Una nuova vita

A volte si può anche vincere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Ecce colorAttenti a voi! »

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 27 Maggio 2008 da amore.amaro

Sono turbata dall'ignoranza.
Quell'ignoranza che diventa arma di distruzione nelle mani di chi non sa cosa vuol dire elevarsi, guardare oltre la quotidianità e le piccole cose materiali.
Mi sento scossa dall'atteggiamento di molti che non riuscendo ad ottenere nulla nei loro torbidi scopi devono sporcare e distruggere quello che di bello vedono negli altri.
Quando mi rendo conto che nonostante gli sforzi per migliorare il mondo la gente, il genere umano, continua cieco la sua corsa verso l'odio, la grettezza, l'egoismo mi sento fuori posto.
La mia anima sanguina ferita quando le persone che ti sforzi di aiutare in tutti i modi ti ricompensano con la cattiveria e il sospetto.
Il mio cuore però resta puro e grazie a questo posso continuare a camminare a testa alta senza vergognarmi di nulla.
La coscienza è l'unica cosa che possiedi davvero, vivere secondo coscienza è l'unica via da percorrere se vuoi essere felice. Però il mondo dei giusti è particolarmente difficile da vivere in questo mondo che minaccia di diventare sterile ogni giorno di più.
La fecondità dell'anima, l'ingenuità del cuore che ti permette di trovare il sorriso anche se vorresti piangere, la bontà intesa come amore vero verso il prossimo (chiunque esso sia) e non come buonismo di facciata che alla fine porta a non vedere più i propri difetti, questi sono i miei valori!
E se mi devo sentire parlare dietro perchè l'amore di cui parlo in ogni mio gesto non viene capito, se devo vedere i miei sforzi tesi al bene del prossimo essere considerati come inesistenti o dettati da bassi interessi... se devo vivere una vita nella quale chi non ha voglia di conoscermi e capirmi mi insulta e mi infanga la reputazione io sono pronta. Forza! Fatevi avanti! Io sono qui!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiociccio/trackback.php?msg=4776829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dianthus7
dianthus7 il 27/05/08 alle 09:37 via WEB
Spesso le persone così abituate ad avere un secondo fine in ogni loro gesto ed azione non riescono a capire chi dona amore senza uno scopo, chi ama solo perchè è bello amare, chi sa donarsi agli altri senza volere nulla in cambio. Capisco che è dura e difficile non essere apprezzati o ringraziati, ma bisogna continuare a vivere secondo coscenza anche se nessuno apprezza i tuoi sforzi. Ti lascio un bacio e l'augurio di una buona giornata Teresa
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 28/05/08 alle 10:36 via WEB
Siamo in pochi rispetto al totale? Io credo di no. Credo che siamo tantissimi anche se alcuni non fanno mai emergere il loro io compassionevole, perchè non è trendy, perchè ci vuole impegno. E credo anche che in ognuno c'è il germe dell'umanità e della fratellanza. Perciò il pugno fa male quando ti arriva all'improvviso, ma il livido passa in fretta e torni subito in pista a fare quello che ti viene meglio... Amare. Buona giornata a voi. (Teresa+1) :-D
 
uomo_del_piacere
uomo_del_piacere il 27/05/08 alle 12:05 via WEB
nulla è gettato al vento lady....con il tempo....chi semina...raccoglie quello che ha seminato....complimenti per i pensieri...un sorriso ;-)
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 28/05/08 alle 10:37 via WEB
Condivido e ringrazio. Ti auguro un'ottima giornata. :-D
 
pigotta66
pigotta66 il 30/05/08 alle 15:19 via WEB
Io ultimamente mi sono accorta di avere la calamita per la tipologia delle persone "infanga e gioisci"....quello che però mi manca è l'antitodo per annullarle, ma non demordo e vado avanti....
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 31/05/08 alle 13:12 via WEB
Ci vorrebbe un bastone della verità: una mazzola bella pesante da dare in testa a certe persone, così il dolore che provano li riporta alla realtà delle cose e si accorgono di quanto sono meschini. Tu che dici? Troppo violenta la verità? ;-D
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 05/06/08 alle 20:38 via WEB
CIAO !VEDI CI SONO STO CERCANDO DI CAPIRE DAI MESS.COSA TI HANNO COMBINATO! CIAO ...SE VUOI FAMMI SAPERE? E PASSA DAL MIO BLOG SE TI FA PIACERE.BUONA SERATA T.V.B. PASQ.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: amore.amaro
Data di creazione: 21/04/2008
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maskeratnonna.paketunamamma1LorenzaCaliarisaverio970strong_passionpanpanpiBimbaFragile90scorpionea1pasqualina2008amicamartikiss.fntabaccheriaiannoneDaria_aGaMAn61
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963