Creato da kickingforkicks il 06/12/2006

Lunghi Sn I Giorni..

Non so perchè, del resto, un vecchio residuo di morale filosofica, forse, che mi fa dire che in fondo non siamo qui per divertirci. Per far che, allora? Non ne ho idea, per durare, probabilmente, per ammazzare il tempo prima che lui ammazzi noi. (Le Benevole)

 

 

Anche tu hai visto Videocracy?

Post n°333 pubblicato il 10 Settembre 2009 da kickingforkicks
 

Oh! Sei andato avederlo anche tu!

Allora sei come me!!

Noi si, che abbiamo ragione, cazzo!

Hai visto? Ogni tanto fanno uscire questo film per noi così possiamo illuderci che siamo ancora un paese libero.

Un film che parla male di Berlusconi. Finalmente.

L'hai visto il cazzo di Corona?

L'hai visto la figlia di quello stronzo di Silvio?

E Lele Mora che ci fa ascoltare "Bella Abissinia", come se la televisione che fanno ora non avrebbe fatto vomitare il Duce?

E le fighe che ballavano per diventare veline e sposare un calciatore?

Cazzo! Ti rendi conto il brutto paese che è l'Italia? Meno male che ci siamo noi, noi che abbiamo ragione, noi di sinistra!!


Certo, peccati li facciamo anche noi, come l'Onorevole Frisullo che andava con le stesse mignotte del premier (le stesse identiche. nota del blogger..), o come D'Alema che da Tarantini è stato finanziato ma noi siamo di sinistra, noi abbiamo ragione, anche se siamo uguali.

Noi abbiamo le stesse colpe, però per esporrere le nostre idee rivoluzionarie dobbiamo per forza scendere a compromessi, ci sporchiamo della stessa merda della destra.

E poi a pulire i panni sporchi vedendo Videocracy, un film fatto per noi, un film per chi ha ragione e non per quei poveri stronzi che votano Berlusconi.

Che ne sanno loro? Noi sappiamo tutto. Non ce li vogliamo nemmeno in sala. Poi dobbiamo per forza mettersi a discutere di politica e tv e va a finire che ci rinfacciano che siamo uguali.

Ci viene solo il brivido a pensare di essere paragonati a loro. Il film è per noi.

Quasi godiamo alla notizia che Rai e Mediaset non abbiano mandato il trailer. Tanto non capirebbero.

Tanto un film del genere serve a noi. per continuarci a dire che abbiamo ragione.

Con o senza colpe.

P.s. prendo la parola. Il film è molto bello anche se ha un target ben preciso, anche se un altro tipo di italia dovrebbe andare a vedere questo film. Le scene televisive senza quel tipo di musica fatta per rincretinire il pubblico ma con un'altra musica più inquietante (ma mooolto più appropriata) e senza il gioco di luci "Scintillante" rimangano molto impresse. Ti fanno capire che razza di falsità si celi dietro alla televisione, una tv che vorrebbe rappresentare la vita ideale del premier e che ormai è diventata il sogno per tutti gli italiani. io c'ho portato 2 miei amici. Uno, guarda un pò era andato proprio in vacanza in Costa Smeralda come ogni stronzo che vuole sperare di incontrare un vip.. L'altro si è messo a dormire beatamente

 
 
 

Istinto

Post n°332 pubblicato il 05 Settembre 2009 da kickingforkicks

Apro Libero e vedo che mi è arrivato un messaggio da Heidy92 (17 anni!). Lo apro e c'è scritto:

Ciao :)

La felicità ti rende gentile.
Le prove ti rendono forte.
I dolori ti rendono umano.
I fallimenti ti rendono umile.
Ma solo la tua volontà ti fa andare avanti.
Tu sei speciale!

Oggi è il giorno degli "amici on line"
Invia questo messaggio a tutti i tuoi amici on line, e a me se
ne faccio parte.

 

Ora, io non so che avreste fatto ma io ci sono rimasto perplesso per almeno.. 2 secondi per poi cliccare Lista Nera...

 

Oggi è la giornata degli "amici on-line"!!

Quindi non rompiamoci le scatole...

 
 
 

Videocracy

Post n°331 pubblicato il 03 Settembre 2009 da kickingforkicks
 

C'è un film da vedere!

Se lo riuscite a vedere...

Esce domani ma visto che parla male (anche) del Papi..

 
 
 

1905 Claude Debussy - Suite Bergamasque

Post n°330 pubblicato il 02 Settembre 2009 da kickingforkicks
 

"Wagner è uno sforzo disgraziatamente guastato da questo bisogno germanico di battere ostinatamente sullo stesso chiodo intellettuale; un timore di non essere capiti, che si appesantisce necessariamente di noiose ripetizioni".
Parole dure, credete a me.
Perché, in Francia, dove queste parole furono pronunciate, Wagner, per più di 30 anni, era stato il massimo, l'unica musica possibile da ascoltare.
Al di fuori di esso, nient'altro poteva raggiungere i suoi livelli. Persino le altre correnti culturali (pittura, letteratura..) furono influenzate dal grande compositore tedesco. Wagner, insieme alla situazione mondiale, era diventato il motore principale del decadentismo francese.
Questa situazione, se per gli artisti e scrittori, era uno stimolo valido per ispirarsi, creò una profonda frustrazione nei musicisti francesi che cercheranno in tutti i modi di creare una nuova musica che si potesse ridefinire "francese".
Chabrier, compositore francese, davanti alla rappresentazione del Tristano arrivò a dire: "C'è musica sufficiente per un secolo in quest'opera; non ci resta più nulla da fare".
E allora chi era questo giovane che aveva da dire contro Wagner?
Il suo nome era Claude Debussy e se tra gli storici musicali è certezza dire che la musica del '900 inizia con lui un motivo ci sarà.
Il principale motivo è sicuramente che Debussy fu il primo che, prendendo spunto dal passato, riuscì ad trovare la via del futuro.
Il primo a sfidare, testa calda come era, il wagnerismo imperante con le sue stesse armi.
Debussy prese gli scritti simbolisti (ed estetisti) e i quadri impressionisti e compose movimenti dalle sensazioni che gli facevano provare queste opere.
Quello che provava mentre interagiva con le altri arti lui lo metteva in musica.
Quello che componeva veniva da lui, dalla sua anima, dal suo subconscio: praticamente la stessa operazione che facevano i simbolisti nella letteratura e gli impressionisti nella pittura.
Come molti altri artisti di altre arti anche lui si rinchiuse in sè stesso alla ricerca di qualcosa che, nel mondo moderno, sempre più caotico e ipocrita, non si poteva trovare.
E il 1905 è forse l'anno di Debussy.
Anche se la sue primi composizioni importanti risalgano agli anni '80 ottocentesci (per esempio, Cinq poèmes de Baudelaire del 1889 - si, quel Baudelaire anticipatore del simbolismo..) nel 1905 pubblica 3 delle sue composizioni più importanti. La Mer, Images - Première Série e la nostra Suite Bergamasque.
Le ultime composizioni veramente simboliste di Debussy che poi cercherà altre vie (anche se smetterà di comporre molto presto: nel 1912), più tradizionali e meno sognanti, senza ripetere le vette degli anni prima, sporcandosi anche col ragtime (rieccolo!!) nella Children's Corner, dedicata alla figlia, del 1908.
Ma intanto nel 1905 siamo ancora al Debussy sognante e evocativo.
La Mer (qui trovate tutti e 3 movimenti..) si ispira direttamente al mare. Si sente nella composizione l'amore per questo elemento naturale. Un amore di chi il mare lo ha visto poche volte nella vita e per questo lo ama più chi immerge il proprio "corpo deformato" (citazione dall'artista) ogni giorno.
Ma ho scelto questa Suite Bergamasque per mettere in evidenza un aspetto della musica debussiana molto importante.

Le sue composizioni essendo colonne sonore di libri e quadri erano quindi anche (terribilmente?) cinematocrafiche. In questa Suite c'è anche Clair De Lune, il pezzo per piano più famoso del artista. Un esempio di film dove la si può ascoltare? Fantasia, Pinocchio, La Bella E La Bestia, Aladin, Sette Anni in Tibet e Oceans Eleven/ Oceans Thirteen fino ad arrivare alla nuova passione giovanile sotto il nome Twilight.

 
 
 

Non mi schiero..

Post n°329 pubblicato il 26 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

..perchè tra la Lega e la Chiesa non so chi mi stia più sul cazzo...

Il fatto che la Lega farnetichi di cambiare i Patti Lateranenzi mentre Berlusconi va a leccare il culo  a Bertone, non è un buon segnale per la stabilità di governo.

E non so quanto voi siete ottusi, ma senza alternative valide, io spero che questo governo continui.

E mi starebbe ancora peggio sapere che la morte di 73 disperati si sia trasformata in questo battibecco tra galline isteriche.

Cmq credo che odi più la seconda.

 
 
 

Prenderlo nel culo

Post n°328 pubblicato il 21 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

1 giorno e mezzo a Viareggio a trovare (riuscendo a non farmi vedere dai guardiani..) i miei amici in campeggio.

Più precisamente a Torre Del Lago, famoso ritrovo di tutti gli omosessuali d'Italia.

Non so perché i miei amici hanno scelto quel posto (che sono eterosessuali non ho dubbi) fatto stà che era pieno di gay attorno alla nostra tenda (e pochi gruppi di ragazze)..

E sono voluti andare anche al Mama Mia! (discoteca-gay). Dove, la cosa che mi ha dato più noia, non erano 2 maschi che si baciavano, ma soprattutto mi è toccato vedere una super-ricciolona lesbica che si baciava un cesso di ragazza...

E cmq un pomeriggio andiamo al mare e per pranzo entro da solo in questo bar.

E' lampante fin dall'entrata (con una gigantesca scarpa col tacco rossa) che è un gay-bar. Si vede dal nome (Priscilla), dalla clientela e dagli atteggiamenti del barista.

Ma la cosa che mi stupisce di più è che quella stessa sera (mercoledì 19 luglio) era ospite a prensentare il suo libro "Le favole non dette" Vladimir Luxuria, la nota ex-parlamentere trans.

Così, dopo aver mangiato, dico al barista

"Ma stasera c'è Luxuria qui?"

Lui "Si"

"E non la uccidete?" gli chiedo. Lui mi guarda giustamente scambiandomi per uno dei tanti omofobici in giro e mi dice un no molto arrabbiato.

Poi allora gli chiedo che cosa ha fatto questa signora per gli omosessuali quando era in parlamento. 

Lui dice dice che non si interessa di politica ma credo che sappia anche lui che la risposta è niente.

Luxuria mentre c'era la sinistra al governo è andata spesso in tv ma a parlare di scarpe e altri accessori femminili ma per i diritti degli omosessuali ha fatto poco o niente.

Chiacchere tante ma nessuna mantenute.

Già il fatto che era col PD insieme alla Binetti, una stronza che dice che "L'omosessualità è una malattia che può portare alla pedofilia" lascia capire tante cose di che persona sia veramente questa Luxuria.

Una delle tante che ha fatto carriera politica sulle spalle degli emarginati e discriminati della società ma che in comune aveva veramente poco con loro.

E ora mercoledì sera l'ex-parlamentare ha presentato il suo libro invitata dal bar (quindi per lei soprattutto pubblicità gratis) in mezzo a persone a cui in verità non gle ne frega un cazzo ma il suo ruolo gli impone di fregarsene ipocritamente.

Chissà quanti omosessuali avevano visto in lei una speranza e poi sono stati delusi dal suo non-operato.

Insomma, posso capire materialmente ma credo che a nessuno piaccia prenderlo nel culo metaforicamente.

 
 
 

Con Berlusconi i reati sono diminuiti

Post n°327 pubblicato il 18 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Lo ha detto Maroni 2 giorni fa quando Berlusconi ha lanciato il suo attacco alle forze del male (veramente di fuori, l'amico).

Però è indiscutibilmente vero.

Per quando la percezione guardando i tg è che l'Italia è un posto pieno di pericolosi soggetti a piede libero, i crimini sono in calo.

Peccato però che si sono dimenticati di dire la vera ragione. Perchè non ci sono più crimini perchè molto leggi approvati dal 2001 a oggi cancellano molti reati che prima c'erano.

Questo per colpa del fatto che se Berlusconi mette una legge che non rende il conflitto di interessi punibile per legge, non la usa solo lui ma tanti altri.

Quindi la soluzione plausibile è dare l'immunità a lui e rimettere le leggi che c'erano prima.

Tanto quanto male potrà fare?

 
 
 

SonoSolo

Post n°326 pubblicato il 14 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Nessuno amico, in Sardegna o a viareggio per non passare il Ferragosto in questa buca piena di buche che è Poggibonsi.

Io  per lavoro non parto anche se la pazzia di partire martedì sera per tornare giovedì mattina per essere alle 15.30 a lavoro la farò.

Nemmeno mio fratello, partito col la sua fidanzata per la Sicilia e che non vedrò fino a settembre.

La cosa mi dovrebbere rendere felice ma una casa libera non serve ad un cazzo se la ragazza ha cui hai dato buca ignora i tuoi mess.

Stasera vado a Siena a fare un giro...

SonoSolo..

 
 
 

1904 Hughie Cannon - He Done Me Wrong

Post n°325 pubblicato il 12 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Oggi non parliamo della canzone del titolo. Ovvero, oggi parliamo della canzone del titolo anche se non è quella che ci interessa. Cioè, la canzone del titolo non è la vera canzone che è.

Mi sa che vi ho confuso. Partiamo dall'inizio allora..
Come vi avevo già accennato, il ragtime (affrontato nel 1902) non fu la prima volta che il pubblico bianco venì a conoscenza della bravura musicale nera.
Infatti per gran parte dell'800 (da circa gli anni '40..) il genere musicale imperante in America erano i minstrels. Spettacoli che intrattenevano il pubblico con canti, balletti e scenette buffe.

I minstrels furono i primi a portare la musica nera fuori dai circuiti afroamericani.

In questi spettacoli attori bianchi dipinti neri in viso suonavano il banjo (strumento di probabile origine africana) copiando lo stile nero. E quando suonavano altri strumenti si poteva sentire l'influenza della musica nera. Le esecuzioni col banjo di Ruby Brooks sono tra le poche registrazione di un bianco che suona "nero" sopravvissute fino ad oggi.

Solo dopo la guerra di Secessione nei minstrels iniziarono a spuntare i primi artisti neri fino alla nascita, all'inizio del '900, dei nigger minstrels: spettacoli neri con artisti neri per pubblico nero.


Noi italiani dovremmo saperlo bene visto che i primi ad avere l'idea dei nigger minstrels furono i 2 fratelli Barasso che nel 1909 aprirono la Theatre Owers Booking Agency, il cui acronimo, TOBA, verrà presto rinominato Tough On Black Artist, cioè "Dura con gli artisti neri", per come veniva trattato chi saliva sul palco. Ci facciamo sempre riconoscere...

Ma è importantissimo il contributo che portò alla musica tutto questo: il suono e il ritmo del banjo, quando i neri si poterono permettere un pianoforte, sarà trasformato in ragtime.

E, per quanto le caricature dei bianchi dipinti in nero col tempo si fecero sempre più grottesche e maligne, il fatto che i bianchi copiassero i neri, testimonia che già nell'800 i padroni sapevano che l'afroamericano sapeva suonare meglio di lui, con un spiccato senso del ritmo.

E dopo il ragtime, i minstrels seppero anche inglobare i cantanti (ma soprattutto LE cantanti) blues. 
Perché da quelle canzoni col banjo (chiamate nei più svariati modi, per lo più dispregiativi come coons song ossia "canzoni dei procioni", di cui la più famosa è Jump Jim Crow) nacque il blues con la chitarra e molte di esse divennero dei classici del blues.

E poi, ancora, molti blues divennero classici del jazz.

Se tutto questo vi pare poco.

E cosa c'entra tutto questo con la canzone del titolo? 
Semplice.

Hughie Cannon è uno dei tanti bianchi che copiando dallo stile nero arrivò al successo. 
Nel 1902 compose un classico del jazz come Bill Bailey Won't You Please Come Home e nel 1904 pubblicò questa canzone da cui copiò il ritmo (chissà dove sentito), ma ne cambiò il testo, a un classico del blues dal nome Frankie And Johnny. 

La vera provenienza di questa canzone è ancora oggi dibattito di discussione.

Solo nel 1912 fu pubblicata dai The Leighton Brothers and Shields con il suo vero testo dove si racconta di una donna che uccise il suo uomo perché lo trovò mentre faceva l'amore con un'altra donna. Frankie chiederà inutilmente scusa alla madre di Johnny ma alla fine verrà giustiziata sulla sedia elettrica per aver solo preteso vendetta.

La canzone, come molti blues, ha probabili origini nel pieno '800 con riferimento a un vero fatto di cronaca.

Nel 1831, nel North Carolina, per esempio, un certo Charles Silver, fu ucciso e sotterrato a pezzi. Sua moglie Frances (Frankie) fu accusata dell'omicidio e impiccata.

E ancora nel 1899 (quindi solo 5 anni prima della pubblicazione della melodia ma ben 13 prima della pubblicazione col testo vero) Allen Britt (Albert, infatti prima del 1912 la canzone si chiamava Frankie And Albert, il nome Johnny fu sostituito per rendere più accattivante il titolo) fu ucciso da Frankie Baker a St. Louis per adulterio. Frankie testimoniò di essere stata minacciata con un coltello dal traditore e venne giudicata innocente.

Arriviamo fino agli anni agli anni '30, quando il famoso musicologo John Lomax girerà per le carceri nere per conto della Library Of Congress pensando che la vera natura del blues potesse trovarsi lì incontaminata. Forse non troverà quello che cercava ma cmq avrà come secondo premio Leadbelly che tra i suoi pezzi di battaglia indovinate quale canzone aveva?

Visto? Tutto torna.

 
 
 

I drive all night

Post n°324 pubblicato il 07 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Girare di notte in cerca di una persona e trovarla è una sensazione magnifica.

Ma sarà davvero lei?

Allora..

Frena eccessivamente perché passa un gatto, fuma gettando la cenere dal finestrino, la strada che sta facendo è quella per casa sua. E' lei.

Un colpo di fortuna senza paragoni. Poi cercare di farsi riconoscere con i fari, mettersi al suo fianco per farla scendere pure. Aveva il cell spento.

Avevo bisogno di lei, di un consiglio perché di notte il sonno non c'è se hai un pensiero che gira in macchina urlando e parlare al cell mi resta antipatico e potevi essere a letto a dormire.

Invece anche se domani hai lavoro alle 2 di notte sei ancora in giro, pazza scatenata..

Saranno i miei 20 anni e i suoi 21..

 
 
 

Bucato

Post n°323 pubblicato il 06 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Ieri 4 agosto 2009 ho dato buca a una ragazza.

Alla mia ex compagna di classe di cui vi avevo parlato.

Alle 10.45 mi accorgo che ho un messaggio al cell "Io sono già qui. fai con calma"

Un messaggio delle 10.20!!

Non potete capire l'imparazzo!! E' solo che ero a cena a casa di una amica di ma che abita in campagna.

Per loro, per esempio, vedere 6 caprioli che pascolano 50 metri da loro è normale. Per me no.

Un posto magnifico. Ho il sogno di farci un agriturismo un giorno.

Verrebbe benissimo.

Cmq durante la cena è stato tutto un "Prova il bianco", "prova il bianco", "senti il vin santo" "Stamattina ho fatto il limoncello" (e una bottiglia di Beck's perchè col la pizza che fa questa signora ci sta bene bene). Insomma il tempo è passato come vento tra i capelli finchè non vedo il mess in ritardo mezz'ora..

E mezz'ora è il tempo che ci vuole a tornare a Poggi dalla casa di questa donna...

Quindi l'ho chiamata completamente ubriaco e gli ho spiegato la figuretta che ho fatto. Sempre tutto a posto.

A detto persino un cioè durante i 1,23s di chiamata.

Termine, cioè, secondo me troppo abusato da noi giovani.

Ma questo non c'entra niente.

 
 
 

Legali

Post n°322 pubblicato il 06 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Ennesima puttanata della Lega.

Ora arrivano a voler imporre un inno e una bandiera ad ogni regione italiana.

Arrivano alla pazzia dichiarando che loro hanno sempre preferito "Va Pensiero" a "Fratelli D'Italia". Qualcuno gli spieghi che parla della libertà dei neri che loro hanno condannato perchè "clandestini".

Sono perchè li hanno cagati in Italia dalla nascita pensano di potersela meritare e di sparare queste stronzate..

E cmq se proprio deve essere così io voto per la Toscana l'Inno del corpo sciolto.

Altra questione che preme alla Lega è quella della gabbie salariali.

Semplicemente dare lo stipendio in base al costo della vita.

Peccato che è impossibile stabilire scientificamente il costo della vita in una regione perchè in una città è diversa dall'altra. E' logico che in Provincia di Firenze gli affitti costino di più che in quella di Siena.

Oppure quanto sentiamo che la città più cara di settembre è stata Roma è solo perché i prezzi a Roma sono aumentati ma possono restare più bassi di Milano ma questo non viene calcolato, viene preso in considerazione il rialzo. 

E cmq anche se il costo della vita al sud è minore bisogna tenere conto che nel sud le famiglie sono più numerose che al Nord quindi lo stipendio viene ripartito tra più persone.

E poi come si trovano i soldi per bilanciare le gabbie salariali?

In primo tempo la Lega aveva incominciato a farneticare con lo stampare nuovi soldi, processo che porta (come ognuno sa, o per lo meno i politici lo dovrebbero sapere) all'inflazione...

Dopo questa stendiamo un velo pietoso...

 
 
 

Viaggiare Come Noi

Post n°321 pubblicato il 04 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

A viaggiare come me, non ti resta niente, a parte i moscerini sul parabrezza.
Ma così avevo la scusa per lavare la macchina anche se in verità mi volevo solo rinfrescare dal caldo dei raggi di luna.
Faceva davvero caldo, l'anno scorso, nel 2010.
Così caldo che girare in macchina sembrava l'unica soluzione per spegnere il fuoco sulla pelle che bruciava.
Non per il vento che la macchina divideva e moltiplicava ma per scappare dal caldo che faceva nella mia città.
Per scappare dalle fiamme che ogni giorno mi avvolgevano camminando per le strade.
Scappare è l'unica soluzione, pensavo. E così feci ma dopo i primi 3 metri mi sono fermato perché avevo già sorpassato Mercurio ed mi stavo avvicinando al Sole.
Pensai di aver sbagliato all'incrocio.
Pensai che avevo avuto troppa pazienza di correre via.
Ma ci volle poco a capire che il Sole bruciava meno della mia città.
Almeno per quelli come me.
Anche suonare la chitarra aiutava.
Perché scrivere una canzone d'amore è facile.
Basta mettere quelle sulla solitudine al plurale.

A viaggiare come noi, non resta niente, a parte i moscerini sul parabrezza.
Ma così avevamo la scusa per lavare la macchina anche se in verità ci volevamo solo rinfrescare dal caldo dei raggi di luna.
Faceva davvero caldo, l'anno scorso, nel 2010.
Così caldo che girare in macchina sembrava l'unica soluzione per spegnere il fuoco sulla pelle che ci bruciava.
Non per il vento che la macchina divideva e moltiplicava ma per scappare dal caldo che faceva nella nostra città.
Per scappare dalle fiamme che ogni giorno ci avvolgevano camminando per le strade.
Scappare è l'unica soluzione, pensavamo. E così facemmo ma dopo i primi 3 metri ci siamo fermati perché avevamo già sorpassato Mercurio ed ci stavamo avvicinando al Sole.
Pensammo di aver sbagliato all'incrocio.
Pensammo che avevamo avuto troppa pazienza di correre via.
Ma ci volle poco a capire che il Sole bruciava meno della nostra città.
Almeno per quelli come noi.
Ecco fatto.

 
 
 

ailuiG

Post n°320 pubblicato il 04 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Posso scrivere un post ogni volta che la vedo?

Ogni volta che semplicemente ci parlo anche per 30 secondi? Giusto il tempo sentirci dire che facciamo?

Mentre il mondo si ripresenta presuntuoso con le sue poste e assicurazione (scomparse le banche e gli architetti, per ora, e spero di non vedere mai più un notaio..) lei come portata da un raggio di sole rispunta alla fermata del bus.

Aspettava ancora Lui. Ormai sarà 5 anni che stanno insieme. Mi chiedo dove voglio andare. Ma per me è impossibile non pensarla così.

E' uguale identica. Almeno fuori. Poi è normale che si cambi. Io per esempio col cazzo che due anni fa sarei andato così tranquillo da lei.

Cmq mercoledì dovrei vedermi con una mia ex compagna di classe. Quindi del genere che preferisco: della mia età.. Il problema è che non è ricciola. Anzi a quei capelli che non si piegano memmeno a fargli la permanente..

Non sono tanto selettivo, era solo per dire qualcosa.

Incrociate le dita per me, cmq.

Consiglio musicale: un pò di minimal. Di quella buona però.

Heartthrob, Hugo, Josh Wink per cominciare.

E' un peccato che questa musica si associ troppo spesso alla cocaina.

Anzi, sembra quasi che ogni genere musicale da discoteca di moda abbia la sua droga.

 
 
 

Ho smesso

Post n°319 pubblicato il 02 Agosto 2009 da kickingforkicks
 

Non parlo più come prima di me stesso per il semplice fatto che non ho niente di bello da raccontare. Leggendo quello che scrissi ormai un anno fa non vedo la mia vita molto cambiata (anche se io mi sento cambiato, infatti quello che scriveva quelle cose non sembro io..).

Quindi è molto probabile che aspetto un cambiamento (e la sicurezza che ci sia. Perché sono caduto tante volte nella trappola "Sembra la volta buona" e poi invece..).

Guardo l'anno scorso e tutto mi sembra peggiorato: 2 persone importanti mi hanno lasciato, il lavoro nel suo versante migliore (le ragazze) non è andato come speravo e mi sento sempre più lontano dagli unici amici che ho (io musica, loro calcetto..).

Però per adesso è da un pò che ho comprato una chitarra e sto imparando a suonarla. Mi sono dato 3 settimane di pausa (tutto luglio, insomma) perché tra una cosa e l'altra non avevo più tempo. La morte di mamma mi sta portando a responsabilità che mai avevo creduto che riuscissi a sostenere. 

Invece senza l'auto di nessuno (se non di mio padre e mio fratello) ce la sto facendo.

Quando mi chiedono come va, rispondo:

"Tutto uguale da 4 mesi".

 
 
 

1903 Life Of An American Fireman

Post n°318 pubblicato il 25 Luglio 2009 da kickingforkicks
 
Tag: Musica

Se vi siete già appassionati a questa rubrica (ne dubito) forse vi siete precipitati a vedere su Youtube se trovate la canzone di oggi. Ebbene già al terzo appuntamento saltiamo (per la seconda volta!!) le regole.
Il fatto è che il 1903 non presenta canzoni che ci interessano (escludendo questa)
Il titolo in questione infatti è un film, non una canzone. Regia di uno dei primo registi americani: Edwin S. Porter.
Il film è molto carino (primo in assoluto ad usare la teoria dei punti di vista) ma vorrei concentrarvi sulla colonna sonora per ribadire un concetto fondamentale: che 1 nota può valere più di mille immagini e che la musica è la vera padrona culturale del secolo. Prendete la scena dove i pompieri si svegliano perché scatta l'allarme. Essendo un film muto noi vediamo solo i pompieri svegliarsi di sobbalzo ma grazie alla musica (che si trasforma all'improvviso in cupa) capiamo che c'è un'emergenza, che il lavoro dei pompieri è richiesto. Come per 400 anni nella lirica, la musica già all'inizio del cinema copriva un ruolo importantissimo, ancora di più per il fatto che erano film muti e quindi la musica era l'unico linguaggio non visivo che si poteva adottare.
Come Georges Méliès (il primo grande regista degno di essere ricordato) che svolgeva intere scene dei suoi film come se fossero una coreografia di un balletto dell'avanspettacolo.
E sapete come si chiama il primo film sonoro? Il musicista jazz del 1927.
Forse il cinema voleva chiedere grazie al servizio che la musica gli aveva dato in questi anni.

 
 
 

E se mi vedi vomitare..

Post n°317 pubblicato il 24 Luglio 2009 da kickingforkicks
 

Berlusconi "Non sono un santo e in giro ci sono tante belle figliole".

Membri del suo partito e della Lega sorridono compiaciuti.

Dalla Russia, a presa di culo: "Oltre che un grande uomo politico è un leader anche a letto".

Ora finisco di vomitare e vi dico come la penso...

 
 
 

Grillo al PD?!

Post n°316 pubblicato il 16 Luglio 2009 da kickingforkicks
 

E' come se io dopo aver ***** nel cesso 2 anni senza scaricare ci mangiassi dentro (scusate la finezza ma rende davvero bene l'idea..).

Come quando la Lega nei '90 diceva "Roma Ladrona" e ora sono lì belli sui banchi...

La polita italiana è proprio un fottuto virus che distrugge ogni dignità di una persona....

 
 
 

La prima canzone blues scritta da me!!!!!!

Post n°315 pubblicato il 10 Luglio 2009 da kickingforkicks
 
Tag: My Idea

I.M.'s Blues

SOL7                                                LA7
chi mi può aiutare a spegnere questa passione?
SOL7                                                LA7
chi mi può aiutare a raffreddare quest'ossessione?
SOL7                             LA7
Forse dovrei entrare nel mare?

LA7
uuuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?
LA7
uuuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?

SOL7                                            LA7
Quest'estate devo lavorare, niente mare
SOL7                                           LA7
quest'estate devo lavorare, niente mare
SOL7                                       LA7
spero di trovare il mare qua in città

LA7
uuuuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?
LA7
uuuuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?

SOL7                                                LA7
Se non posso entrare dentro il mare, piangerò
SOL7                                                LA7
se non posso entrare dentro il mare, piangerò
SOL7                                    LA7
ma piangerò solo per te, solo per te

LA7
uuuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?
LA7
uuuuuuuuuuuuuuuu
MI7
come farò?

 

 
 
 

1902 Scott Joplin - The Entertaiment

Post n°314 pubblicato il 08 Luglio 2009 da kickingforkicks
 
Tag: Musica

"Se venite voi qui, se veniamo noi lì, vi faremo un ... così"

Ok non sarà un granché come incipit ma se The Entertaiment è diventata un coro da stadio è solo perchè, come altre grandi canzoni ("Enola Gay" o "Seven Nation Army"  per dirne 2), è e sempre resterà intaccabile dal tempo. Ed è riconoscibile tra mille, anche a chi, come un ultras medio, ha una cultura musicale che va da Vasco in giù..

E pensare che non fu neanche il più grande successo di Scott Joplin (forse un pò troppo ripetitiva rispetto a Maple Leaf Rag, di 3 anni prima e suo vero campione di incassi).

Scott Joplin, il miglior artista ragtime della storia. Ma anche il primo grande artista afro-americano.

Altro che Marvin Hamlisch, il distinto signore che rubò il motivo per farci la colonna sonora de "La Stangata" nel 1973.

Vita coronata di successi (Maple Leaf Rag arrivò a vendere un milione di spartiti) ma anche di sciagure quella di Joplin.  Sciagure come la morte della figlia ancora in fasce dal primo matrimonio e la morte della sua seconda moglie per un raffreddore (i primi del '900..) a soli vent'anni.

Lui invece morì il primo aprile (più presa di culo di così..) del 1917 dimenticato dal pubblico. Un pò perché troppo impegnati a seguire quella Grande Guerra che avrebbe visto l'entrata in campo americana e un pò perché il ragtime, dopo l'abbuffata che l'America ne aveva fatto per più di 20 anni, stava passando di moda..

Si può dire che il genere cadde insieme al suo massimo esponente (pensate se il rock fosse morto con Hendrix!!).

Ma è comunque incredibile come uno stile musicale definito inizialmente "musica da bordello, suonata da negri ubriachi" divenne nei primi 10 anni del '900 (con una riscoperta nei '70) un successo che valicò qualsiasi appartenenza: sesso, razza ed età.

Uno stile che non è jazz ma è un tassello fondamentale per comprenderlo riguardando la parte pianistica del genere.

E fu la prima volta che l'America si vide travolta da un genere "nero" e che si accorse che i neri non erano solo animali da monta ma anche per persone con una grande affinità musicale (ci fu un episodio precedente ma ne parleremo in un altro capitolo).

E, The Entertainer, rimane tuttora, come già detto, incredibilmente contemporanea.  E' possibile tranquillamente immaginarsi tra 100 anni, quando questa canzone avrà 207 anni, 2 astronauti in giro per lo spazio che accendendo la radio sentiranno partire il famigerato motivo. Se poi i due avranno avuto trascorsi precedenti in diverse tifoserie, l'immagine sarà ancora più divertente..

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL GURU DEL BLOG


L'Happy Hippy!!
AVATAR: un popolo di esseri blu che vive dentro le piante a stretto contatto con la natura minacciato dalla crudeltà dell'uomo. Ma io i Puffi me li ricordavo più bassi. (Le Malvestite)

 

MA LEI..MUSICA?!

Ho ripreso la chitarra. Figo!! Sto imparando a fare gli arpeggi e ho composto la mia seconda canzone!! Si chiama Voglio Una Via (ma non a Craxi). Spero di mettere un video al più presto per essere preso per il culo da tutto il web!! Tr'altro tra un pò d'anni si può anche riciclare per papa-papa-papaRatzi!!!

 

TAGS

In Video: Recensioni e quello che c'è intorno. Non Amore: Non ho mai amato. Esperienze più o meno ironiche o deprimenti.. Musica: Troppo facile dire che i Clash sono il più grande gruppo al mondo! Perchè?! Perchè è vero.. Now News: What's goin' on?Un'altra Vita: Un'altra vita..uguale a quell'altra ma più consapevole e ottimista. Se vi pare poco.My Idea : Canzoni e brevi racconti fatti da me.

 

TAG

 

PREFER

Spinoza : ridiamoci su.
Internet Archive Audio: Milioni di file audio di tutto il secolo completamente gratis
Zamar : Converte tutto a tutto. Ed è gratis!
Mucchio : Informazione
Dimeadozen.org: Live in file torrent. Sterminato. 

 

COSE DA FARE NEL 2010:

(Lista stilata il 31/12/10)

- Migliorare Con Chitarra
-Scrivere Nuove Canzoni
-Approfondire La Mia Relazione Con Genny
- Trovare Nuovo Lavoro
- Cambiare Cellulare
- Scappare Da Poggi
- Dire No Più Spesso
Ogni proposito 2011 realizzato sarà contrassegnato da una faccina sorridente nel corso dell'anno.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberaFrankie.29rossi_annEleCatt_7liborio_1971cmcserramentisrldaframa05brio1992cassetta2ruxi2014DivinoGiovemassimo1massimoGiuseppegaudinosono3menda06aiellorazio84
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963