Creato da ginolinotino il 03/07/2008

GUARD-RAIL KILLER

DIAMOCI UNA MANO... FERMIAMO QUESTO SCEMPIO! -

 

 

« Francia:Montecatini, uscito dal coma »

Strade lombarde,

Post n°19 pubblicato il 15 Luglio 2008 da ginolinotino
 

40 milioni per la sicurezza

15 luglio 2008

A fronte della gravissima situazione di emergenza stradale che sta mietendo vittime soprattutto tra i giovani, la Giunta regionale ha approvato un nuovo bando per il miglioramento della mobilità stradale e della sicurezza che prevede, tra l'altro, l’adeguamento dei guard rail a protezione dei motociclisti, illuminazione più efficace nei tratti curvilinei, il posizionamento di impianti di sos e antincendio nelle gallerie.

«La Regione Lombardia –spiega Marcello Raimondi (nella foto), presidente della Commissione Infrastrutture del Consiglio regionale e promotore del Gruppo di lavoro Intercommissioni sulla sicurezza stradale - ha deciso di dare un segnale forte con la messa in campo di 40 milioni di euro».
Nello specifico, il bando prevede risorse regionali Frisl, il Fondo di ricostruzione di infrastrutture sociali in Lombardia, per strade provinciali e comunali extraurbane ed è destinato ai Comuni singoli o associati e alle Provincie. L’entità dei contributi, sotto forma di un prestito senza interessi a rimborso ventennale, è fino a un massimo del 90% della spesa ammissibile. Sono previsti contributi a fondo perduto fino al 50% per i piccoli comuni (quelli sotto i 2000 abitanti) e per gli interventi previsti all’interno della programmazione negoziata regionale. Le domande possono essere presentate dal 25 luglio -data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – al 26 gennaio 2009.
Due le tipologie di interventi ammessi al bando: quelli per la messa in sicurezza delle gallerie, tra cui il rifacimento della segnaletica, la realizzazione di piazzole e vie di fuga, il posizionamento di impianti antincendio, di rilevamento dei gas inquinanti e di smaltimento degli stessi tramite un’opportuna ventilazione, il rifacimento della pavimentazione con tecnologie finalizzate alla riduzione dell’inquinamento e del rischio incendio; e quelli per la realizzazione di impianti tecnologici a favore della sicurezza e di monitoraggio per il governo della mobilità, anche alimentati da fonti energetiche rinnovabili. All’interno di questa tipologia di interventi sono previsti i dispositivi per la rilevazione automatica della velocità, i pannelli per il miglioramento della comunicazione e della sicurezza, le segnalazioni luminose, l’installazione di videocamere per la sorveglianza di punti critici e, soprattutto, il posizionamento di dispositivi anche di tipo sperimentale per la protezione dei motociclisti.
«L'iniziativa della Giunta – precisa Marcello Raimondi - si inserisce in una logica di sistema regionale a favore della sicurezza stradale che prevede, entro il 2010, la riduzione degli incidenti stradali del 50% rispetto al 1999».

Fonte:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AVVISO AGLI UTENTI

TRANSLATED BY GOOGLE

Google Translate: English translationGoogle Traduction: traduction en françaisGoogle Translate: deutsche ÜbersetzungTraductor Google: traducción al españolGoogle перевести: русский языкTraduz Google: Português tradução

 

Google Превод: български преводGoogle Translate: dansk oversættelseGoogle Translate: Ελληνική μετάφρασηGoogle Translate: Svensk översättningGoogle Translate: Nederlandse vertalingGoogle翻訳:日本語訳

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

LINK - DA LEGGERE...

TAG

 

5 PER 1000 ALL'A.M.I.

Guard rail assassini?
Il 5 per mille delle tasse all’A.M.I.

A.M.I.

Tutti i giorni in cui un motociclista sale in sella, sia per andare al lavoro, sia per un giro fuori porta, si rende conto di quanto sia pericoloso e soprattutto di quanto siano inadeguate le infrastrutture per gli utenti a due ruote. L’A.M.I (associazione motociclisti incolumi) da anni lotta per rendere più sicure le nostre uscite in moto battendosi per migliorare la qualità delle nostre strade.

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toppolo1957avvocati.catellibigretisrldiletta.castelliarchitettocalogiuriavv.russoinajackfoll1fabio.trincadelly84MenestrelloRomaivoivo4robbies156shark676deborah.gardoneurotec.snc
 

ULTIMI COMMENTI

CONSIGLI PER TE


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VOTA IL MIO BLOG

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy

MC WORLDWIDE - TOP100 by Breath of the Devil

Spree Biker Topliste 100

Biker-Corner Top 100

 Rene´s Pocketbike Toplist

Hier gehts zur neuen Topliste

Motorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be

Go 4 fun Topliste

Hier gehts zur neuen Topliste

Hier gehts zur Topliste

 

FEED RSS E ATOM E...

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
Immagine feed

 SE BEVI! NON GUIDARE.    SE VUOI GUIDARE, NON BERE!

 

VISITORS

Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

VIDEO SU GUARD-RAIL

Guard rail in via Cantù a Parravicino

Roma "Cinecittà Est", prima
o poi quì s'infilza qualcuno

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963