LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« PAOLUCCI E' UN GIOCATOR...D'AGOSTINO ANCORA PIU'... »

IL DESIDERIO DI FERRARA E' SANTACROCE

Post n°504 pubblicato il 27 Giugno 2009 da juve_in_my_heart

FERRARA VUOLE SOLO SANTACROCE

Il nuovo allenatore della Juventus ha un pallino per la sua difesa. E' il 22enne in forza al Napoli. E dalla Francia ecco l'ultima idea per l'attacco: il 25enne Chamakh che ha vinto la Ligue 1 a Bordeaux.

TORINO, 27 giugno - L' idea per la difesa della Juventus si chiama Fabiano Santacroce, il difensore 22enne del Napoli che piace moltissimo al tecnico Ciro Ferrara. E mentre il club bianconero elabora la strategia più adatta per tentare l'assalto al ra­gazzo cresciuto nel Como, dalla Francia rim­balza il nome di Marouane Cha­makh, 25enne attaccante del Bordeaux, fresco di titolo france­se con i girondini.

L'EREDE -
Sono diversi gli indizi che portano sulle tracce di Santa­croce. Intanto, elemento princi­pale, è come detto la grande sti­ma del tecnico Ferrara per il ra­gazzo del Napoli. L'ex nazionale under 21 è dotato di grande duttilità tattica, può giocare sia sul centrodestra in una difesa a tre, sia terzino destro in uno schieramento a quat­tro. Alcuni mesi fa, quando non si parlava an­cora di Ciro Ferrara come possibile nome per la panchina bianconera, fu lo stesso ex giocato­re di Napoli e Juventus a incoronare Santacro­ce con un complimento molto lusinghiero e po- co casuale. Durante una cerimonia di premia­zione a Napoli, Ferrara disse: «Il mio erede nel Napoli è Santacroce». L'eredità, come si capi­sce, è decisamente pesante. Il tecnico della Ju­ventus non ha mai smesso di seguirlo, e adesso potrebbe ritrovarlo nella sua nuova Juventus. Il giocatore nato in Brasile ma italiano a tutti gli effetti ha enormi margini di miglioramento, è legato da un contratto con il Na­poli fino al 2012 e ha una valuta­zione di mercato superiore ai 6 milioni di euro, ma il club azzur­ro potrebbe concedere uno «sconto» anche alla luce del fre­sco ingaggio del colombiano Zu­niga, stesso ruolo di Santacroce. Ironia della sorte, la Juventus aveva la possibilità di ingaggiare Santacroce già qualche stagione fa, ma alla fi­ne i bianconeri decisero di rinunciare al giova­nissimo difensore (all'epoca al Brescia) non ri­tenendolo all'altezza. Un errore che costò il po­sto a un osservatore bianconero, reo di aver frettolosamente bocciato il talento lombardo.

IL FRANCESE -
Sul versante tattico opposto, l'at­tacco, la novità arriva dalla Francia e si chiama Marouane Chamakh, 25 anni, origini marocchi­ne (gioca nella nazionale nordafricana pur es­sendo nato in Europa). E' in rotta con il Borde­aux, andrà in scadenza nel 2010 e non ha inten­zione di rinnovare. La Juventus lo segue da un po' e potrebbe pensarci in caso di addio di Da­vid Trezeguet. Nell'ultima stagione Chamakh ha segnato 13 reti in campionato (più una in Uefa) contribuendo in maniera decisamente concreta alla vittoria della squadra di Gour­cuff in campionato dopo sette anni di dominio del Lione. La situazione contrattuale concede alla Juventus ottimi margini di trattativa ri­spetto agli 8 milioni di valutazione dell'attac­cante, grande tecnica sebbene non abbinata alla velocità.

Fonte: Corrieredellosport.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hurrajuventus/trackback.php?msg=7299194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963