LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« L'AFFARE TOURE' SI PUO' FARE             LECCE-JUVENTUS »

DEL PIERO SALTA LECCE

Post n°338 pubblicato il 07 Dicembre 2008 da juve_in_my_heart

Affaticamento muscolare: il capitano non convocato. Il tecnico: «Vinciamo o l'Inter scappa».

TORINO, 6 dicembre - Sei punti di ritardo dalla capolista Inter non sono moltissimi. Un margine discreto, certo, ma ancora recuperabile. La pensa così l'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, che in vista della trasferta in Puglia detta le coordinate: «Quella di Lecce sarà una tappa molto importante- ha detto- perchè se perdiamo punti l'Inter scappa via. Ho grande stima sia di Beretta che dei suoi giocatori, ma anche le doti dei miei ragazzi sono sotto gli occhi di tutti. Incontreremo una squadra quadrata, difficile da superare e per spuntarla servirà la Juve migliore». Sulla questione scudetto, il tecnico ribadisce un concetto già espresso lo scorso anno: «Non firmo per il secondo posto. Voglio giocarmela fino in fondo, anche se l'Inter finora ha dimostrato di essere la più forte perchè ha saputo vincere anche quando aveva parecchie assenze».

IL RIENTRO - Non è ancora sicuro il rientro di Zanetti, che deciderà insieme al tecnico dopo l'allenamento odierno. «Cristiano è tanto che sta fuori, spero di portarlo perchè fargli respirare l'aria dello spogliatoio sarebbe comunque importante. Mauro, invece, ha ancora problemi, non può giocare. Per il Milan? Non saprei, tornerà quando si sentirà sicuro. Aspettiamo e vediamo come andranno le cose nella prossima settimana». Il Milan, appunto, un incontro che potrebbe dire molto sul futuro della Juve in campionato: «In questo momento siamo alla pari- ha spiegato Ranieri- e decisamente non credo a un Milan in crisi. Ha tanti giocatori e sono sicuro che Ancelotti troverà anche questa volta il bandolo della matassa». Poi uno sguardo alla classifica, che vede i bianconeri in ritardo di sei punti dalla capolista Inter: «È più avanti di noi e la classifica dice che è la migliore. Una squadra che nelle difficoltà è riuscita comunque a vincere. Ma per il secondo posto non firmo. Non lo avrei fatto nella passata stagione, figuriamoci adesso. Me la voglio giocare fino in fondo, il calcio è emozione. Perchè non conta arrivare primi alla fine del girone d'andata, conta di più essere davanti a tutti alla fine». Un po' di filosofia prima di spostare il tiro sulla Champions, dove la Juve è al comando del gruppo H davanti al Real Madrid. Torna d'attualità il discorso tra primo e secondo posto: «In questo caso non ha grande importanza- riprende l'allenatore bianconero- perchè agli ottavi passerà un lotto di bellissime squadre. L'importante sarà star bene al momento opportuno, perchè saranno tutte partite da dentro o fuori». Proprio come a Lecce.

LA BRUTTA SORPRESA - Juve a Lecce senza Del Piero. L'attaccante non è stato convocato per un affaticamento muscolare alla coscia destra, problema emerso nell'ultimo allenamento. Dalla lista dei convocati, ma questo si sapeva già, manca anche Camoranesi, reduce da una sublussazione alla spalla destra. C'è invece il nome di Zanetti, al rientro dopo un lungo stop dovuto all'infortunio patito in estate alla coscia destra. Al gruppo sono stati aggregati anche tre Primavera: Rossi, Esposito e Pinsoglio. Questo l'elenco: Chiellini, Mellberg, Zanetti, Amauri, Iaquinta, Nedved, Chimenti, Manninger, Marchisio, Giovinco, Grygera, Sissoko, Ekdal, Molinaro, De Ceglie, Marchionni, Legrottaglie, Esposito, Rossi, Pinsoglio.

Fonte: Corrieredellosport.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hurrajuventus/trackback.php?msg=6054170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
favolettadolce
favolettadolce il 07/12/08 alle 13:39 via WEB
un abbraccione al nostro delpiero che guarisca presto ah per caso hai materiale su Nicola Le Grottaglie??lo adoro amo il suo carattere ed il suo modo di essere nn solo di giocare per me è un grande un mitooooo buona festa dell'Immacolata e buone Feste ciauuuuuuuu che possano portare gioia fede e pace:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963