Giornalista per caso

Articoli e pensieri sparsi di una mente libera...magari poco efficiente...ma libera...ho aperto questo blog per creare un contatto con chi mi legge su Il Messaggero e Tuttosport...qui trovate i miei articoli...scrivo di calcio...e sport in generale...non prendiamoci quindi troppo sul serio... P.S. Mi trovate anche su Twitter: https://twitter.com/stecar74

Creato da stefano.carina il 01/05/2009

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 
 

Ultimi commenti

Ieri comunicato del Gruppo di Fioranelli Post n°3126...
Inviato da: Mauro Brandani
il 21/03/2018 alle 20:32
 
Egregio Sig. Carina, Le scrivo al fine di informarla che...
Inviato da: Mauro Brandani
il 19/03/2018 alle 12:55
 
In contrast with the other speakers on Tuesday night Coach...
Inviato da: chongchong
il 05/09/2012 alle 04:51
 
E poi mi pare proprio che si stia abusando con questi...
Inviato da: massimo
il 05/08/2012 alle 10:02
 
Ma trattare un patteggiamento per omessa denuncia ( 3 mesi...
Inviato da: massimo
il 05/08/2012 alle 09:52
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« OSVALDO SI FERMA: RISCHI...LA ROMA DEI DUE CAPITANI... »

OSVALDO FA CRACK: LA ROMA PENSA A QUAGLIARELLA

Post n°872 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da stefano.carina
 
Foto di stefano.carina


ROMA. Tegola in casa Roma.  Nel tentativo di segnare un gol ad effetto durante la partitella di ieri, Osvaldo si è infortunato alla coscia destra. L’italo-argentino, nel provare un colpo di tacco in corsa dopo aver superato Lobont in uscita, si è immediatamente accasciato al suolo. Ne è seguito un urlo con la percezione da parte dello staff tecnico che non si trattava di infortunio di lieve entità. Dopo essersi visto applicato un bendaggio molto rigido, al quale è poi seguita la borsa del ghiaccio,  l’attaccante ha lasciato il campo a bordo della macchinetta elettrica. Quello che è certo, almeno per ora, come si evince dal comunicato diramato dalla società - «Osvaldo ha abbandonato anticipatamente la seduta a seguito di una sospetta lesione ai flessori della coscia destra la cui entità verrà valutata nelle prossime 48 ore» - è che si tratta di una lesione muscolare la cui entità sarà valutata da esami più approfonditi domani, anche se già oggi dovrebbe essere effettuata una prima ecografia di controllo.
BEFFA E MALEDIZIONE. Una tegola per Luis Enrique che il destino ha voluto si palesasse il giorno dopo la cessione di Borriello alla Juventus e dopo che il tecnico aveva invitato il centravanti a non partecipare alla partitella visto il forte raffreddore. Senza contare, poi, la ‘maledizione ai flessori’ che torna ad incombere su Trigoria. Con quello di Osvaldo, il conteggio dall’inizio dell’anno è arrivato a quota dieci: Cicinho (2 volte, sia alla coscia destra che a quella sinistra), Juan, Pizarro, Borriello, Borini, Lobont, Pjanic, Totti e Kjaer. A questi si sommano Greco - lesione retto femorale – e ancora una volta Kjaer – nuovo stop anche per una lesione del bicipite femorale – che portano il totale a dodici, di cui il 90% al muscolo del flessore. Stavolta, però, tendono a precisare dallo staff medico giallorosso, si tratta di una semplice casualità dettata dal movimento effettuato dall’attaccante nel voler colpire il pallone con il tacco (molto simile a quanto accadde a Totti in Roma-Atalanta, ndc). Non dipenderebbe nemmeno dagli undici giorni di vacanza concessi alla squadra da Luis Enrique visto che il calciatore non si è infortunato né sotto sforzo tantomeno sottoponendosi ad un allungo sulla corsa.
POSSIBILI SOSTITUTI. E’ chiaro che prima di muoversi eventualmente sul mercato, la Roma vuole capire l’entità dell’infortunio del calciatore che non dovrebbe comunque essere minore ai 30-40 giorni. Nonostante questo, ieri alcuni nomi sono iniziati a circolare a Trigoria. In primis quello di Quagliarella, che però la Juventus ha negato nelle ultime ore all’Inter. Approfittando del legame che si è creato con la dirigenza bianconera con il trasferimento di Borriello e quello prossimo di Pizarro (che ieri ha avuto un altro screzio con Luis Enrique, lasciando in anticipo la seduta), la Roma vorrebbe chiedere il prestito dell’attaccante napoletano che guarda caso ha lo stesso procuratore del cileno (Bozzo). L’alternativa è rappresentata da Floro Flores, nonostante radiomercato lo voglia molto vicino alla Fiorentina. Ora anche affari che erano dati praticamente conclusi, finiscono in stand by. Non tanto quello di Okaka che dopo il rinnovo sino al 2016, finirà in comproprietà al Parma, quanto quello in prestito (con diritto di riscatto per la metà) del giovane Caprari al Pescara. Ieri il ds abruzzese Delli Carri è stato ricevuto a Trigoria da Sabatini e Fenucci: trattativa pressoché conclusa con la Roma che ha strappato, nonostante le smentite di rito, più di un’opzione per i giovani Capuano e Verratti. Adesso il crack di Osvaldo potrebbe rimettere tutto in gioco o almeno ritardare di un paio di settimane, il trasferimento.
REBUS DE ROSSI. Intanto oggi è atteso il rientro in Italia dell’agente di De Rossi che a breve s’incontrerà con Baldini. In Inghilterra, la quota di un trasferimento del calciatore al Manchester City è calata in poche ore da 2,25 a 1,50. Entro domani mattina, arriverà a Roma anche Pallotta, uno dei soci del consorzio Usa, comproprietario della Roma insieme all’istituto bancario Unicredit, che assisterà poi domenica alla gara contro il Chievo. Ripartirà già martedì. Per quella data, il destino di De Rossi potrebbe essere più chiaro.

ARTICOLO PUBBLICATO SU TUTTOSPORT IL 05-01-12

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963