Creato da ilaedo il 12/03/2012

360gradi

di tutto di più

 

 

« Modifiche al Sistema ElettoraleServiranno i loro sacrifici? »

Lo Stato ha abbandonato imprese e cittadini

Post n°12 pubblicato il 04 Aprile 2012 da ilaedo
 

Ancora notizie di suicidi che tristemente si rincorrono! In così poco tempo una guerra, forse, avrebbe fatto meno vittime. E con l'aumento delle pressioni a cui sono sottoposti imprenditori e cittadini saremo costretti, con dolore, a leggerne altre di queste notizie anche se è forte la mia speranza che la cosa si fermi qui.

Non si cambiano atteggiamenti radicati senza tener conto delle conseguenze; gradatamente.....gradatamente si sarebbero potuti ottenere gli stessi risultati e invece in nome del dobbiamo salvare l'Italia e subito, in ossequio alle politiche economiche della comunità europea, con le "lacrime" agli occhi questo governo sta generando mostruosità e dolori per tante famiglie. E non si continua a capire perchè la BCE ha tanta disponibilità all'1% di interesse per le banche e queste hanno pensato subito di lucrare un bel 5% acquistando titoli di Stato. Quindi le banche hanno smesso di fare il loro mestiere primario che è sempre stato quello di prestare danaro alle imprese e privati e ancora non si capisce perchè gli Stati non possano avere direttamente soldi dalla BCE e investirli direttamente nelle imprese e nei privati per far ripartire un'economia più che collassata.

Più volte ho detto che l'Europa unita non esiste perchè non esiste una politica economica e sociale dettata da tutti i suoi componenti ma solo e sempre dai soliti poteri forti che al momento continuano ad essere Germania e Francia. La politica del nostro paese ha dimostrato e sta dimostrando di essere sempre arroccata a difendere interessi che niente hanno a che fare con il benessere della nostra gente, non ha saputo cogliere l'occasione di utilizzare i fondi della comunità per creare impresa e un futuro alla nazione. La torta è stata fatta a pezzi e secondo le necessità delle lobby legate ai vari partiti è stata divorata e così ci troviamo di fronte ad opere iniziate e mai finite, ospedali costruiti e mai entrati in funzione, pubblica amministrazione male organizzata; insomma qualcuno mi citasse qualcosa che possa smentirmi. Questo modo frettoloso di fare utilizzando i testi universitari e non quelli scritti dalla vita reale, sta creando piccole o grandi sacche di disuguaglianza sociale che man mano si sta delineando e qui parliamo di prossima futura sopravvivenza altro che ripartenza dell'economia. Vorrei essere smentito ma so che purtroppo è così!

Vedi a proposito:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/04/04/news/imprenditore_si_uccide_con_una_fucilata_la_sua_azienda_era_in_fallimento-32756561/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilaedoalogicoelektraforliving1963mgf70genny662falco1941romamia17ciaobettinalubopociaobettina0billycioincGiuseppeLivioL2MissBarbaramakavelikail_pablo
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963