Creato da homopatico il 03/12/2008

homopatico

mah

 

« iola sacralità »

Ipocrisia

Post n°6 pubblicato il 19 Giugno 2009 da homopatico

Tre cose che odi
e credo d'essere stato assolutamente preciso nel scrivere cosa odio..

Eppure c'è qualcosa che odio sopra ad ogni altra

Chi, cosa?

Ovvio chi scrive di non odiare nulla...
ipocriti e bugiardi!!


Tutti noi odiamo e con gusto intrinseco nel farlo,
odiamo qualcosa o qualcuno,
non saremo umani se non odiassimo nulla.

Certe volte mi chiedo se libero sia il covo del perbenismo o dei ben pensanti
ma, di certo è il luogo più infame che il mio sguardo abbia mai avuto
l'onore di vedere...

e devo aggiungere che mi trovo veraMENTE a mio agio
insieme a una tale manica d' individui
dalle vite duplici e dalle tresche più sordide.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/homopatico/trackback.php?msg=7250630

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
titti_sole
titti_sole il 22/06/09 alle 04:36 via WEB
..cose, persone, atteggiamenti e chi più ne ha più ne metta..poi, ci sono "gli odi" che preferiamo..un saluto e ari-complimenti!
 
 
homopatico
homopatico il 22/06/09 alle 07:50 via WEB
Interessante "gli odi che preferiamo" un argomentare il tuo degno di nota, buona giornata eeee arigrazie
 
artemide49
artemide49 il 22/06/09 alle 08:52 via WEB
Buongiorno...Se mi permetti,dal momento che faccio parte della categoria dei "non odianti"e quindi di quelli che tu "odi"...mi potresti spiegare il perchè?Che fastidio ti da la mia incapacità di sprecare tempo ed energie per un sentimento,l'odio,che io ritengo essere deleterio per chi lo prova!? Certo questo non vuol dire che non disprezzi o non mi tenga lontana da persone o situazioni che non posso comprendere o condividere ...ma di qui ad odiare...ce ne corre!!! Non ti senti un attimo eccessivo nel descrivere "libero" come il luogo più infame che tu abbia visto?Nel caso tu hai visto ben poche infamità "reali" , e pure fosse:tu che ci stai a fare in questo posto che odi? Forse...odiando tutto dalla a alla zeta della treccani ,un luogo vale l'altro...e una persona vale l'altra!Molto triste.
 
 
homopatico
homopatico il 22/06/09 alle 10:59 via WEB
Quando si dice il coraggio, ovvero donna!!! Anzitempo ti ringrazio della domanda e poi ti chiedo di portare pazienza e di rispondere alle domande che ti farò, detto questo permettimi di argomentare la tua persona e la mia in poche e concise righe. Partiamo da un concetto base ovvero L’ODIO, definiamo questo arcano ecco qui di seguito un link illustrativo di ciò che argomentiamo http://it.wikipedia.org/wiki/Odio_(sentimento) ... ora che sappiamo di cosa parliamo, ecco perchè odio chi scrive: non odio nulla, perchè fondamentalmente sta mentendo o è oltremodo indifferente a tutto ciò che gli succede attorno e quindi è disprezzabile in quanto indifferente a tutto. Ora che ho spiegato perché odio io, dimmi alla luce del significato vero della parola odio, non odi nulla? Se la tua risposta continua a essere negativa ti chiedo gentilmente di argomentare ancora, il perché non odi gli stati che hanno la pena capitale per i bambini, perché non odi chi violenta e sfrutta i bambini, chi stupra le donne e le uccide, mi dovresti dire anche perché non odi chi uccide a martellate le foche e fa strage di balene e delfini, perché non odi le guerre o il soprammobile che ti ha regalato un amico e ti tocca spolverarlo troppo spesso. Dopo molto tempo e diverse bannature direi che libero è un posto infame e direi anche uno dei più infami che il mio sguardo abbia mai visto, semplicemente per l’alta concentrazione di persone a doppia faccia, in nessun posto al mondo tranne che nel web si riscontra una così alta concentrazione di persone che hanno così tante vite segrete e di dubbia moralità. Ora detto questo ti posso dire che di infamie morali e fisiche ne ho viste a sufficienza nella mia vita, ma che in un così piccolo spazio vi siano così tante persone, MAI.. e io come l’argomentare dell’odio intendo a 360°, che siano qui per tresche e quindi bugie al patner a casa che siano qui per spaccio o semplicemente per sfogare la loro rabbia repressa non m’interessa affatto dico solo che a un concerto o partita di serie A vi è di certo una concentrazione minore di tutto quello che è imputabile all’infamia, ma se vuoi mettiamo il link anche d’infame o infamia. E per proseguire in realtà ho specificato che mi trovo veramente a mio agio in questo posto non so dove tu abbia letto che non mi ci trovo bene!! E per concludere trovo demoralizzante che dopo aver trovato il coraggio di scrivere, tu abbia concluso il tuo discorso con una cotale banalità che a mio avviso non trova nulla di concreto e di vero in un concetto nato per puntualizzare il mio post e nel sperare che vi fosse un dibattito civile. La tristezza è solo mia… buona giornata.
 
   
artemide49
artemide49 il 22/06/09 alle 11:26 via WEB
Se mi concedi un poco di tempo(sono molto occupata col lavoro oggi) risponderò alle tue argomentazioni...Preciso al momento solo due cose del mio pensiero da te non comprese:non ho mai detto che tu ti trovi bene o male qui,su libero,ti ho solo chiesto :perchè ci stai.Il riferimento alla tristezza che tu trovi banale è solo una costatazione anche della mia,in verità sopportabilissima,tristezza, nel costatare una contraddizzione di termini quando disprezzando ,anzi odiando un luogo,allo stesso tempo tu dici di trovartici a tuo agio e proprio bene!!!!Perchè se dalla vita reale ,con tutte le sue contraddizioni e brutture non si può scappare,su Libero,ci si sta se si vuole e non per vomitare odio! Non ti sembra che te lo butti addosso da solo?
 
     
homopatico
homopatico il 22/06/09 alle 11:59 via WEB
mi chiedo ove io abbia mai scritto che odio libero... Mi sfugge la riga ove io abbia mai pronunziato una cosa del genere... se mi puoi delucidare il punto esattodel tuo argomentare appoggerò qualsiasi dibattito civile in merito da te sostenuto, in caso contrario direi che dovrai rivedere le tue teorie... certo tutto il tempo che vi occorre. sono un lettore paziente.
 
     
artemide49
artemide49 il 23/06/09 alle 00:18 via WEB
Eccomi ad “argomentare”..Dalla definizione di Odio che hai dato tu (link) estrapolo:” L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia. Lo distingue da questi ultimi la volontà di distruggere l'oggetto odiato, e la percezione della sostanziale "giustizia" di questa distruzione: chi odia sente che è giusto, al di là di leggi e imperativi morali, distruggere ciò che odia. Si parla di "oggetto" odiato anche nel caso di odio verso persone, perché queste non vengono considerate propri simili, esseri umani come chi odia, ma appunto oggetti invece che soggetti.” Ribadisco:io non odio nulla e nessuno. Posso provare una forte avversione,disprezzo,disgusto verso tutte le cose che hai citato come infami,dalle più gravi: violenza su donne e bambini o deboli e indifesi in genere, compresi gli animali, esercitata da stati o singoli individui ,all’antipatico soprammobile,ma non ho la volontà di distruggere l’oggetto odiato,fatta eccezione per il soprammobile che E’oggetto. Vorrei distruggere l’azione efferata,non chi la commette…perché costui o costei è persona,non oggetto. Forse in estrema sintesi ,posso dire che l’unica cosa che odio è l’odio. Qualcuno, un paio di migliaia di anni fa disse “odia il peccato,non il peccatore” o qualcosa di simile. Sono tutt’altro che indifferente a ciò che mi accade intorno! Per continuare :certo tu non hai detto espressamente che odi Libero,ma che è il posto con più alta concentrazione di “infamia” che ti sia dato conoscere e trovo contraddittorio che tu dica che ti ci trovi bene!Ma questo ,ovviamente è un mio modestissimo parere! Poi,sul profilo dici che “Tre cose che odio :dalla A alla Z della Treccani (manca una c…ma l’ho inteso come un refuso…) dunque comprendendo anche la L di libero…. E dici espressamente di odiare chi dice di non odiare nulla…siamo tutti ipocriti e bugiardi,odi quindi anche gli ipocriti ed i bugiardi,e di questi è pieno Libero. Ora questo tuo odio ti dovrebbe portare a volermi distruggere e a vedere me come una cosa,non una persona(dalla definizione di odio da te indicata) ….e se mi permetti ora ti domando ancora :cosa ci stai a fare su Libero? Scusami ancora la banalità ,ma io trovo tutta questa tua manifestazione di odio, della giustezza dell’odio come sentimento,molto triste. P.S. come tu possa poi “argomentare”la mia persona…è un fatto poi che mi sfugge,dato che tu nulla sai di me ! Io non ho “argomentato” la tua persona ,che non conosco,ma solo un concetto da te espresso sull’odio!
 
     
homopatico
homopatico il 23/06/09 alle 04:30 via WEB
"Vorrei distruggere l’azione efferata,non chi la commette…perché costui o costei è persona,non oggetto. Forse in estrema sintesi ,posso dire che l’unica cosa che odio è l’odio"... Come volevasi dimostrare... In sostanza tu odi l'azione in se e la vorresti distruggere, quindi odi come tutti i mortali!! Ribadisco il GIA' espresso concetto sul mio profilo, la mia è e rimane una beffa a tutti coloro che hanno scritto sul loro di non odiare nulla, niente e nessuno, ma visto e considerato che costoro fino ad ora non avevano mai avuto il coraggio di dirmi nulla, l'ho ribadito in un post con la speranza di avere delle risposte... e ora che ho altresì visto la vera essenza del non odiare, posso affermare aldilà di ogni ragionevole dubbio che: nemmeno io odio, quindo domani provvederò a cambiare il mio profilo per meglio adeguarlo agli usi e costumi di chi mi ospita, e per concludere, sono qui su libero perchè mi piace, anzi amo nuotare nel sordido e dove posso trovare così diverse idee e interpretazioni della vita, come il non odiare nulla, niente e nessuno. Buonanotte e buon risveglio!! P.S. Il tuo puntualizzare si chiama figurativo, sai quando si esprime un concetto attraverso una metafora o altro per meglio comprendere "quando ero bambino, pensavo come un bambino, agivo come un bambino, ora che sono grande ho messo via le cose infantili" Paolo lettera ai corinzi.
 
     
artemide49
artemide49 il 23/06/09 alle 15:26 via WEB
Lo so come si chiama il mio puntualizzare e al tuo “richiamo” a Paolo rispondo(o puntualizzo vedi tu) così:Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”(vangelo di Matteo 18,1) e per continuare ,potrebbe non interessarti,come a me del resto, essere il più grande in questo o altri regni:“Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli”(Matteo 18,10) Grazie per l’attenzione. P.S.ora che ci ho pensato, sul mio profilo scriverò:Odio l’odio
 
     
homopatico
homopatico il 24/06/09 alle 09:10 via WEB
Ti ringrazio della cortese attenzione e di esserti dilungata con me in questa mia piccola ricerca, che ovviamente nulla ha di personale tranne il voler capire fino in fondo, le idee altrui e se il caso modificare il mio comportamento quando la cosa risulti istruttiva... Quindi ti auguro buona giornata e buon proseguo per tutte le tue attività, qualunque esse siano.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

C'è POCO DA DIRE...

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FataDispettowoodenshipanmicupramarittimaKatartica_3000max_6_66nodopurpureopsicologiaforensetimmydellabaja60bal_zacpierparacadutefotoantonellocaleidos15TabeaBorchardtstrong_passionleielealtre
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963