Frammenti di... - ...libertà
« Precedenti Successivi »
 

Mediaset? Un comitato elettorale.

A parlare non è il solito comunista, nemmeno un dipietrista, ma colui che ha fondato il TG5, per tredici anni direttore di quello che divenne in poco tempo il primo TG d'Italia.Enrico Mentana, licenziato da Matrix (trasmissione creata da lui) pubblica nel suo libro in uscita domani, anche una lettera - mai resa nota -…
 

Gli extracomunitari del Premier

La destra fa spot elettorali sulla pelle dei clandestini, degli "extracomunitari", immigrati poveri, disperati. Donne incinte, uomini, anziani, bambini. Ma in Italia gli extracomunitari non sono considerati tutti allo stesso modo. Ci sono quelli di SERIE A e quelli di serie B. E ci sono anche gli indesiderati.Il nostro Presidente del Consiglio, che afferma che…
 

Aldo e Peppino

Il 9 maggio 1978 una striscia di sangue percorreva l'Italia. Una striscia che va da Roma a Cinisi. Una striscia che ha cancellato la fisicità di due persone ma non ha cancellato i loro insegnamenti, le loro battaglie, le loro idee. Aldo Moro e Peppino Impastato vivono nella memoria di tutti noi, di chi li…
 

"Fratelli italiani aiutateci, non ci abbandonate"

Maroni si vanta di aver rispedito a casa tre barconi carichi di migranti disperati, uomini, donne (tre incinte) e bambini. Dopo la drammatica vicenda della Pinar, accolta in Italia dopo 4 giorni di battaglia con Malta, questa nuova disumanità ha sollevato le ire dell'Onu, che parla di Italia preoccupante, e le denunce del Vaticano, che…
 

Il decreto ABRACADABRA e il Ponte sullo stretto.

Per la ricostruzione in Abruzzo il decreto del Governo, rinominato abracadabra per la magia con cui appaiono e scompaiono soldi irreali, prevede 5,8 Miliardi di euro entro il 2033. Per il ponte sullo Stretto di Messina sono stanziati 7 Miliardi di euro.Ripropongo un dubbio amletico: perchè la ricostruzione non la facciamo con i soldi del…
 

La ricetta conto la crisi!

da lastampa.itLa ricetta di Stiglitz: "Alzare le tasse ai ricchi e nazionalizzare le banche"Il premio Nobel a Roma anticipa le raccomandazioni rivolte al G8: «L'ambiente ci salverà dalla crisi»1) Più tasse per i ceti abbienti; 2) lotta contro i paradisi fiscali; 3) preferire dove possibile la nazionalizzazione delle banche al loro salvataggio; 4) destinare importanti…
 

Berlusconi lascia a terra l'Abruzzo.

E' andato molte volte in Abruzzo nel mese post-terremoto. Fotografie, fimati, promesse, al grido di "LO STATO C'E'". Seguito a ruota da molti leader di partiti politici, Berlusconi ha fatto la primadonna, andando anche a celebrare il 25 aprile ad Onna il paese simbolo del sisma raso al suolo quasi completamente con 40 cittadini morti."Ricostruzione…
 

Il Presidente BUGIARDO.

Berlusconi da quando è in politica promette e non mantiene, a volte velatamente, altre grossolanamente. I suoi adepti forse non se ne accorgono o chiudono gli occhi, sta di fatto che l'uomo che doveva portare l'Italia ai vertici mondiali, non fa altro che continuare a propagandare i suoi successi, TUTTI fasulli.Proprio l'altro ieri ho stilato…
 

MASSACRI AFGANI

Che in Afghanistan non ci sia una missione di pace ma di occupazione militare da parte delle forze alleate è ormai chiaro a tutti. Solo i vertici dei vari stati, tra cui Italia e Usa, sembrano non accorgersi di essere a capo di una guerra contro il terrorismo insensata quanto deleteria alle popolazioni che si…
 

Ma non doveva essere una questione privata?

Berlusconi a Porta a Porta, a discutere col fido Vespa del tranello ordito dalla sinistra ai danni della sprovveduta Veronica, che ci è caduta come un fico secco.Ma come mai il Berlusconi va in TV a parlare dei suoi fatti privati? Ma non aveva detto egli stesso, seguito a ruota dai suoi fedeli, che questa…
 

« Precedenti Successivi »