Creato da single_sound il 30/03/2015

Verso il Fronte

Alla ricerca della linea del fronte

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clausmorganabertrand4acer.250m12ps12single_soundMarion20cupidotscassetta2marabertownavighetortempoiltuocognatino1silvano.minoliprefazione09igor_2007giovanni80_7
 

ULTIMI COMMENTI

Una storia di eroismo e sacrificio che non conoscevo. Grazie
Inviato da: Marion20
il 08/09/2023 alle 01:18
 
Bello leggere ancora di partigiani. Grazie
Inviato da: marabertow
il 12/05/2023 alle 22:20
 
Il mondo č pieno di ciechi dagli occhi aperti.
Inviato da: cassetta2
il 21/05/2019 alle 14:01
 
Possono segnalarsi molti altri brani dei Jam veramente...
Inviato da: Igor
il 13/11/2016 alle 17:24
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:08
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Da Rebibbia a NovaraLa scomparsa di Guido We... »

Idiozie

Post n°88 pubblicato il 15 Marzo 2016 da single_sound
 
Foto di single_sound

La candidatura della Meloni, futura mamma, ha aperto un dibattito, sul fatto che una mamma possa fare il Sindaco, che definire idiota è il minimo.

Idiota perché con la candidatura della Meloni e il discorso che ne è seguito si maschera in realtà un problema che Meloni e Salvini non riescono ad affrontare direttamente, cioè quello della defenestrazione di Berlusconi dalla guida del centrodestra.

E idiota perché se il problema, come parrebbe dal dibattito elevatissimo in corso nel centrodestra cui di rinforzo si è accodato un centrosinistra di cui non si capisce più il senso (rivelatrice, d'altronde, è stata la discussione sull'Ulivo dello scorso fine settimana), è quello per cui una mamma può lavorare 14 ore per fare il Sindaco opppure no, beh è del tutto evidente che il tema è mal posto.

Né una mamma né un papà possono lavorare in queste condizioni. Farebbero male entrambe le cose. Ma soprattutto nessun essere umano, a prescindere dal sesso e dal fatto di avere un figlio, può lavorare degnamente in queste condizioni. D'altronde, dopo un certo tempo, la curva della produttività scende per chiunque tanto che alla fine pur continuando a lavorare non si produce più niente.

Del resto, uno dei fattori di crisi del nostro sistema politico risiede in un uso sconsiderato del tempo. E si tratta di un problema trasversale, che non riguarda soltanto l'impostazione politica del centrodestra col suo machismo anni '50. Basti pensare alle segreterie del PD riunite da Renzi alle 7 del mattino. Erano talmente inutili che alla fine non si riuniscono più.

Il tempo di lavoro in termini quantitativi non è un fattore irrilevante. Anzi. Ma deve essere conciliato con altre esigenze, a partire dalle esigenze personali per finire con le esigenze formative che per un politico specialmente sono ineludibili.

Eluderle, come è successo finora, porta ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963