LOCA & ISA - IL BLOG CHE FA PER TRE
« Precedenti Successivi »
 

                                            IO SO, E HO LE PROVE

Torno a scrivere sul mio blog dopo mesi di assenza, dopo mesi passati ad osservare fatti e misfatti della nostra Italia. Tante cose mi sono scivolate addosso, altre un pò meno, altre invece proprio non  sono passate inosservate... come la notizia di stasera, quella che Roberto Saviano sarebbe pronto a lasciare l'Italia, paese che lui…
 

21 volte..... Alex

Anche quest'anno il campionato di calcio è finito, e anche quest'anno come l'anno scorso la merdiinter ha vinto lo scudetto.... una differenza però c'è sicuramente stata!!! Eh si perchè il campionato ci ha tenuti in ansia fino all'ultimo momento, segno che l'inter non è così imbattibile, segno che nel campionato di quest'anno c'era una grande…
 

Beijing 2008

In quest'ultimo periodo si è sentito molto parlare della disastrosa e ingiustificata repressione, da parte del governo cinese, ai danni dei monaci e di tutti quei manifestanti Tibetani che si battono in maniera democratica e pacifica per avere l'indipendenza dal Governo Popolare Cinese. Il Tibet è stato libero e indipendente per secoli; il suo diritto…
 

         E LA JUVE VOLA!!!

E a volte per essere contenti basta davvero poco... basta una partita che sa di rivincita, una partita per due squadre che non combattono per gli stessi obbiettivi. La grande corazzata Inter e la neopromossa juve. La squadra dei record e la squadra con un cuore grande grande, la squadra che ha vinto due scudetti…
 

Post N° 88

Gli autori del blog vi augurano una buona Pasqua!! Mi raccomando divertitevi!!!Buone vacanze!!!!Loca e Isa
 

Essere o non essere... questo è il problema!!

E stasera un pò di psicologia... oggi ho aperto un giornale e a pagina 15 diceva di andare davanti ad uno specchio e descriversi. Cavoli, impresa ardua. Prima cosa perchè ho 20 anni e sinceramente non so se so davvero come sono e poi cavoli ragazzi è difficile descriversi da soli. Cmq l'ho fatto e…
 

La festa di tutte le signore

8 marzo 2008, Festa della Donna.Anche quest'anno è arrivata la tanto attesa festa; la giornata di tutte le donne.Un giorno non basta per ricordare tutto quello che le donne fanno per noi.Un solo giorno non basta per dire a tutte le nostre donne che per sopportarci ci vogliono ben più di 4 minose.Un misero giorno non…
 

Cose di QUESTO mondo...

La Convenzione sui diritti dell'infanzia sancisce il diritto dei minori alla vita, alla protezione e allo sviluppo e obbliga gli Stati a vigilare e prendere ogni misura necessaria affinché questi diritti siano rispettati. La Convenzione sui diritti dell'infanzia pur non proibendo espressamente le punizioni corporali, vieta ogni forma di violenza fisica e mentale, abusi e…
 

Auguri a NOI

Tutto è iniziato il 26 febbraio 2007 ed è già trascorso un anno...Un anno fa abbiamo aperto il nostro blog, per un'idea del Loca e ben accettata da Isa.Un blog per parlare al Mondo, per arrivare anche una sola volta ad un'altra persona, per parlare con più frequenza agli amici che avrebbero voluto condividere con…
 

Post N° 83

Inutile nasconderlo: io tifo per Barack Obama, anche se non so bene il motivo. Forse perchè è un uomo nuovo, un politico nuovo, forse perchè io sono nata in Italia e di queste ventate di freschezza non ce ne sono mai...oppure  più semplicemente perchè mi piace vedere l'ingenuità al potere: può far danni, vero, ma pure…
 

« Precedenti Successivi »