Blog
Un blog creato da ilPrincipeNero il 18/09/2006

MISERIA E NOBILTA'

IMPERIUM ET LIBERTAS

 
 

LA BAMBA E LA FINANZIARIA DI PRODI

 

...L'UNICO LAVORO IN CUI SI INIZIA DALL'ALTO E' SCAVARE UNA FOSSA...

----------------------------------------------------------------------------

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto e' vero che viene aggiornato senza regolare periodicita'.
Pertanto non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Chiunque ravvisasse in questo Blog del materiale che ritenesse di propria appartenenza puo' segnalarlo all’autore, che provvedera' alla rimozione immediata dello stesso.

 

TAKE IT EASY: EAGLES & TRAVIS TRITT.

          Alla faccia della spazzatura che gira oggi
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« NON TENGONO SCUORNO....(..."DURA" LEX SED LEX... »

I DEMOCRATICI AMERICANI E I MARZIANI NOSTRANI....

Post n°13 pubblicato il 13 Novembre 2006 da ilPrincipeNero

immagine

Hanno vinto i Democratici ed io non certo di sinistra, ne sono felice.

Non ho mai amato molto Bush per mille motivi: per quel suo stile texano alla Texas Ranger, più consono ad un telefilm che al Capo della maggior potenza del Mondo; per l’essere colpevolmente sordo agli accordi di Kioto, per la salute del nostro pianeta, come se gli Usa fossero il Costa Rica e non la nazione che inquina per il 25% del totale mondiale, per la crescente chiusura o rinegoziazione dei diritti laici di uno stato moderno. Negando ogni tipo di sperimentazione sulle cellule staminali, cosa che a me fa letteralmente andare in bestia, e le pressioni sempre più marcate agli Stati federali per vietare l’aborto, assurdamente, anche per donne stuprate.

Per queste e per mille altre ragioni i Democratici hanno vinto, usando una strategia intelligentissima: hanno evitato di presentare candidati estremi, dalle idee fuori dal tempo, ma molto più pragmaticamente, si sono affidati a candidati moderati e non dalle idee radicali.

La gente vuole questo, non desidera chi vieta tutto, ma nemmeno chi apre a tutto, loro lo hanno capito ed hanno vinto.

Spero (ma sono estremamente pessimista) che la lezione americana abbia insegnato qualcosa anche alla coalizione italiana di centro sinistra, a dire il vero molto poco centro e tanto estrema sinistra.

Se i partiti più riformisti e moderati della sinistra (Margherita e DS in primis) avranno il coraggio di seguire quella impostazione liberandosi dei Marziani, (dopo vi spiegherò perché li chiamo così), avranno molta maggior probabilità di avere il voto da persone anche dell’altro schieramento (il sottoscritto ad esempio), che mai e poi mai voterebbero per una coalizione con all’interno degli alieni.

Forse avrete già intuito chi sono per me i Marziani, sì sono la triade (non Moggi, Giraudo e Bottega) ma i tre partiti di estrema sinistra, di cui se ne potrebbe fare solo uno…tanto sono sempre d’accordo, ma per via delle poltrone ce ne sono tre.

Parlo dei COMUNISTI italiani, di rifondazione COMUNISTA, e dei Verdi (come le angurie, verdi fuori ma rossi dentro)

Sono Marziani, perché vivono e provengono da un altro mondo.

-          Credono ancora in un ideologia che, alla prova dei fatti e non con mere e astratte teorie, ha solo prodotto miseria e dittature con milioni di morti o incarcerati.

-          predicano ricette economiche inapplicabili, che farebbero saltare i conti di un qualsiasi Stato, dove il loro primo credo sono i diritti e quasi mai i doveri.

-          hanno tra le proprie correnti, all’interno del partito, gente che si definisce Trozkista..(e siamo nel XXI sec. E poi dicono che sono progressisti…)

-          rappresentano elettori che vanno ai cortei, parlando di libertà e pace, ma poi spaccano vetrine ed incendiano quel che gli capita a tiro. Gridano slogan vecchi di 70 anni come se il tempo per loro non passasse mai.

-          sono a priori contro ogni cambiamento e innovazione, la temono, ne hanno paura, meglio sempre lo status quo, vedi la TAV (i cui colleghi francesi approvano senza riserve), il MOSE (20 anni che lo bloccano e non hanno saputo mai proporre NULLA di veramente alternativo), i Termovalorizzatori (siamo costretti pagando a peso d’oro a mandare i rifiuti in Germania), i Rigassificatori (siamo in balia dei capricci Russi per la fornitura di Gas), e potrei continuare con cento altre cose.

Questi sono la vera palla al piede dell’Italia, questi sono la variabile impazzita che fa correre l’Italia con il freno a mano tirato, questi sono le cariatidi imbiancate da cui ci si deve sbarazzare.

Se D’Alema &C, trarranno insegnamento dalle elezioni americane (non cito Prodi perché è un non senso politico, un utile idiota da mettere sotto i riflettori) e avranno il coraggio di mettere nell’angolo questa gentaglia, avranno l’appoggio di molte più persone di quanto possono credere.

E perdere il voto di chi grida 10, 100, 1000 Nassyria, non sarà un gran danno.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AVVISO IMPORTANTE AGLI OSPITI!

L'autore di questo Blog è persona di scarsa cultura, ignorante e rozza.

Non essendo di sinistra, e quindi non avendo avuto, per discendenza di casta, tutte quelle qualità che tale appertenenza ha insite nel priprio DNA, è una persona che: 

ama la violenza, non è democratico, legge poco e quel poco sono solo giornali scandalistici e libri di quart'ordine e, la cosa peggiore di tutte, in TV guarda solo Reality, Soap Opera e Rete 4! 

Quindi siete avvisati...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arlincruz1971alisa65bastardoesnobauroradinitersicore.65danel66ilPrincipeNeroletizia_arcurisasyarmanykasyanovaloxnotarprincipessinaannaSarettabigAmo_FORMOSA
 

PRESENTAZIONE

immagine

Salve a tutti ho appena creato questo blog e per evitare stupidi malintesi e fraintendendimenti, preferisco spiegare ai più che forse non lo sanno chi sia il Principe Nero. Non si tratta nè di un essere demoniaco nè del figlio di satana, quindi gli amanti del "genere" (bestie di satana e affini) sono avvisati.

Non si tratta nemmeno di un personaggio che le menti un pò fantasiose possono identificare come un "Masters" (credo che si dica così) adito a rapporti sado-masochisti. Quindi prego astenersi amanti del genere.Nè si tratta di un nome di fantasia da me inventato. 

Ma chi sarà mai allora questo Principe Nero?

Molto banalmente è un non secondario protagonista del passato che fu.

Essendo io molto appassionato di Storia ed in particolare di Storia Medievale, ho utilizzato (spero di esserne all'altezza ) il soprannome di battaglia di Edoardo d'Inghilterra, Principe di Galles. Persona molto ma molto lontana sia per l'epoca, ma anche per carattere, temperamento, sagacia e forza dell'attuale pretendente al Regno d'Inghilterra.

Giusto per non annoiarvi troppo, vi traccio brevemente chi fosse Edorado d'Inghilterra detto il Principe Nero

Edoardo, nacque a Woodstock nel 1330 e la sua vita non fu lunga infatti non arrivò mai a diventare re. Morì infatti nel 1376 a soli 46 anni per una banale infezione.

Primogenito di Edoardo III di York (rosa bianca) dei Plantageneti, fu uomo di grande coraggio unito alla straordinaria abilità strategica. Il soprannome (Principe Nero) gli derivò dal colore dell'armatura da questi indossata in battaglia.

Giusto per citarne una, forse la sua più famosa vittoria, la battaglia di Poitiers (1356)

Edoardo si scontra in un epica battaglia contro il sovrano francese Giovanni II che sicuro della superiorità numerica 1 contro 2, lo attacca vicino alla cittadina di Poitiers. Subendo una rovinosa sconfitta (grazie soprattutto ai temibilissimi arcieri inglesi) e rimanendo catturato, per poi essere portato in Inghilterra come prigioniero.

Le pagine di questo Blog cercheranno di rifarsi al carattere di questo personaggio. Certo non ci saranno battaglie campali con frecce, spade o lance, ma non ci sarà nemmeno il buonismo deleterio e la ipocrisia che pregna il nostro Paese da troppo tempo.

Le cose qui da me scritte si rifaranno allo spirito con cui Oriana Fallaci amava trattare gli argomenti affrontati. (mi perdoni da lassù per un così ardito paragone sia culturale che di capacità e stile narrativo.)

 
 

MAGLIETTA

immagine   UN CONSIGLIO ANCHE SE FA FREDDO:

                                         RITIRATELA FUORI.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963