:[ Halloween :[ - ¸.•**•. Nel calderone tanti intrugli e pozioni...Simpatiche ricette "a tema" per la folle notte di Halloween. Divertimento e gusto assicurati! .•**•.¸
« Precedenti Successivi »
 

** Dolce **

Delizie macabreIngredienti :1 tavoletta di cioccolato al latte (250 g) arachidi in guscio tostateRicetta :Sguscia un bel po' di arachidi e togli la pelle marrone. Mettile in una tazza. Metti una casseruola sulla fiamma,, riempita a metà d'acqua. Mettici dentro un pentolino più piccolo, aggiungi il cioccolato al latte spezzettato insieme ad 1 cucchiaio d'acqua.…
 

Post N° 27

CARPACCIO DI ZUCCA Ingredienti per 6 persone: 300 grammi di polpa di zucca olio di oliva extravergine limone aceto balsamico finocchio grana sale pepe senape erbe aromatiche Procedimento: Ponete la zucca pulita e asciutta nel congelatore. Nel momento in cui è moderatamente indurita levatela dal congelatore e tagliatela a fette sottili. Disponete le fette su un…
 

** Primi **

I TORTELLI DI ZUCCAIngredientiPer il ripieno: zucche gialle invernali, formaggio, un pizzico di sale, un uovo.Per la sfoglia: farina, uova.PreparazionePulite le zucche e fatele bollire. Scolatele e tagliatele molto finemente con la mezzaluna. Aggiungete formaggio, sale, uova. Preparate la pasta per la sfoglia con uova e farina, amalgamate con acqua. Lavoratela bene e stendetela con…
 

** Primi **

Farfalle di HalloweenIngredienti500 g di farfalle / 400 g di zucca lessata/ 2 cucchiai di olio / 2 cipolline fresche tritate/ 150 g salmone affumicato sminuzzato/ 50 g burro/ prezzemolo tritato q.b./ parmigiano grattugiato/sale e pepe q.b./facoltativo : tartufo nero !PreparazioneIn una padella fate imbiondire le cipolline nell'olio, dopo un poco aggiungete la zucca lessa…
 

** Antipasti e Contorni **

Pane dei MortiIngredienti:500 gr di biscotti secchi, 300 gr di zucchero, 250 gr di farina bianca, 100 gr di uva sultanina, 100 gr di fichi secchi, 60 gr di arancia candita, 100 gr di mandorle pelate, 4 albumi, mezza bustina di lievito.Prepararazione:Ammorbidite l'uvetta per circa 15 minuti, tritate le mandorle e sbriciolate i biscotti. Tagliuzzate…
 

** Secondi **

Fiori di Zucca frittiIngredienti:(4 porzioni) 8 fiori di zucca, 100 gr di mozzarella, 50 gr prosciutto o alici, 1 uovo, farina, sale, olio d'oliva, 200 gr di farinaPrepararazione:Togliere ai fiori di zucca il pistillo, lavarli e riempirli con un pezzetto di mozzarella ed uno di prosciutto (o alici), immergerli in una ciotola larga in cui…
 

** Secondi **

Dita Mozzate Ingredienti:Wurstel, semi di zucca (o mandorle), ketchup Prepararazione:Prendete dei wurstel e tagliateli a metà nel senso delle lunghezza. Cuoceteli e poi infilate un seme di zucca per ogni parte del wurstel in modo che sembri un unghia. Mettete del ketchup nel piatto ed adagetevi sopra i wurstel.
 

** Primi **

Fusilli alla Crema di ZuccaIngredienti (per 4 porzioni):1 zucca di media grandezza, 350 g di fusilli, 150 g di panna, 1 cipolla, 500 g di cime di rapa, formaggio grattugiato, 1 spicchio d'aglio, olio d'oliva, sale e pepe.Prepararazione:Tagliate la calotta alla zucca, estraete la polpa, scartate semi e filamenti, tagliatela a fette e cuocetele in…
 

** Antipasti e Contorni **

Pasticciaccio alla Jack O' LanternIngredienti:Zucca 1 kg, uova 2, amaretti 100 g (o fette biscottate), zucchero 2 cucchiai, cacao 1 cucchiaio, latte 1 bicchiere, rhum 1 bicchiere, burro, pane grattugiato, sale, scorza di limonePrepararazione:Cuocere la zucca a pezzi nel latte con un pizzico di sale e la parte gialla della scorza di un limone; farla…
 

** Cocktails **

Gocce di SudoreIngredienti:1 bottiglia di Gin, 1 bottiglia di vino dolce fragolino, 1 bottiglia di martini dry, 2 Lt di succo di arancia, 1 bottiglia di Grand Marnier, 1 melone giallo frullatoPrepararazione:Mischiate tutti gli ingredienti. Riponete il tutto in una grossa pentola aggiungendo, grosse fette di limone, lasciare riposare tutto il giorno in frigorifero a…
 

« Precedenti Successivi »