« Messaggio #311Messaggio #313 »

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 03 Luglio 2007 da cobrett
 
Tag: Vari

I MIEI 5 FILM PREFERITI:

Accetto volentieri l'invito di saretta ed indico i miei cinque film preferiti, ma non nomino nessuno, perché sono sempre stato contrario alle catene.


1 Blow:

Questo film è descritto tutto in questa lettera scritta da George (Jonny Deep) al padre.
"Ciao papà,
sai mi ricordo una vita fa quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 kg ma ero ancora tuo figlio...
Quei sabati mattina che andavo a lavorare con il mio papà e saltavo sul grande camion verde mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, mi ricordo il lavoro che facevano e che se nn era per noi la gente sarebbe morta di freddo, per me tu eri l'uomo più forte del mondo papà...
ti ricordi quei filmini in cui mamma si vestiva come Loretta Young e i gelati, le partite di footbal, il giorno in cui partii per la california e tornai a casa con i federali che mi davano la caccia l'agente dell'FBI che dovette mettersi in ginocchio per mettermi gli stivali e tu dicesti: "quello è il tuo posto figlio di puttana ad allacciare le scarpe a George" quella si, fu bella. Fu veramente speciale... ricordi papà, e quella volta che mi dicesti che i soldi nn sono la realtà, bè vecchio mio oggi ho 40 anni e finalmente ho capito cosa tentavi di dirmi tanti anni fa, ora finalmente l'ho capito...
sei il migliore papà, avrei soltanto voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo. Comunque, che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle, ti voglio bene papà un bacio George...
Ma alla fine ne valeva la pena, Dio santo com'è irrimediabilmente cambiata la mia vita, è sempre l'ultimo giorno d'estate io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare, lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi, molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani, nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e oramai nn me n'è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento, oramai nn trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta...".
Gran bel film, tra l'altro tratto da una storia vera!



2 Bullet:

Uscito di galera dopo otto anni, Butch Stain, detto Bullet, trova ad attenderlo il fratello minore Ruby e l'amico Lester, coi quali subito atterrisce ed umilia due tossicomani, clienti di Tank, trafficante di colore e suo ex compagno di carcere. Butch trova a casa il padre Sol che offre invano un lavoro al figliol prodigo, suscitando la gelosia di Louis, detto "Combat Man", il maggiore, irrimediabilmente schizofrenico, reduce dal Vietnam. Tank, infuriato per i suoi clienti strapazzati, consegna una dose alterata a Paddy, un amico d'infanzia di Butch, perché gliela dia, ma la bustina viene rapinata a Bullet mentre si reca col fratello allo spaccio del quartiere. Mentre Louis si dedica ad istruire un futuribile esercito di ragazzini, e Ruby, l'unico con un certo talento, dipinge muri, Butch si scazzotta con lo scherano di Tank; tenta di consolare Cookie, la madre affranta; svaligia con Lester la casa dei vicini e sbandiera il braccio massacrato dalle siringhe per frenare i due tossicomani che vogliono vendicarsi. Infine Tank blocca Butch in un campo, e gli spara dinanzi al disperato Ruby. Dopo i funerali, tutto sembra calmo. Ma una notte, rincasando, Tank viene sgozzato da Louis, che gli piomba alle spalle calandosi da un tetto.
Il finale vale tutto il film!


3 The Snatch:

La serie di azioni che si scatenano in seguito al furto di un diamante di grandi dimensioni sconvolge la piccola criminalità inglese, coinvolgendo in un intreccio di eventi due manager di boxe falliti, scommettitori, rapinatori, zingari, boxisti clandestini, criminali russi e un gangster amante dei maiali. Spicca Vinnie Jones, ex calciatore in forza a Wimbledon e Chelsea, nel ruolo di Bullet Tooth Tony, un duro vero, ma dai modi molto educati. Brad Pitt interpreta Mickey Pugno Pazzo, uno zingaro irlandese dedito alla boxe clandestina senza guantoni, che parla una lingua incomprensibile ed esilarante. Ogni personaggio è caratterizzato al meglio, Jason Statham ancora una volta passa da ruoli da duro e cattivo (the transporter) ad altri da tranquillone spiritoso, come in questa pellicola.
Stupendo il miscuglio delle situazioni assurde che si vengono a creare a partire da un semplice furto!


4 The Doors:

Per affetto scelgo questo film, soprattutto perché cerca di narrare le gesta del mitico Morrison.
Diciamo che Jim è stato uno dei personaggi che ha cambiato in parte la mia vita.










5 Il Gladiatore:

Nell'anno 180, durante una spedizione in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio decide di scegliere come proprio successore il generale Massimo Decimo Meridio invece del proprio figlio, Commodo; egli desidera che si ponga fine alle guerre e che sia ristabilito il potere del senato, ovvero del popolo romano. Venuto a conoscenza della scelta del padre, Commodo lo uccide e dà ordine di uccidere Massimo e la sua famiglia, dopodiché torna a Roma come imperatore.
Massimo si libera dai pretoriani che stanno per ucciderlo, ma, giunto a casa, vede che sua moglie e suo figlio sono stati massacrati; viene catturato da un mercante di schiavi e venduto a Proximo, un ex gladiatore che gestisce una gruppo di gladiatori. Costretto a combattere, dà presto prova delle sue eccellenti qualità di guerriero e diventa il gladiatore favorito di Proximo, che ne fa una vera e propria attrazione.
Quando Commodo ordina un periodo di grandi feste a Roma per ingraziarsi il popolo, Proximo porta al Colosseo i suoi gladiatori, compreso Massimo, che comincia a pregustare la sua vendetta. Grazie alla sua esperienza guida i propri compagni alla vittoria in un combattimento disperato, e viene acclamato dalla folla. Commodo teme che possa diventare troppo famoso e cerca di fare in modo che venga ucciso nell'arena, ma tutti i suoi piani falliscono, e la celebrità di Massimo aumenta.
Nel frattempo Lucilla, sorella di Commodo, sta cospirando alle sue spalle con alcuni membri del senato per detronizzarlo in favore di Massimo. Decide di liberare il gladiatore perché guidi la rivolta contro Commodo, che però scopre il suo progetto, fa uccidere tutti i gladiatori e cattura Massimo per affrontarlo e sconfiggerlo nell'arena davanti al popolo di Roma.
Per essere certo della vittoria Commodo infligge a Massimo, incatenato, una grave ferita alla schiena con un pugnale prima di affrontarlo. Massimo, tuttavia, con un'ultima sovrumana prova di coraggio e di forza, ha la meglio sul crudele tiranno che viene ucciso. Però Massimo non riesce a sopravvivere a causa delle ferite riportate e ha una visione dei suoi cari che ora può raggiungere nei Campi Elisi, mentre la folla del Colosseo, commossa, rende omaggio al valore dell'ultimo dei grandi romani.

Ce ne sarebbero tanti altri di film da citare, come Alexander, Troy, Van Helsing, 300, tutti i Blade, ecc.

PS: Le trame dei film sono tratte dal WEB.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Hotel Morrison

 

Tag

 

PACE

C'è chi sogna di avere molti soldi,
c'è chi sogna di dominare il mondo...
Il mio sogno è racchiuso in una bandiera...

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Politica Costruttiva

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

cassetta2cobrettpaolacaraccioloofra.lorenziPinkturtlemolto.personalelo_snorkimatilde06Lio840GreenDragonsunamamma1theselfishcalesvaleventurinifrancescodinoi1991anima_on_line
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: cobrett
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: NA
 

Fabrizio Meoni

 

FORZA NAPOLI!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963