Creato da marika851 il 10/02/2006
il mio piccolo magico mondo

Chi sono..

immagine

Mi chiamo Marika,ho 22 anni(compiuti da poco) e vivo a Noci(un piccolo paesino in provincia di Bari) Studio filosofia all'università e le mie più grandi passioni sono la scrittura,il cinema e la musica. Adoro anche fare lunghe passeggiate e stare in compagnia dei miei pochi ma veri amici. Caratterialmente sono estremamente sincera,sensibile,romantica e forse fin troppo sognatrice.Anche se posso sembrare estroversa e solare sono molto timida e chiusa.Riesco ad aprirmi e confidarmi solo con chi realmente mi ispira fiducia e sicurezza.Sono anche molto testarda,nel senso che se mi pongo degli obiettivi importanti non demordo finchè non sono riuscita a realizzarli...o quantomeno fin quando non ho la totale consapevolezza di aver tentato di fare davvero tutto il possibile per portarli a termine. I tre valori fondamentali in cui credo con tutta me stessa sono l'AMORE,LA FAMIGLIA E L'AMICIZIA.Sono valori davvero sacri e inviolabili per me.

Le cose che odio? La falisità e l'iposcrisia,la volgarità,la violenza,le persone che superficiali che si fermano solo alle apparenze,le persone superbe,arroganti ed altezzose.I miei sogni per il futuro? Intraprendere dopo gli studi un lavoro che mi faccia sentire realizzata,incontrare una persona matura e responsabie che sappia amarmi ed apprezzarmi per quella che sono,senza fermarsi solo alle apparenze,che come me ami la semplicità e la serietà,con cui costruire una famiglia fondata sul vero amore,sul rispetto e sulla sincerità,poter viaggiare il più possibile,per conoscere gente e posti nuovi,per fare nuove esperienze e potermi arricchire.

 

LE MIE CANZONI PREFERITE

-Cum'mè(roberto murolo e mia martini);Perchè ti amo(michele maisano);strega gitana(ruggero scandiuzzi);passione eterna(mario merola);ancora in volo(albano carrisi);scrivimi(laura pausini);vivimi(laura pausini);resta in ascolto;io canto;volevo dirti che ti amo;sei nell'anima(gianna nannini);la rondine(mango);ti amo così(mango);oro(mango);luce(elisa);vorrei che fosse amore(mina);un'ora sola ti vorrei(giorgia);come saprei(giorgia);di sole e d'azzurro(giorgia) quando l'amore diventa poesia;per averti(adriano celentano) I belong to you you belong to my(eros ramazzotti e anastacia);più bella cosa(eros ramazzotti),stella gemella(eros ramazzotti)Always on my mind(elvis presley);can't help falling il love(elvis);love me tender(elvis);unchained melody(colonna sonora del film ghost);reality;killing me softly;paradise;always(Bon Jovi);vaiven(chayanne);contigo(upa dance);te extano(upa dance);tu diras que estoy loco(miguel angel munoz). Angel(robbie williams);è questo il vivere per me(amedeo minghi);i ricordi del cuore(amedeo minghi);a whinter shade of pale);Minuetto(mia martini);piccolo uomo(mia martini);almeno tu nell'universo(mia martini);neve bianca(mia martini);la vergine e il mare(mia martini);sei parte di me(zero assoluto)

Ecco solo alcuni dei titoli dell'infinita lista delle mie canzoni preferite...ovviamente non potevo citarli tutti. In generale però adoro le canzoni napoletane,sia quelle classiche che quelle più recenti,di autori come ad esempio Gianni fiorellino e Gigi Finizio.Adoro anche tutte le canzoni di Gigi D'Alessio e di laura pausini,dalla prima all'ultima

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

Gohansstrong_passionlucedilunalccavaliere.michaelSeria_le_LadyVEDI_SE_TI_PIACCIOLOSPAZIOTRAIPENSIERIbluaquilegiassmamaricadaprile856marikaPartenopeaner.onebal_zaccercapassione
 

Ultimi commenti

E' vero poesie così ti lasciano muto a commentare e...
Inviato da: cavaliere.michael
il 03/11/2011 alle 21:31
 
Ti portiamo anche noi nel cuore, fidati!! Bellissima...
Inviato da: simposiodgl
il 26/10/2007 alle 17:13
 
Grazie per il dolcissimo commento: purtroppo è tanto che...
Inviato da: marika851
il 26/10/2007 alle 13:00
 
Buon pomeriggio, ovunque tu sia.... :)
Inviato da: simposiodgl
il 23/10/2007 alle 14:59
 
:)
Inviato da: Jndiah
il 06/10/2007 alle 13:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Domenico Balsamo

Domenico non mi stancherò mai di ripetertelo: grazie infinite per tutte le belle emozioni e per la forza che mi hai trasmesso e mi trasmetti attraverso i tuoi bellissimi  fim,grazie per tutti i sorrisi che mi hai regalato e che continui a regalarmi.Sei speciale ed unico come artista ed ancor più  come persona.Non cambiare mai!!

www.domenicobalsamo.com :è un sito favoloso da visitare assolutamente

immagine  immagine

immagine immagine

immagine  immagine 

immagine  immagine

immagine   immagine

immagine 

 

E QUESTA SN IO...

immagine

beh...lo so...sn tutto tranne che una bellezza ma...ho voglio imparare a non vergognarmi più di mostrare le mie foto...io sono così e chi entra nel mio blog deve conoscermi per quella che sono veramente,sia nel bene che nel male.

 

 

« Condannata a 16 anni la ...AUGURI MAMMA!!! »

Mio zio Francesco...

Post n°61 pubblicato il 04 Maggio 2007 da marika851

immagineOggi mettendo un pò d'ordine in camera mia ho ritrovato la foto di mio zio di secondo grado morto durante la seconda guerra mondiale.E' stata una forte emozione ritrovarla.Ricordo che la nonna aveva un ingrandimento incorniciato di questa foto in camera sua.Fin da quando ero piccolissima,non so perchè ero attratta moltissimo da quella foto.Ricordo che passavo ore ed ore a fissarla.Un giorno chiesi a mia nonna chi fosse quel soldato,e soprattutto quale fosse la sua storia.La nonna mi disse che si trattava di suo fratello che aveva perso la vita in guerra nel 1945,preferendo farsi fucilare che rivelare dov'erano nascosti i suoi compagni partigiani,molti dei quali mariti e padri di famiglia. "Partigiani"..che termine strano che aveva usato la nonna..un termine che certamente una bimba di quell'età non poteva ancora capire.Le chiesi cosa significasse...ma lei rispose che era troppo lungo e complicato da spiegare..e che con il tempo,studiando avrei capito. E così infatti è successo: sui libri di storia ho imparato cosa volesse dire.Sono sempre rimasta affezionata alla figura di questo mio zio,con il volto pulito ed innocente di un ragazzo di 22 anni,un ragazzo semplice,senza una cultura,abituato a lavorare duramente dall'età di sette anni...eppure dall'animo così grande.Ho sempre cercato ulteriori infotmazioni,nel tentativo di riportare magari a Noci le sue spoglie...ma senza riuscita.Però..come avevo scritto in poche righe che gli avevo dedicato tempo fa non è neccessaria una lapide,quello che rimane è la grandezza di ciò che facciano in questa vita, il ricordo che sappiamo lasciare di noi.Nel suo sguardo io vedo anche quello dei giovani soldati di oggi,che muoiono in Iraq a causa di una guerra assurda o di sanguinosi attentati. La stessa dolorosa storia che si ripete,senza che ci decidiamo mai ad imparare dalla storia,dal nostro passato:mio zio in un'epoca,i nostri soldati in un'altra...ma l'orrore della guerra è purtroppo sempre attuale

                                  A MIO ZIO FRANCESCO

Sai quante volte ti ho sognato? Con un’uniforme militare sporca di fango e di sangue?

con l'aria malinconica di chi ha già preso coscienza del suo amaro destino?

Ma nei miei sogni non mi parlavi mai...invece io vorrei sapere

cosa si prova a dire addio alla famiglia,sapendo di poter partire

per un viaggio da cui probabilmente non si farà ritorno;

cosa si prova a ritrovarsi a vivere in una fredda e buia trincea,

abbandonato come un oggetto di ferro arrugginito.

Quante amare lacrime avrai pianto  guardando la luna,che brillando nel cielo,

sembrava essere l’unica compagna sincera a cui rivolgersi,l’unica speranza dolce che cullava il cuore.

Oggi neanche una preghiera posso recitare sulla tua tomba inesistente.

Ma in seguito mi accorgo che non è necessario aver difronte una fredda lapide per pregare con il cuore. Che la voce del tuo sangue insieme a quella di milioni di soldati continui ad urlarci :”AMATE LA PACE"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilblogdimarika/trackback.php?msg=2652195

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Gocio1910
Gocio1910 il 13/05/07 alle 13:28 via WEB
Sicuramente è giustissimo ricordare atti eroici come quello del tuo zio Francesco, che per fedeltà verso i suoi compagni partigiani ha dato il suo bene più prezioso...la vita. Purtroppo finchè ci sarà l'uomo ci saranno anche le guerre...anche se nel 2000 pensare che ci si ammazza ancora per questioni politiche ed economiche, e ancora più assurdo...per questioni religiose fa veramente pensare. Bellissima la poesia che hai dedicato allo zio e bellissima e giustissima la frase con cui concludi: "AMATE LA PACE". Speriamo che le nuove generazioni capiscano che ci sono già state troppe persone che hanno perso la vita in guerra...e che è veramente ora di finirla. Come diceva Ainstein..."se ci sarà una terza guerra mondiale...l'uomo la combatterà con le clave". Un caro saluto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.