle 11:22 via WEB
Chi applaude per Cesare Battisti e, in questo caso dove sono i giudici corrotti. Penso che da parte sua ci sia molta confusione. Poi un'ultima cosa Italanier che significa, è un refuso o è un offesa, a me sa tanto la seconda. La vergogna Europea è gente che scrive come Lei.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/12 alle 14:40 via WEB
Io konkorda kon mio kompaesano, noi in terra di birra patate e libertà anke di legnate afevamo già mandato grosso TIR ad aspetare ke attraversfa strada dopo spiaggia, ogni tanto kapita incidente e disgrazia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo il 15/04/12 alle 11:25 via WEB
X Italianer ...Ci sono di mezzo dei morti,che c... ridi?
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/12 alle 14:47 via WEB
Non c'è una sola persona che non condanna questo episodio, ma poi se non si può neanche scherzare e si deve cercare la rissa verbale ad ogni costo sarebbe meglio non lasciare commenti.
 
narconon_70
narconon_70 il 15/04/12 alle 11:41 via WEB
Ma se non si è mai riusciti a condannare nessuno (se non Fioravanti e la Mambro , che probabilmente non c'entravano, per la bomba a Bologna, ma che in galera stavano bene lo stesso per le varie malefatte compiute)non sarà che si è sbagliata la direzione delle indagini? Se non sbaglio dopo poche ore dell'attentato di Brescia i giornali titolavano "Bomba neofascista". Mi chiedo allora, ma come lo sanno? Chi glielo ha detto? Se sapevano che era neofascista avrebbero dovuto anche sapere il nome dei responsabili. O no? Tutte queste storie degli anni di piombo sono fatte del piombo delle pallottole e di quello delle rotative. Un mucchio di scempiaggini raccontate per fini che con le spiegazioni correnti non avevano, ne sono sempre più convinto, nulla a che fare....
 
davideartco_791.it
davideartco_791.it il 15/04/12 alle 12:08 via WEB
Brescia e Piazza Fontana, due enigmi. Dopo tanto tempo fornire prove certe è praticamente impossibile. Il giro era ben architettato con significati politici. La storia ha scritto dove sono le responsabilità. Nadir Tedeschi autore di "dialoghi sull'Italia negli anni di Piombo"
 
davideartco_791.it
davideartco_791.it il 15/04/12 alle 12:12 via WEB
Italianer sei la solita persona complessata.........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pina il 16/04/12 alle 11:02 via WEB
ormai l'abbiamo capito o hanno portato le persone sbagliate alla sbarra o in tutti questi anni non sono riusciti a provare la loro colpevolezza e' veramente desolante e sopratutto frustrante per i parenti delle vittime vorrei sentire il parere del csm e dell'anm su questa ennesima prova d'incapacita'e perche' no anche del supremo di pietro...
 
UnitiPerILBeneComune
UnitiPerILBeneComune il 17/04/12 alle 09:53 via WEB
Tutte le maggiori stragi italiane sono di chiara matrice fascista, e anzichè combattere il fascismo gli italiani portano in parlamento gente come La Russa, Gasparri, Santanchè... e poi ci sorprendiamo se i giudici non riescono a condannare nessuno.
 
 
zanigio2
zanigio2 il 17/04/12 alle 14:11 via WEB
Quando dai dell' imbecille alle persone che non condividono il tuo pensiero,ricordati: che chi non riesce a controllare le proprie emozioni durante un dibattito,e si fa bannare (stupidamente)possiede un basso quoziente intellettivo,le persone CIVILI,possono discutere,arrivare a forti contrapposizioni,ma rispettano i propri interlocutori,se io dovessi abbassarmi al tuo livello,mi sentirei un co.. co.. co..,ma non inteso come precario Impara!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco Marelli il 17/04/12 alle 13:06 via WEB
Bene che lo stato paghi le spese legali, ma dovrebbe pagare anche i danni considerato che lo stato non gli ha dato giustizia. Come proposta di legge, proporrei, che lo Stato risarcisca le vittime di mancata giustizia o di errori giudiziari che purtroppo in Italia sono tanti
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 17/04/12 alle 13:27 via WEB
Concordo pienamente con il post e il commento, non ho altro da aggiungere, se non dire che la giustizia bisogna farsela da se, tutti corrotti, non esiste piu la magistratura di una volta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963