Creato da: il_giba il 30/08/2007
Storie del pifferaio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

artemisia_gentEulalie2gianky01Whaite_Hazethukicristi86il_ramo_rubatokilltherichsantonimircoantoniogirardi1957pago.pgTATIANA1412man37eKyarangelopoeta.72
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« rieccomi a scriverespero di finirlo presto ... »

prosegue monologo

Post n°23 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da il_giba

( rimango seduto per diversi secondi ...poi d'improvviso mi alzo come a rincorrere qualcosa )

le lucciole...eccole le lucciole nel buio che sento arrivare...con loro...tra loro mi trovo a rincorrere la mia ragazza per un bacio nascosto ( mi fermo ansimante )

sono già ai ricordi...alle cose scontate...ai richiami...

ma...ma...ma dalle gelosie delle persiane entra...sento ancora aria impregnata di diesel...e poi...e poi mi sembra di sentire delle voci...sì..sì delle voci !

allora sento ancora...non sono sussurri...non sono refoli...sono parole chiare...nitide...e sono sempre più vicine...le sento le parole...sono mie...sono mie...!

ho addosso qualcosa...è come dissetarmi alla mia vecchia fontana...

( comincio ad agitarmi ed a cantare )

(girando sul palcoscenico vengo a trovarmi proprio all'ingresso della porta lasciata aperta dalla morte)

( allora mi sporgo quasi a voler vedere cosa c'è oltre..solo un attimo...poi torno subito indietro di alcuni passi)

(le voci sono scomparse)

sono solo senza teatro...senza quinte...senza suggeritore...senza pubblico...senza mani da toccare...senza...senza...

solo quella maledetta porta è aperta...solamente quelle carte mi parlano.

non posso più scappare...non ho altra via che quella porta !

ed allora via i rimpianti...via la malinconia...via la paura..via..via...

andate oltre la finestra assieme alle cose non fatte...alle menzogne..alle ore..ai giorni..agli anni gettati alla carlona...via via in strada tutte le ipocrisie...fuori sul selciato tutte le mie stupidità

( mi trovo sul proscenio e mi siedo con le gambe che penzolano )

quante volte nel frastuono della giornata ho guardato nel vuoto cercando di scoprire l'aria...di palparla...ma sempre..sempre tra le falangette ho trovato il nulla...

( ogni tanto mi giro a guardare la porta )

quante volte ho sentito vomitare la radio...ho visto tracimare la televisione...ho letto pagine piene di idiozie...quante volte mi sono fermato al centro di una stanza...quante volte mi sono fermato in mezzo alla gente ed ho cercato di essere presente nell'universo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963