GUARD-RAIL KILLER - DIAMOCI UNA MANO... FERMIAMO QUESTO SCEMPIO! -
« Precedenti Successivi »
 

Strade sarde,ancora una vittima

04 agosto 2008Tragico schianto in GalluraEnnesima tragedia nelle strade sarde. Damiano Strusi, 25 anni, nato a Roma ma residente a Tempio, ha perso la vita in un incidente  avvenuto in tarda mattinata all'Isola Rossa, sulla strada che collega Tempio a Trinità d'Agultu. L'uomo ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava e si è…
 

Savona, centauro perde la vita schiantandosi contro il guardrail

26 Luglio 2008Savona: Incidente mortale nel pomeriggio sull’autostrada A6, all’altezza di Madonna del Monte, in direzione Torino, precisamente al km 123,5. Un motociclista ha perso il controllo della sua due ruote e si è schiantato contro il guardrail. L’impatto, considerata l’elevata velocità, è stato tremendo. Sbalzato dalla sella, il centauro è stato proiettato in avanti…
 

“Ci vogliono delle soluzioni per prevenire le morti sulle strade”

24 luglio 2008 Andrea Di Meglio responsabile della segreteria politica provinciale di An scrive una lettera aperta all’Assessore BovicelliGrosseto: “Le ultime tragiche vicende che hanno visto ancora una volta gli amanti delle due ruote pagare troppo cara la loro passione per le nostre strade, così belle ed immerse nel verde tra le colline e il…
 

Centauro si schianta contro il guard rail e muore

23 luglio 2008La vittima è il motociclista Giovanni Amoroso, 43 anni. Forse coinvolta una vettura TORINO  - Ancora sangue di un motociclista versato sulle strade. Ancora un incidente mortale all’imbocco della tangenziale Nord poco dopo lo svincolo di Savonera. Questa volta a rimetterci la vita è stato Giovanni Amoroso, 43 anni appena compiuti.La tragedia è…
 

Montecatini, uscito dal coma

Tommaso Gentili 16 luglio 2008 E’ uscito dal coma farmacologico Tommaso Gentili, il motociclista 24enne schiantatosi ad alta velocità sul guardrail della variante di Spazzavento, mentre tornava a Montecatini, venerdì scorso. Sarebbe ora fuori pericolo. Il giovane ricercatore universitario, nell’impatto ha riportato una grave frattura alla base del cranio, e consistenti lesioni ad una vertebra e ad una…
 

Strade lombarde,

40 milioni per la sicurezza 15 luglio 2008A fronte della gravissima situazione di emergenza stradale che sta mietendo vittime soprattutto tra i giovani, la Giunta regionale ha approvato un nuovo bando per il miglioramento della mobilità stradale e della sicurezza che prevede, tra l'altro, l’adeguamento dei guard rail a protezione dei motociclisti, illuminazione più efficace…
 

Francia:

prende piede l'autovelox pedagogico, che dice quanto si corre ed a quali sanzioni si va incontro “Prevenzione e non repressione”14 luglio 2008GUERMANTES (FRANCIA), In Italia chi mette un pannello elettronico in grado di mostrare la velocità ai conducenti dei veicoli in arrivo, rischia di commettere un errore clamoroso. Se qualche metro più avanti non c’è…
 

Sicurezza in moto, allarme sociale

11 luglio 2008Ogni giorno le cronache riportano notizie di incidenti che hanno per vittime i motociclisti. Uno stillicidio infinito, che riguarda in particolar modo i giovani. Ne abbiamo già parlato recentemente, ma torniamo sull’argomento sull’onda di un convegno sulla sicurezza stradale organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Udine.Quali le risultanze? In estrema sintesi, il…
 

Post N° 16

Moto Segurança è un portale Brasiliano sulla sicurezza stradale, vi invito a visitarlo
 

“Non buttare la vita,

butta il paraschiena ”Grande successo dell’iniziativa 06 luglio 2008COMO  – CAMPAGNA INFORMATIVAAi nostri stand in Piazza Duomo 500 motociclisti hanno ricevuto un paraschiena nuovo ed omologato, consegnando la loro protezione dorsale fasulla. Gli appassionati delle due ruote che sono arrivati a Como avevano un’età compresa tra i 16 ed i 60 anni: molti i giovani e…
 

« Precedenti Successivi »