giropagina - cose mie
« Precedenti Successivi »
 

Sono tornata, ma non cambiata!

Quanto tempo che non scrivo più in questo blog! Ma cosa ho avuto da scrivere ancora in tutti questi mesi? Nulla di diverso da prima. Niente è cambiato davvero, niente si è stravolto, tutto continua come prima. Con una differenza: che è sempre più faticoso. Ci sono prospettive? Sì, forse sì e io faccio finta…
 

Tornata... uguale!

Sì, è passato molto tempo da quando ho lasciato questo blog. Tante cose sono successe. Dopo il fine settimana a Parigi ne abbiamo fatto un altro a Vienna, sfruttando un suo impegno di lavoro, come sempre magico. Poi, da maggio, nostro anniversario, è cominciato il lungo mese di festeggiamenti fino al mio compleanno e oltre.…
 

Comunicazione di servizio

Questa sera sarò da sola a casa "nostra" a pulire. Mi sono comprata un pezzo di facaccia per cena. Una seratina per conto mio. A incassare il colpo che mi è arrivato ieri in ufficio: riduzione di stipendio e cassa integrazione. Per fortuna sono socia!
 

Tre giorni d’incanto

Sì lo so, non ho tenuto conto dei consigli che mi sono stati dati. Ho riflettuto a lungo su tutta la questione. So che, se dovessi essere razionale e anche un po’ egoista (in modo sano) dovrei lasciarlo. Ma in questo momento non me la sento. Non me la sento proprio. Dopo tanti anni di…
 

I momenti davvero felici della mia vita

Di certo, quando mi sono laureata, dopo due anni tostissimi di ricerca d’archivio e lavoro a casa, producendo una tesi in 3 volumi e di più di 1000 pagine. Certo, è stato un lavoro lungo e duro, ma premiato: 110 e lode e dignità di stampa. Con me c’era tutto il parentado, persino mia mamma,…
 

ODE AL GIORNO FELICE (Pablo Neruda)

Questa volta lasciate che sia felice,non è successo nulla a nessuno,non sono da nessuna parte,succede solo che sono felicefino all’ultimo profondo angolino del cuore.Camminando, dormendo o scrivendo,che posso farci, sono felice.Sono più sterminato dell’erba nelle praterie,sento la pelle come un albero raggrinzito,e l’acqua sotto, gli uccelli in cima,il mare come un anello intorno alla mia…
 

Una Poesia che, tanto tempo fa, lui mi ha dedicato

Soltanto non sarebbeLa vitasarebbeforse più semplicese io non tiavessi mai incontrata Meno sconfortoogni voltache dobbiamo separarcimeno pauradella prossima separazionee di quella che verrà E anche menodi quella nostalgia impotenteche quando non ci seipretende l’impossibilee subitofra un istantee che poigiacché non è possibilesi sgomentae respira a fatica La vitasarebbe forsepiù semplicese ionon ti avessi incontratoSoltanto non sarebbe la mia…
 

Due giorni e mezzo.

Sì lo so. Come al solito mi prenderò della cretina, ma me lo merito, quindi accetto. Dopo aver sofferto le pene dell'inferno fino al primo sera, naturalmente, mi sono presentata all'appuntamento in perfetto spolvero il 2, quando lui si è reso disponibile. E naturalmente, per non fare la zitella acida e rompiballe, non ho detto…
 

Vita da casalinga... frustrata!

E' dal 29 sera che lavo, stiro, pulisco case, pulisco bagni, passo aspirapolvere, lavo e stiro. La signora che mi aiuta di solito è in vacanza (beate lei), io invece sono qui. Cambia le lenzuola, pulisci gli specchi, spolvera, aspira e aspira, cerca di far asciugare tutto quello che hai lavato... Accidenti, non sono fatta…
 

Sono alla frutta

 Lascialo, mollalo, digli di non chiamarti e di non contattarti più per almeno due mesi, se mi fosse arrivato il messaggio “grazie mi togli un problema” quando gli hai scritto di non venire da te lo avrei impalato…  Mio fratello che mi chiama e mi dice: dato che so che sei sola a capodanno vieni…
 

« Precedenti Successivi »