Il_Colore_oro - preziosità nascoste
« Precedenti Successivi »
 

Meditazione

USA IL TUO CORPOPER SCOPRIRELA VIA DELLO SPIRITO
 

Il Paradiso

Ho incontrato molte persone che mal sopportano coloro che parlano dell’Amore Vero e che guidano un altro Essere verso di Lui. Sono persone avvolte nelle illusioni materiali, radicate in esse, sono Anime sorde e cieche, che si sono costruite intorno una muraglia nella convinzione di “stare bene”, di “stare nel giusto”,pensano di essere anche generose…
 

Patanjali e Osho

Patanjali“Tradizionalmente Patañjali (devanagari: पतञ्जलि) è collocato nel II secolo a.C. ed è stato un filosofo indiano.Nulla si conosce della sua vita se non l'unica opera a lui attribuita: gli Yoga Sūtra (Yoga = dalla radice yuj - con il significato di "unire" - “legare”. Sutra = dal sanscrito, regola - norma di comportamento) testo fondamentale…
 

Onora il padre e la madre

Il quarto Comandamento “Onora tuo padre e tua madre” non comanda di obbedire, di rispettare o di amare ma di onorare i genitori. In lingua ebraica onorare si dice “kappod” che significa essere pesante: il quarto comandamento dice perciò di “dare peso” alla madre e al padre, di riconoscerli come importanti, rendere loro ciò cui…
 

L'origine del dolore

L'origine del dolore è la "sete" o desiderio, che può essere di tre tipi:  1- piacere,  2- voler esistere,  3- non voler esistere. vi sono tre radici del male:  1- concupiscenza (brama),  2- ira (odio)   3- ottenebramento (cecità mentale).L'io che non riesce a sottrarsi a questa schiavitù, è destinato a rinascere  in eterno. 
 

Non tornare a dormire

Non tornare a dormire,la brezza dell'alba ha segreti da dirti.Non tornare a dormire,devi chiedere quello che davvero vuoi.Non tornare a dormire,c'è gente che va avanti e indietroattraverso le porte dove i due Mondi si toccano.La porta è tonda e aperta. Non tornare a dormire.(Jalal Ad-Din Rumi, poeta e mistico persiano).Un bellissimo invito allo svegliarsi e…
 

2016

Quando la Luce si fa spazio tra le nubi che affollano la mente, accadono i miracoli che si sognano da sempre: comprensione, rispetto, aiuto, affetto, amicizia. Cercare e ricercare la Luce senza stanchezze, lasciarla affiorare interiormente, sono i migliori regali che il nuovo anno potrà donare a ognuno. A U G U R I
 

I problemi del Cuore: aborto

La morte violenta porta conseguenze tristissime e altamente dolorose sia in chi la infligge sia in chi la subisce.Molto si pensa ai diritti della donna quando si parla di ABORTO ma MAI si parla dei diritti della creatura viva che la donna porta nel proprio grembo.Nessuno tiene conto che nel momento in cui lo spermatozoo e…
 

Natale

  In questo cantoè la mia Preghiera,in questo canto sono i miei Auguri,per l’Universo intero e i suoi abitanti attraverso la voce sognante di Enya Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor! Tu che i Vati da lungi sognar, tu che angeliche voci nunziar, luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! luce dona alle genti,…
 

Il dilemma

("Ofelia" - Johnn Everett Millais, pittore preraffaellita) Quando qualcuno ci crea gravi problemi molti di noi arrivano a desiderare la sua morte, alcuni si fermano a questo(al desiderarla), altri invece la pensano fortemente fino ad architettarla nei particolari e a eseguirla credendo così di risolvere il proprio dolore e liberare tutti da una persona scomoda. La vendetta…
 

« Precedenti Successivi »