Blog
Un blog creato da kimetz il 05/09/2005

KIMETZ THE BARBARIAN

Welcome to my world!

 
 

BLOG DEL GIORNO (10/11 SETTEMBRE 2007)

Kimetz the Barbarian

Un blog in cui raccolgo notizie di vario genere, rendo pubbliche le mie passioni (gli animali, la JUVENTUS, il teatro, ecc.), pur restando nella penombra. Kimetz non ha confini, perciò il blog è aperto a contenere notizie anche in lingue diverse.

http://blog.libero.it/ildico/
***

Il blog del giorno rimarra' tale, per 24 ore.

 

SAVE THEM FROM THE BLOODY MASSACRE!

.
 

THREE REASONS TO BECOME A VEGETARIAN

 

TIZIANO TERZANI... VEGETARIANO

 
 

DIFFONDI L'INIZIATIVA

Forza Clementina
 

DIFFONDI

clementinafaccisognare

 

SEED OF CHUCKY

 

THE DEVIL'S REJECTS (FINAL SCENE)

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariapia.realesimone.fantuzz961giovanni.ferrante70dario371casalino.66buxth72improvvidoDIAMANTE.ARCOBALENOfrancesco.ienzidaigoroscristinacavgiusdenigrisunamamma1Nino.60coopfidelia
 

ULTIMI COMMENTI

Guardate tutti e 6 i video. Ci sono inconfutabili verità e...
Inviato da: RedR77
il 26/08/2009 alle 18:14
 
Ciao sono opassato a farti un saluto, buona serata!!!
Inviato da: mysterydgl1
il 20/01/2009 alle 20:53
 
....e felice 2°°9
Inviato da: PlanetGate
il 09/01/2009 alle 13:30
 
Buon Natale!!
Inviato da: PlanetGate
il 25/12/2008 alle 18:05
 
Ciao, vieni nel mio blog che c'è un premio per te!!
Inviato da: mysterydgl1
il 17/12/2008 alle 15:01
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una vittoria per Ale e RickyBuon Natale “Brazzo” »

HANS RUESCH

Post n°371 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da kimetz

"L'industria farmaceutica è grande e potente come l'industria delle armi. Con la differenza che la guerra finisce. La malattia, no, finché c'è qualcuno che la tiene in vita".

Correva, da giovane, Hans Ruesch. E' negli annali di Donington e della Targa Florio, in una foto del '35 lo si vede sfrecciare sulla sua Alfa 8C 2.300...

Nel mondo delle corse d'auto ambienta il suo primo romanzo, pubblicato in Svizzera, in tedesco, nel 1937 (a 24 anni): 'Gladiatoren'. Romanzo che tradurrà in inglese, 'The racers', e diventerà un film (con Kirk Douglas), primo di una vita di romanzi d'avventura, di racconti, di libri.

Il più famoso, 'Top of the world' (1950, in Italia 'Il paese dalle ombre lunghe') ha venduto due milioni e mezzo di copie nel mondo in varie lingue. Ne hanno tratto il film 'Ombre bianche', con Anthony Quinn.

Più raro (ma alcuni dicono, il più bello) 'Ombre corte', ambientato in Arabia; il più dolce, 'Partita di caccia', romanzo d'amore nato per una sfida: "scommetto che lei - gli disse la segretaria di un editore londinese - non sa scrivere storie d'amore"…

Una fulgida vita da scrittore; parla quattro lingue, i suoi libri vengono tradotti in francese, spagnolo, dall'americano di Harpers & brothers fino al giapponese, nei gloriosi decenni fino agli anni '70. Ruesch, a 60 anni, è all'apice del successo.

Ma negli ultimi anni, da confidenze, chiacchierate e documenti di medici e - siamo in Svizzera - dirigenti di case farmaceutiche, raccoglie materiale tale da portarlo a meditare di porre mano a un nuovo libro.

Non un romanzo. Un libro per raccontare su cosa è fondato l'odierno sistema farmaceutico.

E così comincia a raccontare… sofferenze atroci e inconcludenti di milioni di animali, insensati oggetti d'esperimenti di farmaci privi d'ogni attendibilità ma buoni per scaricarsi dalle responsabilità legali… Era scoppiato da poco il caso Talidomide. Esce Imperatrice nuda, Ruesch dà questo titolo al libro (l'imperatrice è la scienza; nuda è svelata). L'incipit rimane scolpito per sempre nella coscienza di chiunque lo legga; le recensioni anche sui giornali italiani (qui pubblicato da Rizzoli) sono numerosissime.
Succede qualcosa, di oscuro.

Angelo Rizzoli dopo sei mesi ritira il libro da tutte le librerie. Annuncia una ristampa, non la fa. Impone a Ruesch di ricomprarsi tutti i libri pena il macero e la tenuta in ostaggio dei diritti.
Siamo nel 1976. Non solo Imperatrice nuda scompare dagli scaffali delle librerie. Scompaiono uno a uno gli editori di tutti i suoi libri. E tocca a lui. Sepolto da denunce, minacce, ritorsioni, il suo nome sprofonda nel baratro della sparizione.

Per la scorsa generazione, Ruesch era un celebre scrittore da milioni di copie. Oggi nessuno ne ricorda il nome, nessuno.

Chissà, se avesse saputo cosa sarebbe successo dopo, se l'avrebbe fatto.
Forse sì; perché anche se è stato portato a consunzione da vent'anni di persecuzioni legali in Svizzera e in Italia, non ha mai smesso di lottare, pubblicando in semi-clandestinità copie nuove e sempre aggiornate di Imperatrice nuda, di bollettini periodici ("Civis") e di nuovi pamphlet, sempre, sempre devastanti: I falsari della scienza, Domande e risposte sulla vivisezione, e un ultimo libro, inedito in Italia. Fino a oggi.

Oggi, tutti i suoi vecchi accusatori se ne sono andati, nella polvere. Lui è rintanato in un appartamentino di Massagno, Lugano, in uno studio dalle cui pareti s'affacciano per metà i suoi vecchi libri in tutte le lingue; metà i faldoni di cancellerie di tribunali.

Imperatrice nuda scuote la coscienza di chi lo legge, è un nuovo capitolo della storia della medicina, della bioetica, e il prestigioso editore americano Prentice Hall lo ha incluso nella guida 'Past To Present' ad uso dei docenti universitari delle "più importanti idee che hanno cambiato il Novecento". Hans Ruesch con un libro ha disintegrato la sua carriera, forse la sua vita, ha abbattuto un muro; con un libro ha dato nascita a un movimento mondiale critico verso questa scienza e questa ricerca, facendo tremare le fondamenta di un'industria multimiliardaria radicata nella società e accendendo un dibattito tutt'oggi vivo che potrebbe davvero condurre, un giorno, alla fine della vivisezione.

Stefano Carnazzi

http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=2105&parte=1

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

RICHARD COULD SAY ANYTHING WITH THAT ACCENT...

 

CRAZY CATS!

 

VERY FUNNY CATS

 

MARIANO RIGILLO: I ADORE THEE!!!

 

JAN WAHL INTERVIEW WITH GABRIEL MANN (2007)

 

GABRIEL

Image and video hosting by TinyPic

 

HANS

Image and video hosting by TinyPic
 

"IMPOSSIBLE IS NOTHING" - JEREMY WARINER

 

JEREMY'S TRIUMPH IN OSAKA

 

PREMIO D ECI E LODE

Image and video hosting by TinyPic "Perché anche in Svezia amano la Juve e odiano l'inter." Grazie a Greg per il premio. FORZA JUVE!
 

MIKE PATTON HATES WOLFMOTHER

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963