I racconti del cuore

Le semplici emozioni

 

BENVENUTI NEL MIO MONDO...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai...

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito...

Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato

Goccia a goccia, fianco a fianco...
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

SEMPLICEMENTE...

la voglia di non ragionare ma vivere sempre disposto a rischiare e ridere...
riderne..la gioia di quest’attimo senza
pensarci troppo solo gustandolo...
le stesse storie e quei percorsi che non cambiano...
quelle canzoni e le passioni che rimangono...
semplicemente non scordare...

 

...e per ogni giorno
mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo
insieme agli sguardi veloci momenti che tengo x me
e se ti fermassi soltanto un momento

potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita
lo tengo per me
SEI PARTE DI ME
SEI PARTE DI ME
e se ti fermassi soltanto un momento
potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita
lo tengo x me
SEI PARTE DI ME
SEI PARTE DI ME
lo tengo x me…

 

 

« 1 ANNO E 11 MESI...Messaggio #1015 »

Post N° 1014

Post n°1014 pubblicato il 28 Maggio 2007 da Heles77
 

immagine

Oggi sono incavolata nera...la mia solita tranquillità e gentilezza hanno lasciato il posto alla rabbia più totale verso chi è senza scrupoli e cerca di fare il furbo per trarre vantaggio dalla bontà d'animo altrui...
La causa del mio malumore è una lettera inviatami dall'avvocato della serpe che cerca di trarre profitto economico da un piccolo incidente che purtroppo mi ha fatto incrociare la sua strada e che a causa della sua cattiveria rischia di costarmi molto caro...
In una mattina di fine dicembre stavo in compagnia della mia meravigliosa ragazza, dovevamo incontrarci con una mia amica e all'ora prestabilita ci siamo recate al luogo d'incontro. Avevo appena parcheggiato, la macchina era ferma ed ho aperto lo sportello lentamente di massimo 7 centimetri che però sono stati sufficienti ad urtare leggermente il pedale di una bicicletta con sopra un signore di sessantacinque anni che ha perso l'equilibrio ed è caduto. Premetto che quel signore guidava con una mano sola perchè nell'altra stava mangiando una pizzetta e che pedalava troppo vicino alla mia macchina infatti sono bastati 7 cm per urtargli il pedale. Premetto anche che io ho aperto solo lo sportello lentamente di 7 cm senza scendere dalla macchina anzi ero ancora seduta con la cintura di sicurezza addosso,non mi ero assolutamente mossa. Appena ho sentito il rumore della bicicletta a terra sono scesa ed ho prestato soccorso. Il signore non si era fatto niente, solo una leggera graffiatura sul palmo della mano ma mentre io ero preoccupata e premurosa,anche perchè era anziano, lui intanto stava studiando il suo astuto piano eh si...Ha allontanato un venditore ambulante di colore che si era avvicinato per vedere che era sucesso e quando lui gli ha detto che non aveva niente lo ha cacciato via insultandolo...credo proprio perchè non voleva che potesse testimoniare che non si era fatto niente...poi ho visto che dopo due minuti dalla caduta ha fatto una telefonata e molto probabilmente gli avranno detto di denunciare l'incidente per essere risarcito perchè subito ha insistito che voleva essere portato al pronto soccorso...Io ero molto preoccupata...anche se non gli avevo fatto niente, l'ho portato subito all'ospedale per farlo visitare, adempiendo così al mio dovere di prestare soccorso...mentre stavamo sulla strada, ho incominciato a capire dove voleva arrivare...ha cominciato a dirmi che dovevamo denunciare l'incidente al pronto soccorso, che lui era stato poliziotto e sapeva come andavano certe cose...Come voi sapete, non vi è l'obbligo di denuncia, dipende esclusivamente dalla volontà di denunciare di chi subisce una caduta...ma lui ha approfittato del mio svantaggio in quanto essendo con la bici, lui non potrà mai risarcirmi della sua metà di colpa mentre io avendo la macchina, a causa sua ho dovuto tirare in ballo l'assicurazione nonostante lui si fosse fatto solo un graffio e la mia macchina non abbia subito il minimo danno alla carrozzeria...Insomm,  il risultato è che l'ho portato al pronto soccorso dove è stato visitato da una dottoressa che ha constatato che non vi era nulla di rotto o preoccupante. C'è da dire che arrivati in ospedale ha cominciato a fingere che gli facesse male una spalla e poi il braccio...pensate che aveva un leggero livido sull'altro braccio che voleva attribuire alla caduta ma per fortuna la dottoressa era sveglia e gli ha detto chiaramente che il colore giallino rivelava che era un livido di giorni addietro e non recente.Si è accorta anche che nel momento in cui si è rinfilato la giacca, riusciva a muovere perfettamente il braccio tanto che gli ha fatto anche la battuta per farglielo notare. Ma non è servito a niente perchè ho dovuto denunciare l'incidente, dare i miei dati dell'assicurazione...poi l'ho riaccompagnato a casa chiedendogli solo la cortesia di avere coscienza e di non usare quei dati dell'assicurazione se non si era fatto male ma mi ha fatto chiaramente capire che avrebbe chiesto i danni all'assicurazione...e così è stato...Sono venuti un paio di volte i periti a fare le foto allo sportello per rendersi conto se c'erano danni ma non hanno trovato asolutamente niente...credo proprio che in virtù di questo la mia assicurazione non debba dargli nulla o una cifra irrisoria rispetto a quella che lui vuole ottenere visto che la serpe non contento, oggi mi ha fatto arrivare una lettera dal suo avvocato in cui mi invita a presentarmi in tribunale il 12 settembre e in cui chiede un risarcimento danni di 12.600.00 euro...ma vi rendete conto? Come se fossi una criminale!!! E poi risarcimento per cosa? La serpe si è messo una finta fasciatura per due mesi al braccio, si è fatto fare il resoconto sul suo stato di salute dal medico di fiducia che ovviamente ha dichiarato il falso per avvantagiarlo. Addirittura nella lettera l'avvocato riferisce che in seguito alla caduta ha riportato dei dolori permanenti del 7%...Queste sono le serpi di cui è piena la società, prersone che per i soldi venderebbero anche l'anima al diavolo e cercano di fregare la gente onesta...Ho fatto il mio dovere, l'ho soccorso, l'ho trattato con premura, l'ho portato in ospedale e poi accompagnato a casa e questo è il ringraziamento! Invece di preoccuparmi per lui, avrei dovuto lasciarlo lì ed andarmene se solo mi fossi accorta della canaglia che è...Io invece purtroppo sono troppo buona e genuina e questo mi rende vulnerabile quando davanti mi ritrovo gente senza scrupoli...credo sempre che nel prossimo si possano trovare anche buone intenzioni, gentilezza e bontà ed invece mi devo ricredere...la maggior parte delle persone agisce solo per il proprio tornaconto personale fregandosene di calpestare gli altri...No, questa cosa non la digerisco proprio...sono davvero furiosa...ricevere cattiveria e furbizia nonostante dimostri sempre rispetto e gentilezza verso gli altri... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Heles77
Data di creazione: 15/02/2004
 

UN TRIONFO DA INCORNICIARE PER LA VITA...

Questo è solo per te...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paola_spagnadolcesorrisodgl16Celine76LaFrymarinovincenzo1958alda.vincinialessandra.deviaLagatta_sexyangelo_6oniki312bagninosalinarogiorgia.gretaboinsilvestridiegocaterinaperrone.lemystery05
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

E... uo... e....
ho un pensiero che parla di te
tutto muore ma tu
sei la cosa più cara che ho...

 
 
Marketing ROI
 

...Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

un senso di te ...

 

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme ...

 

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco
conosco

eccoti come un uragano di vita
e sei qui non so come tu sia riuscita

prendermi dal mio sonno scuotermi
e riattivarmi il cuore

 

LE MIE MATTINE CON TE...

Solo con te, ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma questo mi fa stare bene,
solo con te solo con te,
ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963