Creato da cla_19 il 10/10/2007
 

Pisoli in love...

Sperare in una favola non vuol dire sognare ad occhi aperti ma riuscire a realizzare un sogno!GRAZIE PISOLO!

 

 

La Metropoli

Post n°131 pubblicato il 27 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

VISTA DI PARIGI

 

Parigi, con 2.125.246 abitanti al censimento del 1999, è la città più grande di Francia. Assieme ai suoi sobborghi e città satellite forma l'area metropolitana della Grande Parigi (in francese: aire urbaine de Paris) che copre 14.518 km², ed ha una popolazione di 11.174.743 abitanti (dati del censimento del 1999). L'area metropolitana della Grande Parigi è la più ampia d'Europa (assieme a Londra e Mosca), ed è all'incirca la ventesima al mondo.L'area metropolitana della Grande Parigi, con un PIL complessivo superiore a quello dell'Australia, è il più grande centro economico e finanziario d'Europa alla pari con Londra. Ospita più del 30% dei "colletti bianchi" francesi, e più del 40% delle sedi centrali delle compagnie francesi, con il più grande distretto finanziario d'Europa per dimensioni (La Défense), e la seconda più grande borsa d'Europa (Euronext).Nota in tutto il mondo come la Ville Lumière (la "città delle luci"), Parigi è una delle principali destinazioni turistiche mondiali. La città è rinomata per la bellezza della sua architettura, i suoi viali e i suoi scorci, oltre che per l'abbondanza dei suoi musei. Costruita su un'ansa della Senna, è divisa in due parti la Rive droite a nord e la più piccola Rive gauche a sud.Un tempo capitale di un impero coloniale che si estendeva su cinque continenti, Parigi è tuttora considerata come il centro del mondo francofono ed ha mantenuto una forte posizione internazionale, ospitando il quartier generale dell'OECD e dell'UNESCO, tra gli altri. Questo, combinato alle sue attività finanziarie, affaristiche, politiche e turistiche, ha reso la città uno dei principali "hub" del mondo, e Parigi è riconosciuta come una delle poche "città mondiali".

VISTA DI PARIGI DALLA TOUR EIFFEL       LA SENNA

 L'ARCO DI TRIONFO      LA DèFENSE

 
 
 

Un pò di Parigi...

Post n°130 pubblicato il 27 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

La Geografia

POSIZIONE DI PARIGI

 

La città di Parigi occupa una superficie di 105,40 chilometri quadrati ma la sua agglomerazione è molto più grande. La "piccola corona", composta dalla città e dai 3 dipartimenti confinanti di Seine-Saint-Denis (236 km²), Valle della Marna (245 km²) ed Hauts-de-Seine (176 km²), occupa una superficie di 762,40 km²; con una popolazione di circa 6.260.000 abitanti (al 2005).

L'altitudine di Parigi varia a seconda delle diverse colline del territorio municipale:

·     Montmartre - 130 metri s. l. m.

·     Belleville - 115 metri s. l. m.

·     Menilmontant

·     Buttes-Chaumont

·     Passy

·     Chaillot

·     Montagne Ste-Genevieve

·     Butte-aux-Cailles

·     Montparnasse (la collina venne spianata nel XVIII secolo)

 

Il Clima

Il clima di Parigi è alquanto particolare, a metà strada tra il clima oceanico e il clima continentale. L'inverno non è particolarmente prolungato e rigido. Esso è infatti caratterizzato da un'alternanza di periodi miti e piovosi (quando soffiano i venti umidi e tiepidi dall'Oceano Atlantico) e periodi invece più rigidi e nevosi (con minime anche di -10°) quando soffiano i venti dal Polo Nord o dall'Est. Allo stesso modo l'estate può presentare giornate calde e afose con temperature massime anche di +35°/+38°, e giornate assai fresche, ventose e piovose (con temperature minime sui +10°). Inoltre i quartieri meridionali e orientali presentano inverni più rigidi rispetto al centro-città e ai quartieri settentrionali e occidentali. Le minime invernali nel centro-città raramente sono particolarmente basse, grazie al fenomeno dell'Isola di calore urbana. I periodi più consigliati per visitare la città sono quindi la tarda primavera (maggio) e l'inizio dell'autunno (settembre e inizio ottobre).

 

 

 

 
 
 

-3 PER PARIGI

Post n°129 pubblicato il 27 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

PARIGI

 
 
 

VITTORIA

Post n°128 pubblicato il 27 Marzo 2009 da cla_19

Ieri sera grande vittoria delle Procoio, che, conducendo una partita spettacolre, finiscono la serie delle 45 domande terze in classifica superando di 1.300 punti circa gli avversari Kowalsky classificatesi 6°.

Complimenti cmq ai Kowalsky e GRANDI NOI!!!

 
 
 

Dr Why!

Post n°127 pubblicato il 26 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

Il 16 ottobre 2008 è iniziato il

PRIMO ED UNICO CAMPIONATO ITALIANO DI DR WHY!!!

Grazie alla tenacia dell'organizzatore Lino (ScemoKiLegge) e all'appoggio, sempre gradito, degli Sbob Team, è venuto fuori un bellissimo torneo con 30 squadre partecipanti e tanto divertimento.

Il regolamento è semplice.

C'è un calendario con le sfide tra le varie squadre.

La partita si disputa come sempre...45 domande, 3 domande pazze e alla fine la classifica generale con  le prime 10 che vanno di diritto alla finalissima della serie A e le altre che si scontrano per la serie B con il ripescaggio di altre 10 squadre.

La parte che interessa il campionato è  la prima, quella a 45 domande.

Alla fine di questa manche la squadra che nello scontro diretto ha totalizzato più punti (ossia è sopra in classifca in poche parole...) vince lo scontro e prende 3 punti (2 per la vittoria + 1 per la presenza) mentre la squadra che ne esce sconfitta prende solo il punto presenza...Se una delle due squadre non si presenta, l'altra vince "a tavolino" (3 punti). Se nessuna delle due si presenta niente punti.

Stasera si giocherà la 24° giornata del campionato. Questi gli scontri:

Stasera Kowalski....e speriamo vada bene....

Saluti.

Claudia.

 
 
 

CIAO

Post n°126 pubblicato il 26 Marzo 2009 da cla_19

PERCHE'  NELLA VITA NON C'E' MAI UN ADDIO MA SEMMAI SOLO UN "ARRIVEDERCI" CHE LASCIA PERO' UN VUOTO INCOLMABILE DENTRO...

N.S.

Claudia

 
 
 

Oggi...

Post n°125 pubblicato il 25 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

OGGI AL LAVORO E' VERAMENTE FIACCA... QUANDO E' COSI' PERO' UN PO' CI SI ROMPE...

 
 
 

MARCO SEI GRANDE!!!

Post n°124 pubblicato il 25 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

MARCO CARTA VINCE LA 59° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO!!!

 
 
 

SS. Annunziata

Post n°123 pubblicato il 25 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

Oggi a Viterbo c'è la fiera della SS. Annunziata e noi ci fiondiamo a vedere se troviamo qualche cosa di particolare da comprare...

Kisses

 
 
 

Alessandra vince l'8° edizione di "Amici"

Post n°122 pubblicato il 25 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

Dopo 6 anni è una donna a vincere "Amici"...
Alessandra Amoroso, la cantante pugliese di questa settima edizione del talent show, ha sbaragliato la concorrenza degli altri tre finalisti e si è classificata prima, vincendo sia i 200.000€ previsti dal programma, sia la borsa di Studio Tezenis di 50.000 €.
La prima a partire con le sfide, in quanto ultima in classifica, è la ballerian Alice che sfida il suo "compagno bianco", nonchè suo innamorato, Luca. Ed è proprio quest'ultimo ad aggiudicarsi la sfida con il 60% delle preferenze.
Il cantante napoletano decide poi di sfidare il suo "nemico storico", il cantante sardo Valerio Scanu...la sfida è avvincente e la critica si divide sfiorando anche la lite quando un giornalista si rivolge a Valerio tacciandolo di presunzione ("tu sei un cucciolo di presunzione").
Anche Maria ha da dire la sua sia ai giornalisti ("Stasera vedo gli stessi giornalisti che scrivono che ad Amici la commissione litiga troppo fare la stessa cosa ..."), sia alle radio presenti ("Marco Carta quando è uscito da Amici non è stato mai passato in radio (riferendosi alla Pettinelli), adesso siccome Marco Carta ha vinto Sanremo viene passato sempre in radio... la Pettinelli risponde piccata che Marco Carta passa in radio perchè il brano è buono e secondo loro perchè era il miglior brano in gara a Sanremo, non certo perchè ha partecipato e vinto la popolare kermesse!!!).
La sifda tra i due cantanti si chiude dopo 7 prove e stavolta è il cantante ex blu ad avere la meglio vincendo di un soffio (51% dei voti...).
Luca abbandona così la finale ...Finale a questo punto tutta blu visto che a contendersi il titolo di vincitore sono rimasti Valerio, appunto, e la cantante Alessandra che al serale hanno gareggiato nella stessa squadra (quella dei blu per l'appunto).
La cantante esprime subito la sua gioia di andare in finale con il suo amico tant'è che quando esce l'esito della sfida corre ad abbarcciarlo!!!
Si parte dunque con la finalissima a suon di note ed inediti...Il televoto è incerto fino all'ultimo.
Poi...ecco il momento. Si chiude la sfida.
Maria chiama i quattro finalisti accanto a sè per consegnare il premio della critica..."La giuria era combattuta tra Alessandra ed Alice, ritenute le più complete, ma alla fine ha scelto Alessandra!!!".
Ovazione del pubblico.
Maria invita Luca ed Alice a risedersi di nuovo per dare spazio ai due protagonisti.
CI SIAMO!
Parte la canzone "We are the Champion's" e tra il fragore si gira la carta con il volto del vincitore...
ALESSANDRA!!!
Tra coriandoli, applausi, complimenti ed abbracci degli ex compagni, si conclude anche la settima edizione del talent show.
Aspettando la prossima...COMPLIMENTI ALESSANDRA.

 
 
 

Assaggio d'estate...

Post n°121 pubblicato il 25 Marzo 2009 da cla_19

Finalmente anche quest'anno la meta estiva (con grande sollievo...) è stata scelta...

Andremo di nuovo in Calabria ma stavolta un "pò" più giù...a Marinella di Cutro (Kr)...

Il villaggio è il Porto Kaleo...

PERCORSO

Quest'anno saremo in 16 a partire... almeno per ora...ma speriamo si aggiungeranno gli altri che ancora sono in forse...

IL VILLAGGIO

Immerso tra verdissimi e curati giardini il Porto Kaleo Hotel Village nasce con lo scopo di soddisfare il cliente più esigente con gusto, tranquillità, gentilezza e tanto divertimento in una vasta area della Calabria a contatto col mare, azzurro e cristallino, caratteristica tipica della costa ionica. Il complesso è organizzato e suddiviso in un corpo centrale sede della reception e degli uffici e poi a seguire i ristoranti e le camere sistemate anche nei 4 corpi a schiera; fiore all’occhiello, oltre alla spiaggia, è l’anfiteatro, l’acquapark, il mini club e i campi sportivi. L’Hotel Club Porto Kaleo si trova a Marinella di Cutro a soli 7 km dalla rinomata località di Le Castella, a 18 dall’Aeroporto di Crotone e 75 km dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme. Il complesso offre una vacanza all'insegna del divertimento e del relax sia per famiglie che per giovani.

 

 

VEDUTA VILLAGGIO

VILLAGGIO

VILLAGGIO 1

VILLAGGIO 2

 

VILLAGGIO 3

 

VILLAGGIO 4

 

VILLAGGIO 5

 

VILLAGGIO 6

 

PARCHEGGIO

 

VILLAGGIO 7

 

VILLAGGIO 8

 

 

RISTORAZIONE

Cena, prima colazione e pranzo a buffet (acqua minerale e vino della casa inclusi ai pasti) in una delle due sale climatizzate nel corpo centrale; tavoli da 8/9 persone in compagnia di altri ospiti. Pizzeria con forno a legna: aperta dal 15/06 al 07/09 tutti i giorni presso l'acquaspalsh.

LA RISTORAZIONE

SALA

 

 

SALA 2

 

LA FRUTTA

 

IL BUFFET

 

IL BUFFET 2

 

IL BUFFET 3

 

 

IL BUFFET 4

 

IL BUFFET 5

 

I DOLCI

 

I DOLCI 2

 

BAVARESE

 

 

I DOLCI 3

 

SPIAGGIA

Di sabbia fine, bianca e molto ampia, attrezzata con sdraio ed ombrelloni, bar, servizi, dista 400 mt dal complesso, raggiungibile a piedi o con un pittoresco trenino (ad orari prestabiliti).

LA SPIAGGIA

 

LA SPIAGGIA 2

 

CANOE

 

LA SPIAGGIA 3

 

VELA

 

OMBRELLONI

 

IL MARE

 

PISCINE

 

DIVERTIMENTI

 

PISCINA

 

PISCINA 2

 

PISCINA 3

 

PISCINA 4

 

PISCINA 5

 

PISCINA 6

 

PISCINA 7

 

ACQUAPARK

 

PISCINA DI SERA

 

PISCINA 8

 

ACQUAPARK 2

 

ACQUAPARK 3

 

PISCINA DI SERA 2

 

PISCINA DI SERA 3

 

ATTIVITA' E SPORT

Campi da tennis, campo polivalente calcetto / pallavolo / basket, bocce, ping pong, palestra parco acquatico con scivoli, piscine per adulti e bambini, servizio 1 ombrellone e 2 sdraio in spiaggia, trenino da/per la spiaggia, equipe di animazione con giochi, tornei e spettacoli in anfiteatro, piano bar, discoteca, mini club 3-10 anni, junior club 10-16 anni, corsi collettivi di tennis, windsurf, vela, aerobica, danza, tiro con l'arco; disponibilità di canoe e pedalò. Al sailing Porto Kaleo troverai sempre a disposizione un team d'istruttori qualificati ed una flotta d'imbarcazioni a vela (catamarani, laser, trident, fly junior, optimist). I corsi collettivi sono mirati ed intensivi per raggiungere in breve tempo sicurezza e conoscenza tecnica tale da poter navigare. I suddetti servizi sono a disposizione degli ospiti dell'hotel tutti i giorni nei relativi orari.

 

ATTIVITA' E SPORT

IL TENNIS

 

TIRO CON L'ARCO

 

L'ANIMAZIONE

 

IL CALCETTO

 

AMBIENTI

290 camere tutte climatizzate e arredate in modo funzionale con doccia, phon, telefono, tv, cassaforte digitale, minifrigo, giardino se al piano terra, terrazzo al primo piano. Disponibili camere comfort al piano terra con giardino, family suite composte da due camere con un bagno, al primo piano con terrazzo.

AMBIENTI

 

HALL

 

HALL 2

 

HALL 3

 

HALL 3

 

HALL 4

 

CAMERA

 

CAMERA 2

 

CAMERA 3

 

CAMERA 4

 

I SERVIZI

Reception 24 ore su 24,  biberoneria attrezzata con bagno, cucina, scalda biberon, frullatore, frigorifero e fasciatoio. A disposizione delle mamme latte a lunga conservazione, formaggio, pastine di diversi formati, burro, miele, marmellate, fette biscottate, camomilla in bustina, olio di oliva, passati di verdure, alcuni tipi di biscotti per la prima infanzia e alcuni tipi di omogeneizzati. Si potrà accedere in biberoneria negli orari prestabiliti nei quali ci sarà un assistente a completa disposizione delle mamme. Non sarà in nessun caso consentito l'utilizzo del servizio biberoneria in assenza dell'assistente. deposito bagagli, boutique / bazar con rivendita giornali, tabacchi e ricariche telefoniche, internet point,  ampio parcheggio interno recintato non custodito, parco acquatico, ambulatorio medico (orari prestabiliti, escluso il sabato), parruchiere, massaggi, sala tv, bar hall, bar piscina, bar mare e dal 15/06 al 07/09 il bar Terrazza Kaleo. Farmacia a 3 km e Guardia medica a 7 km. Due sale polivalenti climatizzate, possibilità di congressi all'aperto in anfiteatro attrezzato con tutte le apparecchiature.

 

RECEPTION

 

ACCOGLIENZA

 

ESCURSIONI

 

 

Più di 700 Km...

Quasi 8 ore di viaggio...

1 Villaggio stupendo!!!

Spesso però non conta il posto...ma con chi ci vai!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

 

 
 
 

Eccomi di nuovo!!!

Post n°120 pubblicato il 23 Marzo 2009 da cla_19
Foto di cla_19

Salve gente!!!

Beh si in effetti sono sparita per un po’…ma eccomi di nuovo qui…

Che dire?!?

Posso solo riepilogare ciò che ho fatto in questo periodo…cioè dal 3 ottobre quando ho scritto l’ ultima volta…

Innanzitutto il 15 ottobre mi sono laureata con 110!!! E cosa più bella è che ho potuto condividere questa gioia con il mio ragazzo che si è laureato insieme a me…(del resto noi abbiamo fatto tutto insieme…anche la patente abbiamo preso insieme… ma questi sò dettagli… :-D).

Poi niente di esilarante…perlomeno fino a Natale, quando il mio amore mi ha regalato un anello fantastico con tanto di video annesso a me dedicato…è un tesoro…E’ IL MIO TESORO!!!

Poi San Valentino e anche stavolta sorpresona….un VIAGGIO A PARIGI!!! Che farò la prossima settimana…praticamente lunedì prossimo a quest’ora starò facendo una passeggiata agli Champs Elisèe  oppure mi starò godendo il panorama di Parigi vista dalla Tour Eiffel chissà…

Infine domani vado a dare l’acconto per la consueta vacanza estiva del gruppo Procoio (per ora siamo 16…)…

Anche quest’anno Calabria ma destinazione Marinella di Cutro, vicino Crotone, al Porto Kaleo Village!!!!

Per il resto, a parte qualche spavento e problemino familiare, tutto ok…

Unico problema…FINO A QUEL MOMENTO DOVRO’ LAVORARE!!! (A parte la settimana prossima!!!)

Saluti a tutti.

A presto!

Claudia

 
 
 

Ci siamo!

Post n°119 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da cla_19
 

Avete presente l'attesa, l'ansia che vi sentite dentro quando siete in attesa di una risposta o di una conferma che può cambiare o semplicemente solo arricchire la vostra misera esistenza?

Ecco... è quello che è successo a me in questi giorni...

Giorni e giorni di stressante attesa... provavo a guardare e riguardare sul sito senza esito, senza una risposta o un'informazione sufficiente a soddisfare le mie aspettative...

Poi oggi, intorno alle 16 ecco che finalmente arriva la notizia che aspettavo ormai da giorni; IL 15 OTTOBRE MI LAUREO!

Già sono arrivata finalmente alla fine del mio percorso di studi, che dall'età di 6 anni, fa parte della mia vita...

Una sensazione strana per la verità...

Sentirsi liberi dal cumulo di libri, appunti e cartacce di brutta copia che ti riempono la scrivania e purtroppo i sabati e le domeniche, quando tutti escono e si divertono e tu sei costretto a startene a casa perchè l'esame si avvicina...

E' FINITA!

Sono finiti i sacrifici, le notti insonni, l'ansia e l'angoscxia per un esame troppo difficile e a volte con un Professore troppo duro...

TUTTO FA APRTE ORMAI DI UNA VITA PASSATA

E DAL 15 TUTTO SARA' DEFINITIVAMENTE CHIUSO!

Felice?

Non direi...

E' il momento della vita, quella VERA.

Del lavoro, delle responsabilità e, più in là, arriverà amìnche la vita della famiglia.

Finora è stata una vita "spensierata" tra alti e bassi, però era una vita da adolescente...

Ora mi aspetta la vita da grande e questo per la verità un po mi spaventa...

Ma oggi no...

Oggi mi sento importante, mi sento realizzata

Etra 12 giorni lo sarò ancora di più

Vedere, come il 13 ottobre 2006 (giorno in cui ho conseguito la laurea breve) la soddisfazione sul volto dei miei parenti, dei miei genitori, del mio fidanzato...è una sensazione bellissima! 

 
 
 

Cagliari- Juve

Post n°118 pubblicato il 22 Settembre 2008 da cla_19
 
Foto di cla_19

La Juve balza prepotentemente in vetta alla classifica, benché in coabitazione con l’Inter, grazie a un prezioso successo al Sant’Elia di Cagliari, uno 0-1 firmato ancora dal brasiliano Amauri, capace in sette giorni di regalare sei punti alla Vecchia Signora. L’impressione è che l’ex palermitano stia rispettando le attese di società e tifosi, dimostrandosi ad oggi il miglior colpo di mercato delle “grandi“, un attaccante capace di metterla dentro ma, al contempo, di tenere palla, fornire assist e in generale combattere su ogni pallone. Il Cagliari ha dato forse un po’ troppo l’iniziativa agli ospiti, svegliandosi solo nel finale ma, evidentemente, troppo tardi.

Ranieri sbarca sull’isola con una rosa afflitta da defezioni importanti; non solo, un po’ ci mette anche del suo per scegliere una formazione originale eppure granitica con Mellberg e Chiellini centrali, Salihamidzic e Molinaro sugli out, Marchionni a destra al posto di Camoranesi e Marchisio con Sissoko senza l’affaticato Poulsen; Nedved, Iaquinta e Amauri le bocche di fuoco offensive. Allegri deve fare a meno di Conti, scegliendo Parola come suo vice, Biondini e Fini a supporto di Cossu, Larrivey e Matri in avanti, dietro capitan Lopez fa coppia con Bianco, ai loro lati i cursori Pisano e Agostini. Marchetti e Buffon i due portieri.

 
 
 

Juve - Zenit

Post n°117 pubblicato il 22 Settembre 2008 da cla_19
 

Festa Juve!!!
I bianconeri festeggiano il ritorno in Champions battendo i russi dello Zenit con una gran punizione di Del Piero.
A quasi tre anni dall'ultima (sfortunata) apparizione con l'Arsenal, i bianconeri tornano a sentire l'inno della Champions. Lo stadio è diverso, allora il "Delle Alpi" oggi il nuovo "Olimpico", ma uguali le sensazioni, col tutto esaurito che dimostra l'attesa di un popolo per il ritorno tra i grandi. Ranieri presenta la formazione tipo e, forse proprio in segno di rispetto per chi di questa resurrezione è stato l'artefice, preferisce Trezeguet ad un Amauri più in forma per ricomporre la coppia di tante notti europee con Del Piero. Per il resto, tutto confermato nel 4-4-2 con Legrottaglie-Chiellini centrali in difesa ed il mix di centrocampo tra la fantasia sulle fasce (Camoranesi e Nedved) e la forza fisica in mezzo con la diga Sissoko-Poulsen.

La partenza è difficile, lo Zenit dimostra di non essere esattamente l'ultimo arrivato e lo schieramento offensivo scelto da Advocaat ha nel trio d'attacco Denny-Pogrebnyak-Arshavin il suo fiore all'occhiello. I russi alzano immediatamente il ritmo, pressano e raddoppiano costantemente. All'11', subito un brivido per Buffon col portoghese Danny che da pochi passi apre troppo il piatto destro spedendo la palla a lato. La Juventus fa fatica e si rende pericolosa solo sui calci piazzati. Al 26' l'urlo della curva juventina si spegne sul palo che Camoranesi centra in pieno di testa su punizione pennellata da Del Piero dalla destra.

Purtroppo per Ranieri, è l'ultima giocata dell'italoargentino che cinque minuti dopo è costretto al cambio per una distorsione alla caviglia destra. Al suo posto entra Salihamidzic. La ripresa non si allontana molto da quanto visto in precedenza. Al 56', dopo un bel taglio, Arshavin si presenta davanti a Buffon che è bravissimo a chiudergli lo specchio. Poi, al 73', bella parata di Malafeev su un colpo di testa di Poulsen indirizzato sul secondo palo. Quando la gara sembra avviata verso il classico 0-0, al 76' Del Piero si ricorda delle tante perle regalate in Champions e ne aggiunge un'altra alla collezione beffando il portiere russo con una velenosa punizione da quasi trenta metri. Al fischio finale, esplode la gioia del pubblico bianconero.

 
 
 

20/09/2008: Claudia e Michele sposi!

Post n°116 pubblicato il 22 Settembre 2008 da cla_19
 
Foto di cla_19

Sabato 20 settembre nella chiesadi S. Andrea a Pianiscarano Claudia e Michele, dopo 8 anni d'amore, si sono finalmente detti "Sì".
Gli sposi erano bellissimi e Claudia era veramente un raggio di sole (beh noi femminucce è ovvio che propendiamo per lei...è il fascino dell'abito da sposa!!!).
Fortissima l'emozione che ho provato quando li ho visti (daltronde sono i primi amici che si sposano...).
Anche le testimoni della sposa stavano molto bene (Chiara sei grandeeeee!!!!!!!) e tutti gli invitati erano molto eleganti (vedere i maschietti tutti in tiro e con il completo non ha prezzo!)

Il pranzo è stato lunghissimo (e buonissimo)...
Siamo arrivati al Casino di Caccia di Villa Lante intorno alle 13:00 e, dopo aver sistemato il cartellone con le caricature degli sposi, è iniziato il buffet... Spumante e bevande varie, stuzzichini, fritti, frutta, formaggi, salumi, verdure, bruschette...e chi più ne ha più ne metta!!!
Finalmente arrivano gli sposi e dopo un breve spuntino anche per loro e alcune foto si entra nella sala per il pranzo... o meglio nelle sale perchè eravamo divisi: in una sala i parenti e nell'altra gli amici (scelta azzeccatissima visto il casino che ha fatto il tavolo dei "Capocci" ovvero il nostro!!! :P ).
C'erano tre primi buonissimi! Ecco il menù

PRIMI
Trofie con gamberi e zucchine
Gnocchetti con funghi porcini
Rotolo di pasta con ricotta e spinaci al ragù

SECONDI
Sogliola con pachini e contorno di cicoria

Sorbetto del Cardinale con Limone, Mandarino e Gelsomino


Carne con funghi e nocciole (che però non si sentivano...ed infatti era squisita!) e tortino di patate

TORTA NUZIALE (Millefoglie)
SPUMANTE
CAFFE'
AMARI
ACQUA
VINI VARI ai pasti....



Abbiamo mangiato dalle 15:00 alle 19:40 (Ora a cui abbiamo preso il caffè)... Senza contare l'abbuffata di stuzzichini precedente l'entrata al ristorante!!! :wacko:


Il pranzo è stato allietato dai nostri cori e dagli apllausi per gli sposi, nonchè da una caccia al tesoro (organizzata sempre da noi...) in cui gli sposi erano legati ai polsi l'uno all'altra ed il tesoro era la chiave dei lucchetti che chiudevano la catena...

Poi c'è stato il fatidico lancio del bouquet ma le strategie messe a punto da me e dalla Ga per evitarlo non sono servite a nulla visto che il bouquet mi è caduto proprio in mano!!! :blink:
Eccola là! Ho pensato...

Alle 20:00 siamo tornati a casa...una sistematina, cambio d'abito, un attimo di riposo e poi da Carlo a vedere un film (per la precisione un cartone Kung Fu Panda)...anche se io ho visto poco perchè dopo una mezz'oretta (forse anche 20 minuti) mi sono addormentata....

Comunque, anche se faticosa, è stata proprio una bella giornata...


 
 
 

Juve ok

Post n°115 pubblicato il 15 Settembre 2008 da cla_19
 
Foto di cla_19

Ranieri: "Grande Amauri, grande Juve"
Il tecnico della Vecchia Signora soddisfatto per il successo ottenuto contro l'Udinese: "La squadra mi è piaciuta, sono tre punti molto importanti".
www.sportal.it
Claudio Ranieri si gode la bella vittoria ottenuta dalla sua Juventus nel posticipo con l'Udinese e applaude soprattutto il match winner, Amauri."Lo abbiamo preso perché può giocare con tutti i nostri attaccanti, in coppia con Iaquinta ha fatto benissimo: una grande prova, così come tutta la squadra, i ragazzi mi sono piaciuti molto - le parole del tecnico bianconero -. Abbiamo creato molte palle gol e macinato gioco contro un avversario che ha grandi qualità: loro ci aspettavano per ripartire, quindi non era facile, ma la velocità del nostro gioco è stata buona e per fortuna siamo riusciti a sbloccare la partita e prendere i tre punti dopo qualche occasione fallita"."Del Piero e Trezeguet in panchina? I giocatori sanno che ho fatto certe scelte perché giochiamo su tanti obiettivi - continua Ranieri -. Alex era abituato a stare in panchina anche prima di me, non mi deve fare cambiare perché so già che è un fantastico campione... solo che deve essere in forma per giocare, altrimenti può andare in campo anche Boniperti".
Marino: "La Juve ha strameritato" 

Il tecnico dell'Udinese non è soddisfatto della prova dei suoi: "Siamo stati troppo timorosi. Il rigore su Floro Flores? C'era, ma avremmo rubato il pareggio".

Bella Juve, decide Amauri
La Vecchia Signora vince 1-0 il posticipo con l'Udinese: prima del gol partita un palo del brasiliano e una traversa di Poulsen.
www.sportal.it
Una bella Juve batte 1-0 l'Udinese (decide Amauri) nel posticipo della seconda giornata di serie A, salendo così a quota 4 punti in classifica con Inter, Napoli e Torino, a -2 dalla coppia Lazio-Atalanta.Con Ranieri che inizialmente tiene in panchina Del Piero e Trezeguet in vista della Champions, sono il brasiliano e Iaquinta a suonare la carica, spesso imbeccati dalle incursioni sulle fasce degli ispirati Camoranesi e Nedved. Il primo pericolo per Handanovic arriva così già al 4', quando proprio il ceco serve in profondità Iaquinta, che segna ma è in fuorigioco (la terna guidata da De Marco vede bene), poi è ancora l'ex di serata, su sponda di Amauri, ad andare vicino al gol e infine tocca allo stesso Amauri: cross dalla destra di Camoranesi, frustata di testa e al 16' solo il palo salva Handanovic.La Juve insomma spinge, costringendo sulla difensiva un'Udinese troppo contratta e quasi mai pericolosa: nonostante qualche bello spunto di Di Natale e la generosità di Quagliarella, Buffon infatti non deve mai intervenire, se non per l'ordinaria amministrazione, ben coperto dal rientrante Chiellini, che al centro della difesa fa coppia con Mellberg, e da un centrocampo tutto sostanza con Poulsen-Sissoko diga insormontabile. Nella prima frazione le occasioni sono così tutte per i padroni di casa, sempre con Iaquinta e Amauri sugli scudi, ma anche con Nedved e con lo stesso Chiellini, che sugli sviluppi di un corner si vede fermare la deviazione aerea da Coda con una spalla (gli juventini chiedono il rigore, De Marco sceglie ancora bene).Come nel primo tempo anche nella ripresa sono gli uomini di Ranieri a fare la partita e come nel primo tempo è ancora un legno a fermare la Juve: al 56' una bordata di sinistro da fuori di Poulsen si stampa infatti sulla traversa. Juve anche sfortunata quindi, ma mai rassegnata e sempre propositiva. Ci prova ancora Nedved (destro violento sul fondo) e poi finalmente arriva il meritato vantaggio al 67' con Amauri, che finalizza con un preciso piatto destro un'azione rugbystica di Sissoko.L'Udinese (Marino nel frattempo toglie Di Natale e mette Sanchez, poi sceglie Isla e Floro Flores per Motta e Pepe) replica subito con Quagliarella, ma Buffon è attentissimo. Sissoko (altro missile, bravo Handanovic) va vicino al raddoppio, poi la Juve controlla, lo stadio invoca Del Piero, Ranieri prima però dà spazio a Marchionni per Iaquinta e solo nei minuti finali mette dentro anche Pinturicchio e Trezeguet (per l'applauditissimo Amauri e per Camoranesi). L'ultimo brivido è su un contropiede di Floro Flores, contrastato in area da Chiellini (giudica ancora bene De Marco): la Juve vince con merito, Amauri festeggia il primo gol in campionato in bianconero, Ranieri può essere soddisfatto.

 
 
 

Santa Rosa 2008

Post n°114 pubblicato il 08 Settembre 2008 da cla_19
 
Foto di cla_19

Questa è la meravigliosa Macchina di Santa Rosa che illumina ogni anno le vie di Viterbo la sera del 3 settembre...

Questa invece è la mini macchina portata dai bambini del centro storico, o Via Mazzini... ce ne è un'altra anche del quartiere Pilastro...

 
 
 

Da quanto tempo...

Post n°113 pubblicato il 08 Settembre 2008 da cla_19
 

Salve!

E' un po che non scrivo sul blog...

Beh che dire...che la vacanza a Scalea è stata meravigliosa già ve l'ho detto e che ci ritornerei subito pure!

La tesi ormai è quasi finita e, con tutti gli scongiuri del caso, ad ottobre dovrei laurearmi (ma non voglio dirlo troppo ad alta voce...gli imprevisti non si conoscono mai... ecco forse pechè si chiamano imprevisti!!! )...ogni giorno tra il 1° ed il 17 è buono! Poi, se riusciamo, con il Pi ed i nostri amici, volevamo organizzare una 4 giorni fuori, tipo Gardaland- Magic Halloween... Speriamo di riuscirci...

Poi c'è da organizzare la consueta festa di Halloween del Procoio...sperando di riuscirci quest'anno anche perchè, da quel di Bolzano, dovrebbe essere con noi anche Luigi!!!

Ma prima ancora c'è l'attesissimo matrimonio di Claudia e Michele (zio e zia) che tra esattamente 12 giorni si diranno sì!

AUGURI!!!!!!!

Dobbiamo ancora organizzare bene gli scherzi  per il giorno del matrimonio, qualche locandina ed il biglietto per fargli recapitare il regalo a casa... per non parlare della festa di addio al nubilato che noi donne faremo sabato sera...e si avete capito bene...QUESTO SABATO! Ed è ancora tutto in alto mare!!!Aiutooooooo!!!!!!!!!!!!

Ora vi saluto!

A presto!

Claudia

 
 
 

TROPPO DIVERTENTE!!!

Post n°112 pubblicato il 21 Agosto 2008 da cla_19
 

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tessellibrandimarteaechmea1alessiac1984fedeginiarai1961lscuto75lorgensiniantoncap1973la_nespolapalfutguppy15corinne.bentivogliohighlander1967pit1961eglebart
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20