Creato da Luce_nel_cammino il 11/01/2007

ALZA I TUOI OCCHI !

...e troverai la Luce che ti accompagnerà nel tuo grande Viaggio

GESU' CONFIDO IN TE

immagine

 

AREA PERSONALE

 

MARIA MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA

 

MISTERI GAUDIOSI

(lunedì e sabato)

1) L'Annunciazione dell'Angelo a Maria Vergine.
2) La Visita di Maria Vergine a Santa Elisabetta.
3) La Nascita di Gesù.
4) La Presentazione di Gesù al Tempio.
5) Il Ritrovamento di Gesù nel Tempio.

 

MISTERI LUMINOSI

(giovedì)

1) Il battesimo nel Giordano
2) Le nozze di Cana
3) L'Annuncio del Regno di Dio
4) La Trasfigurazione
5) L'Eucaristia

 

MISTERI DOLOROSI

(martedì e venerdì)

1) L’agonia di Gesù nell’orto degli ulivi
2) Gesù flagellato alla colonna
3) Gesù coronato di spine
4) Il viaggio al calvario di Gesù carico della croce
5) La crocifissione e morte di Gesù

 

MISTERI GLORIOSI

(mercoledì e domenica)

1) La resurrezione di Gesù
2) L’ascensione di Gesù al cielo
3) La discesa dello Spirito Santo
4) L’assunzione di Maria Vergine al cielo
5) L’incoronazione di Maria Vergine

 

PADRE PIO

immagineL'ARTEFICE DELLA MIA CONVERSIONE

immagine

Prega, spera, non agitarti, l'agitazione non serve a nulla, Dio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera. (p.Pio)

 

immagine

 

Come un valzer la tua parola gira nei nostri cuori….
Sembra il girotondo del mondo,
che circonda ogni popolo….
Le stelle che dèsideri portavano,
ora lodano te con la loro luce….
Il tuo capo circondano!con i loro dodici colori….
Sei tu sola! la nostra Signora……
Dolce sposa del Signore!
Dolce gioia di un bambino….
Nella gloria nata….
Nell’Amore inchiodato….
O!vergine Maria, madre del mondo….
O!Gloriosa Regina….
Dedico a te questa mia umile poesia.

da Felix72

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

PAROLE DI SAGGEZZA

immagine   
Geremia 17,7-8

Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia.
Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,
verso la corrente stende le radici;
non teme quando viene il caldo,
le sue foglie rimangono verdi;
nell'anno della siccità non intristice,
non smette di produrre i suoi frutti.

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

 

« Messaggio #178DEDICATE A TE O DOLCE VE... »

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 16 Maggio 2008 da Luce_nel_cammino

COMMENTO DI THE LORD SHADE AL MIO BLOG.

é un blog interessante questo. con gli stessi canoni di un blog qualsiasi ti sei messo/a a riportare testualmente versi e considerazioni del N.T. Tuttavia credo che questo gesto, per quanto assuma dei tratti ammirevoli,non basti per aiutare chi non crede, o chi ha perso la fede. Viviamo in un mondo complesso, bel diverso dalla palestina di 2000 anni fa. Credo sia davvero difficile riuscire a sostenere il dolore dell'uomo moderno, annichilito di fronte a tutto questo kaos, con il disincanto di belle parole o di immagini rassicuranti. Il tempo passa, la fede, innata nell'uomo, si incarna in religioni sempre nuove, come era nuova la parola di gesù, quando venne alla luce. come è possibile fare in modo che questo lembo di storia, di parole, di pensieri, riesca a sostenere chi oggi apre il telegiornale, scoprendo piccoli auschwitz nascosti fra le pieghe di ogni giorno? Già solo osservando questo, viene da chiedersi, come fecero a suo tempo i sopravvissuti della shoà, "dovè dio, in mezzo a tutto questo?". Comunque i presupposti rimangono ammirevoli. buona giornata.

 

Con questo post, desidero rispondere all’affermazione di the lord shade.

Certo, sono anch’io d’accordo sul fatto che quello che c’è scritto o illustrato su questo blog, non sia sufficiente a convertire chi ha perso la fede o addirittura non crede, ma è sicuramente un piccolo aiuto, un raggio di Luce, piccole gocce d’acqua che possono non far morire di sete chi è nell’aridità e cerca la Vera Sorgente per dissetarsi e continuare a vivere. Il vero problema dell’uomo in questo mondo moderno con tutte le sue brutture, è la mancanza di SPERANZA, senza speranza l’uomo non può sopravvivere alle sofferenze della vita e quella Speranza che ci aiuta ad andare avanti nonostante tutto, ce la può dare solo Dio, oggi come allora, Dio e la sua Parola non hanno una data di scadenza, la Parola di Dio è vera, presente ed efficace ora come allora, Dio è presente nella vita di ogni uomo, oggi come allora.

Come ha detto anche ociatt0 nel suo commento: Chi è causa del proprio mal pianga se stesso. l'uomo è la causa del male .
E Dio è anche nelle tragedie che accadono nel mondo è presente con il Suo Spirito attraverso migliaia di volontari che si prodigano per aiutare chi è caduto in disgrazia perdendo la casa, il lavoro, le persone care, la salute, questi volontari che pregano, che portano consolazione, amore, anche aiuti concreti e soprattutto la speranza che non è tutto finito che si può ancora continuare a vivere, certo con difficoltà, ma Dio aiuta chi si rivolge a Lui con tutto il cuore, perché siamo tutti suoi figli  e Lui provvede come provvede per tutte le sue creature. L’uomo ha bisogno dello Spirito Santo che deve essere invocato ed accolto, Dio ce lo dona basta chiederglielo, ed è quello Spirito stesso che ha creato il mondo e quanto esso contiene, è quello Spirito che ridona la vita, il profeta Ezechiele riferì la Parola di Dio a questo proposito, che diceva e dice anche all’uomo di oggi ripiegato su sé stesso: < Farò entrare in voi il mio Spirito e rivivrete>. Proprio là dove le possibilità dell’uomo sono esaurite, lì si manifesterà la Potenza di Dio, al quale nulla è impossibile. Invoca la Spirito Santo, spera e rivivrai.

(Luce nel cammino)

Commenti al Post:
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 16/05/08 alle 18:12 via WEB
La ringrazio per l'onore d'essere asceso da semplice commento a vero e proprio post... Ma passiamo oltre a questi convenevoli. Lei parla di speranza. di una speranza quotidiana che arriva dall'alto a sorreggerci, come una sorta di tutore alla nostra debolezza. Continuo a ripetermi, ma devo: L'ammiro. E, come lei, ammiro tutte le persone che ho incontrato nella vita, piene di "fede". Non solo cristiani, fortunatamente. Ho incontrato "la fede", persino negl'atei. Perchè, mia cara/o interlocutrice/tore, la fede è qualcosa che trascende la semplice fiducia cieca in dio. qualunque dio. La fede è un bisogno innato di trovare un'appiglio per spiegare il "troppo complesso" in cui naufraghiamo ogni giorno.Poi c'è il discorso della speranza. Devo ammettere che leggendo il suo bellissimo commento qui sopra a tal proposito, non ho potuto non sorridere dell'euforica ingenuità con cui ne parla. Ma, mi spiace, ho delle perplessità in proposito. perchè togliere all'uomo il merito delle sue buone azioni, del voler aiutare il prossimo? non l'ho mai compreso. da ragazzini, a catechismo, c'insegnavano che dio vuole i nostri gesti, e vuole siano puliti ed onesti. Poi, crescendo, ho sentito parlare di vocazioni, di spirito santo che illumina. e quelle buone azioni, quelle SCELTE PERSONALI, sono diventate azioni meccaniche comandate da chissà quale forza oscura. Però, alla fine dei giorni, saremo giudicati, con il nostro corpo glorioso, per le azioni che NOI, abbiamo commesso. NOI, capisce? persino il sommo poeta s'è permesso di infilare Ulisse all'inferno, proprio per questa sua Scelta. "misi me per l'alto mare", quindi IO, ho deciso della mia vita. E Calvino poi? Non sosteneva che l'uomo ha il dovere di migliorare la sua situazione, di fruttare i talenti che dio gl'ha dato? Divagazioni, certo. Ma che mettono alla luce un'incrinatura nell'intera teoria che la fede, la speranza, siano il frutto di un'agire superiore. non mi fraintenda. Continuo ad ammirare profondamente quando qualcuno, sorridendo mi parla di dio. Ma ho visto troppo male intorno e soprattutto dentro di me, per giustificarlo. preferisco credere che l'uomo debba cavarsela con le sue mani. O morirà davvero prima dell'ora. le auguro un fine settimana sereno e radioso.
 
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 16/05/08 alle 18:13 via WEB
Ps. la prego, non storpi il mio nick. "Shade" significa "ombra", "sfumatura non vista"... "Shave".. beh... "rasatura"..
 
federico120
federico120 il 17/05/08 alle 15:33 via WEB
luce passa dal mio blog ho bisogno di preghiere per una ragazza di nome nadia....
 
sorcina_s
sorcina_s il 18/05/08 alle 17:27 via WEB
carissima...dopo un periodaccio...rieccomi qui! Un dolce abbraccio! TVTRB clOd
 
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 19/05/08 alle 11:37 via WEB
Ieri mattina, durante la predica nella piccola chiesetta del mio paesello che frequento di tanto in tanto, ascoltavo, probabilmente l'unico su 25 persone, l'interessante predica sul tema della trinità. Ho sentito distinguere il monoteismo Mosaico del dio che dice "io sono colui che sono" dal monoteismo scisso di gesù che si professa figlio dello stesso dio di mosè. il figlio ama il padre, ed il padre ama il figlio, e da questo amore procede lo spirito santo, che E' amore. Ma poi la disquisizione teoretica, forse pure un tantino azzardata per gl'astanti insonnoliti (ma questa è un'altra storia), ha preso una sfumatura inaspettata. il sacerdote, continuando nella sua predica ha nominato "la fratellanza della chiesa", facendo scattare un meccanismo di incomprensione a cui vorrei una risposta. Com'è possibile, mi chiedo, che il dio d'abramo, che si pone di fronte all'uomo e chiede di adorarlo, chiede la sua fiducia, quello stesso dio che poi fa togliere i calzari a mosè sul sinai per comunicargli la sua essenza, quello stesso dio che, per primo, si erge sugl'idoli (curiosamente,gli stessi di oggi, come se questi idoli fossero insite nel dna dell'uomo)dicendo "non avrai altro dio", 2000 anni fa avrebbe scelto di dicotomizzarsi separando l'essenza sussistente di sè stesso in tre parti, con la stessa importanza, con la stessa essenzialità, passando sopra al concetto che prima di tutto lo aveva caratterizzato, ossia la sua monocrazia? Rimango perplesso. Si, perplesso. Perché di fronte a quest’uomo, a questo dio, o chiunque fosse gesù di Nazareth, tutti i concetti precedenti o comunque paralleli (leggi il monoteismo islamico, nato anch’esso dal padre abramo) possono venir stracciati? Non viene a mancare la base fondamentale dell’essenza di questo dio, che lo ha eretto nella distinzione dei vari idoli rappresentanti il bene, il male, ed ogni vizio e virtù? Perché credere il lui e non i maometto che, molto più umilmente, s’è posto come profeta di dio, o come quelle discutibili sette che, quando bussano alla porta, ci scappa da ridere per le basi cedevoli che propongono? Perché il cristianesimo cattolico e non… che so, i testimoni di geova o gl’ortodossi (tralascio volutamente i vari protestanti per le ragioni più politiche che religiose che ne hanno mosso i primi passi)? Questa è una domanda che mi pongo da anni. E ancora, razionalmente, non riesco a trovare una risposta. Le auguro una buona giornata e spero di non averla annoiata troppo.
 
sorcina_s
sorcina_s il 21/05/08 alle 20:10 via WEB
Carissima Buon pomeriggio!....osp mi sono accorta che sono le 20:00... Allora BUON SONO LE 20:00 ;-) Come stai?Si tra il mio pigro e la tanta noia paralare con te mi mette di buon umore... Un dolce abbraccio...tvb CLod
 
rosarossadgl9
rosarossadgl9 il 22/05/08 alle 15:02 via WEB
Ciao Luce son passata a farti un salutino e a confermare tutto quello che dici "Nulla è impossibile a Dio" ciao cara Dio ti benedica
 
raggiodiluce1974
raggiodiluce1974 il 23/05/08 alle 22:01 via WEB
ciao buon fine settimana un bacio!
 
sorcina_s
sorcina_s il 29/05/08 alle 23:37 via WEB
Cara, ciao!NON ti preoccupare se ci si sente a singhiozzi...la cosa più importante è che entrambe non ci dimentichiamo che esistiamo...perchè sempre riusciremo a trovare un pizzichino di tempo per tutto...;-) DOLCENotTe cloD
 
rosylagana
rosylagana il 10/06/08 alle 17:53 via WEB
Rimani qui... non dura che un attimo la tua sorpresa.. il tuo volto è sbiancato e le tue braccia cadono inermi lungo i fianchi.. Sono io ... Sono migliore ora...rimani ti prego.. La pianura è il mio cuore, dove l'onda trasparente del vento fà giocare la bimba che ieri apparteneva alle tenebre.. Ora una grande mano e un braccio potente la guidano e la sostengono... Ma tu non comprendi.. L'ombra del mondo ti avvolge e il giorno è uguale alla notte.. Rimani qui, non scappare.. Ti devo dire tante cose.. Amico di un tempo,mi spiace che non mi riconosci... Ti sono incomprensibili e irragiungibili i miei pensieri.. La mia voce è cambiata e distogliendo in fretta lo sguardo scuoti il capo e non capisci, ti allontani e te ne vai... Migliore amico del passato... Io non posso fermarti, la mia fragilità è adesso più che mai serenità... No... Non è del mondo la follia,ma del cielo... Da lassù ,gli occhi del Rè percorrono la terra dove regna invece la pazzia falsa dell'uomo... Un giorno tornerai per trovare risposte... ed io sarò qui.. nelle mie mani un dono per tè.. Nel mio cuore la gioia di aver ritrovato un amico.. con tè, saranno vita nuova, la pace.. La mano sempre tesa di Gesù...Hengel DOLCE SERATA..HENGEL
 
 
Luce_nel_cammino
Luce_nel_cammino il 14/06/08 alle 21:26 via WEB
Grazie Hengel per il tuo scritto, molto profondo e vero. La mano sempre tesa di Gesù, è la nostra speranza e nostra forza, quella mano pronta a rialzarci quando cadiamo, quella mano pronta a strattonarci per non farci cadere nella tentazione, quella mano che ci stringe per farci sentire che LUI c'è, quella mano che ci accarezza e asciuga le nostre lacrime quando abbiamo bisogno di consolazione, quella mano che stretta alla nostra ci accompagna nel cammino della vita verso il Padre. Dio ti benedica. Luce nel cammino
 
sorcina_s
sorcina_s il 11/06/08 alle 01:59 via WEB
Carissima...eccomi qui! nono nn mi hai persa! una promessa è una promessa,,,stasera ho fatto ritorno alla casa in città , e sono subito volata da te... Come stai?io tutto bene...sai?settimane fa avevo fatto un piccolo passo in avanti verso la chiesa, ma sono nuovamente sprofondata perchè da quando l'ho lasciata fino a adesso è peggiorata notevolmente, sia l'istituzione che l'idea di professare e credere che vedo dinanzi a molte persone... Io Dio lo avverto,lo sento dappertutto...però come sempre non sono i cristiani quelli che vedo a messa che passando aiutano il bisognoso o il povero, che può essere inteso anche povero d'amore... Perchè non si può vivere la religione l'amore per Dio apertamente?Correggimi se sbaglio...Dio ha detto in un suo comandamento "Ricordati di santificare le feste" . . . ma non ha mai specificato -santificala in una chiesa-, se la sua nascita si dovesse solo santificare a mezzanotte in chiesa dopo essersi rimpinzati con un bel pranzo ,allora mi sorgon ancor più dubbi... cLoD
 
 
Luce_nel_cammino
Luce_nel_cammino il 15/06/08 alle 18:20 via WEB
Hai ragione cara sorcina, per quanto riguarda il modo di professare a propria cristianità di molti cristiani, almeno quello che vediamo in apparenza, però noi non possiamo giudicare sicuri al 100% di essere nel giusto, perché solo Dio legge nei cuori e nella mente delle persone, e solo Lui sa se un credente è sincero o no, se va a messa solo per tradizione o per dovere, o se invece va con il desiderio di stare con Gesù e ricordare la sua morte per noi e festeggiare poi la sua resurrezione. Il far del bene del cristiano non deve essere visibile agli occhi di tutti, lo dice Gesù nel vangelo, quando dai l’elemosina non suonare la tromba perché gli altri se ne accorgano, le opere buone vanno fatte in silenzio perché non sono gli uomini che ci devono apprezzare per il gesto e dire che siamo bravi, ma è Gesù che vede nel segreto e nel segreto ci ricompensa. La Chiesa non è peggiorata, ma è fortemente attaccata dal nemico, quindi noi che siamo chiesa dobbiamo stare tutti uniti e pregare affinchè tutti i ministri di Dio e anche noi fedeli, nel nostro piccolo, possiamo fare la volontà di Dio e non la nostra. Ti voglio bene, piccola clod, ti abbraccio forte. Luce nel cammino
 
miriam1mt
miriam1mt il 27/06/08 alle 14:07 via WEB
Buon fine settimana da Maria vi lascio la preghiera della Mamma Celeste Lode a Maria27 giugno - Madonna del perpetuo soccorso O Signore Gesu' Cristo, che in Maria, tua Madre, di cui veneriamo l'insigne immagine, donasti a noi una Mamma disposta a soccorrerci sempre, concedici, te ne preghiamo, che implorando assiduamente la sua materna protezione, meritiamo di sperimentare sempre il frutto della tua Redenzione. Amen. Ave Maria!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ALZA I TUOI OCCHI AL CIELO E VEDRAI....... NUOVI ORIZZONTI TU SCOPRIRAI........
SENZA TIMOR APRITI A LUI, TI AMA COSI' COME SEI
                                                  
   
 

Tu stai chiamando a te questa generazione. 
Con il tuo amore e con la tua potenza, la tua gioventù verrà a te.
La nostra nazione vedrà la tua gloria e ogni occhio lo vedrà.
Mi stai chiamando a te Signor.....
Ci stai chiamando a te Signor.....

 

 

«Non temere, 
continua solo ad aver fede!»

(Marco 5,36)

 

“Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni. Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare; poiché io sono il Signore tuo Dio, il Santo di Israele, il tuo salvatore.” (Isaia 41, 1-3)


 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME NOTIZIE


 La vita è un dono di Dio,
acclamiamo con gioia alla nostra vita
perché il soffio dello Spirito è in noi.
Vivi la vita perché sia 
a gloria di Dio

immagine

(Luce nel cammino)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

elipan22zaffiro63s.martuccisLuce_nel_camminostanco0dgllodicarla1967edilidea79valeriazarotti67t21dluisa.mazzolinmarsha485oscardellestelleyama_sandeteriora_sequorLEO4friends
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963