Onestàmentale - penzieri
« Precedenti Successivi »
 

Imparerņ a proteggermi.

Cammina in quel sole.Cammina soltanto. E' sempre più difficile filtrare gli stimoli e proteggersi, perché non ho ancora imparato a fare il duro, ad essere burbero. Mi manca la buccia spessa, la sto ancora fabbricando. La sto tessendo su misura ma ci vuole tempo, non è ancora pronta, tra un pezzo e l'altro ci sono…
 

Quando il mare si alza.

 Ho visto il mio cane tremare di paura.Essere un uomo a volte è spaventoso. Non puoi conoscere tutto. L'effetto di ogni azione che si compie da un certo momento in poi non riguarda più solo la tua persona. Trovarsi puntati occhi terrorizzati, vedersi attraverso lo sguardo di chi ti sta vicino e capire solo allora…
 

Il gusto, il tempo, la paura.

Accade che finalmente senta le cicale frinire, lungo la strada per il mare. Accade che i pensieri finiscano sotto la doccia dell'estate e che io, alla curva li in fondo, mi sia finalmente ricordato di essere vivo. Ho vissuto momenti pesanti, sono arrivate brutte notizie da ogni parte, ho concentrato la paura del dolore in…
 

Lungo il resto della vita.

Ad un tratto tutto mi fu chiaro.Stavo sbagliando ogni mossa. Stavo perdendo il mio tempo inseguendo sogni che non si sarebbero realizzati mai. Per colpa della paura fottuta di immaginare un qualche strozzo al collo come cane de guardia in un giardino troppo piccolo stavo perdendo l'amore. Mi stava scivolando via dalle dita come acqua…
 

Sparks.

Uno corre per anni, prova, spinge, fatica. E poi in una riga, in un dialogo, in un romanzo qualunque trova la svolta, la tecnica mille e mille volte immaginata e mai scoperta, e le colonne d'Ercole vengono doppiate in agilità, tutto in un attimo. Forse è giusto così, uno deve prima misurarsi con i propri…
 

Ghisa.

Frastornato, sbatacchiato, smosso come fronte franoso dopo l'ululato dell'inondazione. Così mi sento, questi sommovimenti porto dentro disgregati eppure compatti, come colpi di tosse mi scuotono tutto, non la do a bere a nessuno se racconto che non ho nulla. In una sola settimana mi sono trovato davanti fantasmi e morti camminanti.I primi muti hanno lasciato…
 

Uomo.

Un poco d'aria in più, come buttare fuori il naso mentre la giostra va, ed eccomi qui un altro martedi a spendere il tempo correndo, parlando con un amico, facendo scorta di ossigeno e viveri per qualche giorno. Questi scampoli che spezzano la settimana sono proprio un toccasana, ho imparato a non fare programmi, ho…
 

Quel che resta.

Fuori piove, ed io immagino come deve essere non sentire nè freddo, nè caldo, essere metallo come il telaio della mia bici legata la sotto, a portata di vista, che non si sa mai.Ma di ferro non possiamo essere, solo possiamo provare a migliorare, per durare più a lungo contro le intemperie. Di mille giorni…
 

Uguale e contraria.

 Spegnere le distrazioni, ritornare dentro sé. Raccogliere negli occhi colori familiari, decidere di essere più presenti nella vita, in generale. Ricominciare con la musica, aprendole le porte, lasciandole spazio nella nostra camera, spolverare i sogni di rock'n' roll della domenica solo perché si è finalmente deciso di farlo. Decidere è l'azione importante, le altre a…
 

Ballo con l'oceano.

Qualche volta ritrovi gli oggetti, ricevi ringraziamenti, strette di mano; altre volte invece vengono ritrovanati i tuoi stessi oggetti, smarriti, e ringrazi a tua volta. E in questa equalizzazione della vita, con i suoi alti, i bassi, tutto si alterna. Le notizie, i ritmi, i sorrisi e le preoccupazioni.La vita è fatta per essere vissuta,…
 

« Precedenti Successivi »