LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« PER LA FASCIA SINISTRA S...TREZEGUET NON CE LA FA..... »

CHIELLINI STENDE IL CAGLIARI

Post n°818 pubblicato il 15 Aprile 2010 da juve_in_my_heart

JUVENTUS-CAGLIARI 1-0

I bianconeri soffrono, ma battono i sardi grazie alla rete di testa del difensore centrale, poi vicino anche al raddoppio, negatogli da un tocco in fuorigioco di Iaquinta. Gli ospiti hanno colpito una traversa con Cossu sullo 0-0, sprecando poi con Matri una super occasione. La squadra di Zaccheroni supera il Napoli e resta in corsa per il quarto posto.

TORINO, 11 aprile 2010 - La Juventus batte 1-0 il Cagliari e respira una boccata d'ossigeno. Merito della capocciata d'orgoglio, tutto cuore, come fa capire Chiellini battendosi il petto dopo la marcatura, del difensore della Nazionale. Così i bianconeri di Zaccheroni restano in corsa per il quarto posto che significherebbe Champions, e nel frattempo scavalcano il Napoli in classifica e rientrano provvisoriamente in Europa, seppure in zona Europa League.

C'è poco altro da salvare nel pomeriggio della Juventus: almeno la difesa non ha preso gol (non succedeva da 19 partite in campionato), e non ci sono stati altri infortuni, e non è poco, visto l'andazzo. Di gioco però se n'è visto pochino, Buffon, al rientro, è stato salvato solo dalla traversa, e il Cagliari ha sprecato tanto, in parità e in svantaggio, infine in avanti l'attaccante più pericoloso è stato un Chiellini gigantesco, che ha pure sfiorato il raddoppio. La gara è stata condizionata dalla contestazione del tifo bianconconero, con cori e striscioni contro la società, accusata di non aver difeso abbastanza la Juve durante Calciopoli e messa all'indice anche per i risultati post processo. Gli ultrà hanno anche inneggiato a Moggi, e quelli della Curva Nord si sono portati vicini alla barriera che separa quel settore dal terreno di gioco alla mezzora del primo tempo.

Schieramenti — Si parte con la Juve inquadrata in un 4-4-2 rigido. Ma il tempo delle divagazioni tattiche è finito, adesso c'è solo da badare al sodo, ai punti, per salvare il salvabile in una stagione da dimenticare. Davanti Iaquinta e Amauri sono preferiti da Zaccheroni a Del Piero e Trezeguet. Il Cagliari è più flessibile e articolato: Cossu giostra da trequartista in quel 4-3-1-2, che era stato cucito addosso a Diego, in casa Juve.

Cossu mette paura a buffon — Il Cagliari parte meglio. Sarà il clima ostile a borodocampo, che condiziona la Juve, sarà che i bianconeri sono in crisi nera, e non da oggi. Fatto sta, che i sardi sfiorano il vantaggio con un traversa di un vivacissimo Cossu, a Buffon battuto, con una puntata a centroarea. Il fantasista di Allegri è motivatissimo dal confronto indiretto con Camoranesi, di cui si propone come alternativa in chiave Nazionale. La Juve replica proprio con Camoranesi, Marchetti è bravo a neutralizzare il sinistro dell'esterno estro di Tandil. Il ritmo è basso, le idee latitano, ma il Cagliari si ritrova sui piedi di Matri un'altra grande occasione. Melo pasticcia, l'attaccante si invola davanti Buffon, ma colpisce male, dando il tempo a Cannavaro di recuperare e salvare la porta sguarnita.

Chiellini gol — Il Cagliari spreca, la Juve stavolta no. E segna di testa con Chiellini, che capitalizza un inserimento offensivo, sottoporta. È il quarto gol in campionato del Chiello, cui si aggiunge in stagione quello in Champions al Maccabi. A tempo scaduto, poi, la Juve potrebbe addirittura raddoppiare: Iaquinta di testa mette a lato sul bel cross di Marchisio dalla destra. All'intervallo è 1-0. Alla Juve è andata di lusso.

Cagliari generoso — Nella ripresa Cagliari più offensivo e geometrico, con l'ingresso di Lazzari per Dessena. La Juve (con Camoranesi che nervoso rifila una gomitata a Conti) fatica, soprattutto nel finale, non riparte quasi mai, ma si rende pericolosa con le acrobazie su calcio piazzato di Chiellini. Che segnerebe anche, di piede in mischia, dopo un'uscita alta difettosa di Marchetti, ma Iaquinta ha la malagurata idea di toccare sulla linea di porta. L'attaccante ex Udinese era in fuorigioco: tutto da rifare per la Juve, costretta all'apnea fino all 90'. Ma tiene, e porta a casa tre punti fondamentali.

Fonte: Gazzetta.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hurrajuventus/trackback.php?msg=8697867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963